abbinamento con birra Raaf BIRRADAMARE

22:01 Greta Giordano 2 Comments

Ciao, prima di farvi vedere ciò che gentilmente mi ha inviato BIRRADAMARE , inserisco i loro contatti in modo che per qualsiasi info li potete contattare...

Birradamare Società Agricola a R.L.

Sede legale/Registered office
6, Via Armando Armuzzi - 00122 Roma - IT

Uffici e stabilimento di produzione/Offices and production plant
8, Via Falzarego - 00054 Fiumicino (Roma) - IT

+39.06.65.82.021
+39.06.65.82.021 FAX
info@birradamare.it

Questa è la loro pagina facebook http://www.facebook.com/birradamare.birrificio

Voglio spendere 2 parole in più per questa collaborazione. Io ho preso contatti telefonici con la signora Corinna Massimi che è stata sin dal primo istante molto molto gentile, sono sempre stati presenti in qualsiasi momento che richiedevo qualcosa.... Sono veramente fiera di aver potuto collaborare con loro e spero presto di poterli andare a trovare a Roma. Con ciò non voglio dire che non mi sono trovata bene con le altre collaborazioni ma con loro c'è stata una sorta di feeling sin dal primo contatto.  :D Ringrazio nuovamente quindi tutto lo staff di BIRRADAMARE....

Queste sono le birre che gentilmente mi hanno inviato














Stasera abbiamo degustato la Raaf abbinata ad Antipasto di salmone affumicato
  




Ingredienti x2
una confezione di salmone affumicato (io ho utilizzato quello aromatizzato al legno di sandalo)
1 pomodoro
1 cipolla di Tropea
olio extra vergine di oliva
un ciuffo di prezzemolo 
del timo 
sale  e pepe
1/2 limone






Mettere su un piatto di portata le fettine di salmone. Lavare e tagliare a dadini il pomodoro, Mettere i dadini di pomodoro sul salmone. Aggiungere la cipolla di Tropea tagliatta sottilmente a dischetti.  Lavare e tritare finemente il prezzemolo e il timo. 
In una ciotolina mettere l'olio di oliva extra vergine  e il succo di 1/2 limone. Aggiungere il prezzemolo e il timo ed emilsionare il tutto. Salare. Versare il condimento sul salmone e pepare.






L'abbinamento con la birra Raaf è perfetto.  La bottiglia è da 33 ml, di vetro molto scuro (quasi nero). Solamente guardando la bottiglia vicino a un luce si riesce a vedere attraverso il vetro.
Sul tappo (gretta) della bottiglia ci sono dei cuoricini, che sono il motto e il simbolo di BIRRADAMARE: le birre fatte con il cuore.
Appena aperta la bottiglia si è sentito subito il suo profumo particolare e al primo sorso è arrivato tutto il suo affumicato (molto buono). Versata nel boccale ha fatto molta schiuma, ma non spessa. Non è una birra con grado alcolico alto: 6°. 
L'ho trovata veramente particolare, sinceramente finora non ne ho mai bevuta una cosi con questo aroma affumicato.
Per me è promossa a pieni voti con un bel 10 e lode, e a questo punto sono curiosa di degustare le altre... 
Anche Edo è rimasto molto soddisfatto da questa birra e anche lui farà la sua recensione. (sicuramente migliore della mia)

Allora a presto con le nuove recensioni  :D       
  

















                                                                                                                                                                                     





Potrebbe piacerti anche...

2 commenti:

  1. non sono una grande intenditrice di birra ma sapevo che non tutte sono uguali e che per ogni tipologia c'è un giusto abbinamento di cibi...proprio come per i vini.
    Vado subito a visitare il sito che segnali!

    RispondiElimina
  2. Ciao, io ti posso dire che le birre non pastorizzate sono le migliori. La birra che ho provato ieri ha un gusto molto particolare. Se ti piacciono i cibi un pò affumicati tipo lo speck, il salmone etc ti piace anche questa birra. Ti lascia un buon gusto e tra l'altro è profumatissima. :D

    RispondiElimina