prodotti ESSENZA DI RIVIERA

Ciao a tutte stasera come vi ho detto ieri continuo a parlarvi dei prodotti ESSENZA DI RIVIERA  e precisamente della linea saponi provenzali e essenze

- SAPONI PROVENZALI 



I saponi naturali ESSENZA DI RIVIERA sono a lavorazione artigianale e interamente biodegradabili (molto importante per l'ambiente).
Ottenuti secondo la tradizione provenzale del Sapone di Marsiglia, con l'olio di oliva e l'olio di cocco.
Sono saponi delicati, adatti alle pelli sensibili e a quelle dei bambini in quanto privi di tensioattivi di sintesi e senza allergeni. la linea si suddivide in:

- SAPONI RIVIERA




Saponi vegetali, piacevolmente profumati nelle diverse fragranze Riviera, grazie all'aggiunta di essenze e estratti naturali.
Sprigionano una morbida schiuma cremosa che li rende efficaci e piacevoli anche nella rasatura maschile quotidiana.
Ricordo che NON SONO TESTATI SU ANIMALI
I prodotti della linea sono: sapone vegetale Oliva, sapone vegetale Basilico, sapone vegetale Lavanda, sapone vegetale Limone e Mandarino, sapone vegetale Miele & Propoli, sapone vegetale Rose Antiche.

- SAPONE DI MARSIGLIA




Sapone extra puro realizzato secondo la tradizione del Sapone di marsiglia, con l'utilizzo di olio di oliva e olio di cocco, senza l'aggiunta di conservanti o coloranti.

- SAPONI DA TAGLIO





Barre di sapone, belle da vedersi e dal prezzo vantaggioso (che ai giorni nostri è una cosa positiva), che si tagliano facilmente con un normale coltello da cucina.  
possono essere utili scorte o simpatiche idee regalo.
I prodotti di questa linea sono: barra di sapone oliva, barra di sapone basilico,barra di sapone lavanda, barra di sapone limone & mandarino,  barra di sapone rose antiche, barra di sapone limone, barra di sapone miele & propoli.

LINEA ESSENZE




Infine non poteva mancare la linea di profumatori per l'ambiente, dedicata alle fragranze ed alla natura della Riviera Ligure.
I prodotti di questa linea sono: aroma diffusore alla Lavanda, aroma diffusore arancia a cannella.

Sono tutti ottimi prodotti di ottima qualità e prezzo. Andando nel loro sito http://www.varaldocosmetica.it 
si possono trovare anche le offerte del mese che sono veramente convenienti.

Vi invito anche a passare sul sito perchè ci sono dei bellissimi articoli da leggere sulla storia di Bordighera http://www.varaldocosmetica.it/it/content/16-riviera-ligure-storia-di-bordighera  e sui giardini botanici della Riviera (che meritano veramente di essere visitati, sono magnifici) http://www.varaldocosmetica.it/it/content/17-giardini-hanbury-giardini-botanici.

Se poi siete amanti della lavanda ecco qui le tradizionali feste e sagre dedicate e al suo profumatissimo olio essenziale:




FESTEGGIAMENTI DI S. MARIA MADDALENA- Taggia (terza domenica di luglio): antico rito popolare dedicato alla Santa Maria Maddalena e alla raccolta della lavanda

FESTA DELLE ERBE NEL BORGO DI ROLLO- Andora (giugno): erbe aromatciche, lavanda, cultura e passione in un bellissimo borgo in mezzo agli ulivi e affacciato sul mare.

FESTA DELLE ERBE- Cosio di Arroscia (Luglio): l'antico "borgo del benessere" nel comprensorio a ridosso del Monte Saccarello, cima più alta delle Alpi Liguri, allestisce ogni la festa delle erbe con ricca esposizione di prodotti a tema e composizioni floreali nei vicoli che si snodano intorno al suo Museo "In Herbis Salus" dedicato alle erbe aromatiche alpine.

FESTA DELLA LAVANDA- Colle di Nava (luglio): il paese della storica Lavanda Coldinava, dedica la prima domenica di luglioalla festa, con tanto di banda musicale, majorettes, giochi e distribuzione dei mazzetti di lavanda per i partecipanti.

DISTILLAZIONE DELLA LAVANDA IN PIAZZA- Airole (agosto): rievocazione degli antichi mestieri che svela un carattere provenzale del borgo, con la distillazione in piazza dell'olio di lavanda, con l'antico alambicco di rame. (deve essere bellissimo :D)

FESTA DELLA LAVANDA- Pietrabruna (ultima domenica di luglio): anche quest borgo nei pressi di Imperia dedica una festa alla regina delle aromatiche, nel giorno in cui la tradizione vuole che le ragazze del paesevendano per strada il profumatissimo olio essenziale e regalano piccoli mazzi dai fiorellini lilla.



Ecco ora i contatti della VARALDO COSMETICA per ulteriori info:

  Varaldo Cosmetica dal 1949

Varaldo cosmetica

Via Moreno, 15 - 18016 San Bartolomeo al Mare (IM) - Riviera Ligure (Imperia) - Italia
Cel: +39 339 3561719
Tel: +39 0183 401866
e-mail: info@varaldocosmetica.it | commerciale@varaldocosmetica.it



Questa è la pagina facebook http://www.facebook.com/essenzadiriviera

E ora finalmente è arrivato  il momento di farvi vedere i prodotti ESSENZA DI RIVIERA che gentilmente mi sono stati dati per la collaborazione.



    

  e precisamente nel dettaglio ...








  

In quest giorni proverò uno di questi prodotti a caso e poi vi racconterò..... :D 

Commenti

  1. che meraviglia questi prodotti....non vedo l'ora di leggere le tue recensioni! curiosaaaaaaaaaaaaaaaaaa

    RispondiElimina
  2. Tra qualche giorno posto la prima recensione :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Tagliatelle al carpaccio di tartufo (Acqualagna Tartufi)

Mine Perfume Lab fragranze artigianali

Body Art Cosmetics bellezza e benessere del Mar Morto