Faraona al cartoccio accompagnata da birra 32 Admiral

Ciao, oggi ho deciso di dedicarmi un po' alla cucina.... Vi ricordate la mia prima collaborazione con  32 Via dei Birrai ? (http://foodandbeautypassion.blogspot.it/2013/02/questa-e-la-mia-prima-presentazione.html)... Si?!?...:D bene allora vi propino un abbinamento con la birra Admiral

FARAONA AL CARTOCCIO

E' un piatto molto semplice e molto buono .... un piatto da principianti.... :D

Ecco qui gli ingredienti per 4 :

una faraona da 1,5 kg
1 etto di pancetta (o lardo se preferite) tagliata sottile
2 spicchi di aglio 
rosmarino
sale



  



   
Lavare e asciugare la faraona, quindi strofinare la parte esterna e interna della faraona con il sale.
Pulire l'aglio e tagliarlo a metà (io tolgo anche l'anima), inserirlo all'interno della faraona.
Lavare il rosmarino e asciugarlo. Inserirne metà all'interno della faraona e l'altra metà metterlo sopra la faraona. Rivestire la faraona con la pancetta a fettine. In una pirofila preparare la carta stagnola, eventualmente si può fare un lettino di patate tagliate sottili, mettere la faraonae salare. Non occorre aggiungere olio in quanto con il calore del forno si scioglie il grasso della pancetta.
Chiudere il cartoccio e infornare per circa un'ora a 200°.

Inutile dire che la faraona era buonissima :D.
Passiamo ora alla birra .... la Admiral. Questa birra prende il nome dal luppolo che è stato utilizzato per la sua creazione.
E' una birra particolare, ha un colore ambrato, la sua schiuma è piuttosto spessa... (nel bicchiere purtroppo non si vede :( ... miglioreremo con la prossima). Non è molto alcolica: 6,3°.
Il gusto .... è amarognolo ma è un amaro che è dato dal luppolo. Purtroppo devo dire che non è il mio tipo di birra preferito...La Curmi e la 3+2 mi sono invece piaciute molto di più.
Devo comunque dire che è una birra "fuori dalle righe"... che si contraddistingue dalle comuni birre che si trovano in commercio.
Un'accortezza che ho notato nella bottiglia: sul retro in basso a sinistra è riportato un simbolo  di divieto raffigurante una donna in cinta.. E' la prima volta che trovo questo simbolo su una bottiglia.
Promossa anche questa con un voto lievemente inferiore alle precedenti... :)

Per info su 32 Via dei Birrai potete cliccare sul logo a lato, entrerete così nel loro sito.
   
   

Commenti

Post popolari in questo blog

Tagliatelle al carpaccio di tartufo (Acqualagna Tartufi)

Mine Perfume Lab fragranze artigianali

Body Art Cosmetics bellezza e benessere del Mar Morto