Pollo allo zenzero

21:09 Greta Giordano 2 Comments

Stasera sono rientrata a casa a un'ora decente cosi sono riuscita a preparare un bel piattino per il mio Edo..
Ho preparata anche delle bruschettine con del pane al sesamo e la  salsa tartufata della ditta Acqualagna Tartufi

La ricetta di stasera è POLLO ALLO ZENZERO

INGREDIENTI X 4 
1 pollo
3 mele
2 cipolle
40 ml di olio evo
burro
1 cucchiaino di zenzero
1 cucchiaino di miele
1 bustina di zafferano
sale e pepe






Bisogna tagliare e pulire il pollo a pezzettini. Si può anche chiedere di farlo al nostro pollivendolo. Lavarlo sotto l'acqua e asciugarlo. Tritare le cipolle e metterle in una casseruola con l'olio, farle soffriggere e aggiungere quindi il pollo.

Sigillare il pollo da tutti i lati. Aggiungere la bustina di zafferano e il cucchiaino di zenzero in polvere. Salare e pepare. All'occorrenza aggiungere mezzo bicchiere di acqua. Cuocere a fuoco basso per 40 minuti (coprire la pentola con un coperchio). Girare spesso con una forchetta di legno in maniera che non si bruci.
Nel  frattempo  lavare le mele, tagliarle a spicchi e metterle in una padellina con il burro. Rosolarle fintanto che non saranno dorate
Aggiungere poi le mele al pollo e aggiungere anche il cucchiaino di miele. Cuocere ancora per una decina di minuti a fuoco basso. 

A Edo è piaciuto molto il pollo e anche la salsina tartufata (con Champignon)... prossimamente Edo commenterà sia il piatto che la salsa tartufata.


      
  

Potrebbe piacerti anche...

2 commenti:

  1. Ciao e grazie per la tua visita!Molto carino il tuo blog, mi piacciono molto anche le recensioni cosmetiche di prodotti bio, ti seguo anche io con piacere. A presto
    ps: sono ligure anche io, vivo a Genova, voi?

    RispondiElimina
  2. Ciao, che bello anche noi siamo di Genova :). Grazie a te per la visita :)

    RispondiElimina