collaborazione CAFFE MOLINARI 1808

Ma quando arriva la primavera?... uffa che brutto... :( 
Con queste giornate così grigie  ci vuole proprio un buon caffè per riscaldarsi un pò.
Oggi vi parlo della mia nuova collaborazione: CAFFE' MOLINARI e la linea 1808




 (tratto dal sito)

Riassume e sintetizza nel suo numero la magia di una lunga tradizione che continua e si proietta verso il futuro: esso affonda le sue radici nel secolo 1800 con le prime testimonianze dell'attività svolta in campo alimentare dalla ditta Giuseppe Molinari passando per il riconoscimento di Fornitore della Real casa del 1880 e proseguendo fino ad oggi





Il 6 giugno 1804, Giuseppe Molinari apre un piccolo negozio alimentare a Modena.

Nel 1911 sorge a Modena il primo Caffè Molinari, luogo d'incontro degli intellettuali e degli artisti dell'epoca.

Il 6 giugno 1944 viene creata una nuova attività di torrefazione, con l'obiettivo di produrre su larga scala un caffè di alta qualità.

Nel giugno del 2009 nella nuova sede di Caffè Molinari che unisce i reparti produzione, magazzino e uffici, viene caricato il caffè destinazione Far East.

Nello stesso momento a Londra, Mosca, Tokyo e New York, coppie di ragazzi assaporano un prodotto che ha compiuto un viaggio straordinario.

Caffè Molinari è il simbolo del MADE IN ITALY in tutto il mondo.

La nuova sede a Modena ha una sezione produzione e magazzino di 5000 metri quadrati e sviluppa una capacità produttiva di tostatura e confezionamento che va dai 2,5 ai 7 milioni/anno di caffè crudo.

Ogni procedura è curata nel singolo dettaglio:
* ogni singola partita di caffè crudo viene prima analizzata, nelle sue componenti chimiche ed organolettiche; poi viene pulita e setacciata in un silos dedicato.
* le miscele, composte da 5 differenti qualità di caffè, vengono tostate e confezionate in atmosfera modificata entro 8 ore.
* tutta la procedura viene gestita con un monitoraggio in linea ad alta frequenza di macinatura - pesatura - erogazione. 

Il risultato è un caffè dall'aroma persistente nel tempo.

Caffè Molinari è una delle poche aziende alimentari italiane ad ottenere ben 5 certificazioni di qualità riconosciute a livello internazionale:
* UNI EN ISO 9001:2008
* BRC (British Retail Consortium Global Standard Food)
* IFS (International Food Standard)
* PCT (Russia Food Standard)
* REG. CEE 2092/91 (Prodotto Biologico)

Caffè Molinari  esporta i suoi prodotti in 67 paesi e nei 5 continenti.

1808

E' il nuovo concept creato  da Caffè Molinari per offrire a chi vuole aprire un proprio locale i migliori servizi e strumenti, grazie a una location innovativa e concepita per essere funzionale al massimo.
1808 è sia il luogo di degustazione del caffè, d'incontro, di svago e di relax che il negozio in cui puoi scegliere vari tipi di caffè da portare a casa o in ufficio.     

   
 Domani vi parlerò accuratamente dei prodotti Caffè Molinari e di alcune proprietà del caffè...:D

   

Commenti

Post popolari in questo blog

Tagliatelle al carpaccio di tartufo (Acqualagna Tartufi)

Mine Perfume Lab fragranze artigianali

Body Art Cosmetics bellezza e benessere del Mar Morto