Nuova collaborazione con ALOEDERMAL

Ciao a tutte anche oggi vi parlo di cosmesi e precisamente di ALOEDERMAL 

Tratto dal sito

Filosofia 
Linea dermocosmetica con caratteristiche di ipoallergenicità tali da soddisfare anche le esigenze dei soggetti più esposti alle aggressioni dei fattori esterni alla pelle.

La filosofia di fondo che distingue la linea dermocosmetica Aloedermal è l'utilizzo di sostanze rigorosamente di origine naturale, la scelta oculata di tensioattivi ed emulsionanti ipoallergenici, anch'essi di origine naturale, e l'eliminazione dei conservanti.

I prodotti ALOEDERMAL non contengono parabeni, SLS o SLES

Molti studi epidemiologici confermano che i tensioattivi, gli emulsionanti, i conservanti ed i profumi sono tra i maggiori responsabili delle reazioni allergiche di molti soggetti che usano prodotti dermocosmetici.

I prodotti della linea ALOEDERMAL sono stati sottoposti a sperimentazione clinica presso l'Università di Pavia e sono stati classificati come "non irritanti" e "ipoallergenici".


ALOEDERMAL: SICUREZZA ED EFFICACIA


  

Un prodotto cosmetico, che viene a contatto diretto del nostro corpo (anche nelle zone più delicate e intime) e che tramite la pelle viene assorbito, deve essere innanzitutto sicuro, e poi deve essere anche efficace. 
La sicurezza dei prodotti ALOEDERMAL viene garantita dai rigorosi controlli di qualità interni, viene convalidata dai test clinici di ipoallergenicità e dai test di laboratorio che dimostrano la perfetta conservazione e stabilità nel tempo.

Tutti i prodotti ALOEDERMAL  vengono sottoposti alla valutazione della loro tollerabilità, attraverso l'individuazione del potenziale potere irritante e/o sensibilizzante degli stessi.

In seguito agli studi effettuati in Italia la linea dei prodotti ALOEDERMAL  è stata dichiarata "non irritante" ed "ipoallergenica": nessuno dei soggetti sottoposti a Test Epicutanei Ripetuti ha presentato reazioni significative .

TEST DI STABILITA'   

Un aspetto qualitativo molto importante per i prodotti cosmetici è la loro stabilità dal punto di vista microbiologico. I microrganismi possono trovare possibilità di sopravvivenza e di sviluppo in un prodotto cosmetico, provocandone il deterioramento più o meno visibile, attraverso alterazioni chimico-fisiche.

Il Challenge Test, riproducendo in laboratorio l'aggressione microbica che può essere subita da un prodotto durante la sua vita (produzione, stoccaggio, permanenza sul mercato, utilizzo da parte del consumatore), permette di verificare l'efficacia di un sistema conservante in una formulazione cosmetica e di predire la stabilità microbiologica.

In base hai risultati ottenuti i prodotti ALOEDERMAL  sono classificati come: Prodotti soggetti a basso rischio "sistema conservante adeguato"

Nei prodotti ALOEDERMAL come dice il nome stesso è presente l'aloe le cui proprietà benefiche sono:

LENITIVA numerosi sono i principi contenuti nell'aloe che contribuiscono alla sua attività lenitiva: gli enzimi carbossipeptidasi e bradichinasi (inibiscono la produzione di prostaglandine, i mediatori dell'infiammazione), il magnesio lattato, (che inibisce la produzione di istamina) ed una glicoproteina che inibisce la produzione dei leucotrieni.
ELASTICIZZANTE/PROTETTIVA i polisaccaridi contenuti nel gel di aloe stmolano i fibroblasti nel loro accrescimento e nella loro produzione di collagene, così da accellerare la cicatrizzazione, non solo nelle ferite, ma anche in caso di bruciature, punture di insetti e scottature solari.
IDRATANTE l'aloe riduce significativamente la desquamazione della pelle nei pazienti con psoriasi cronica.
ANTIOSSIDANTE cosmetici contenenti estratto di aloe offrono un'efficace protezione contro le radiazioni solari nocive. Inoltre il gel di aloe riduce sensibilmente alcuni effetti immunodepressivi dei raggi UV.




Una caratteristica delle creme ALOEDERAMAL è la confezione e precisamente il tubo "Airless".
E' un contenitore funzionale che eroga il contenuto aspirandolo, attraverso il principio del vuoto, così da non farlo entrare in contatto con l'aria. Il contenuto quindi viene erogato in quantità fisse attraverso una pompa specificatamente progettata. La chiave della tecnologia utilizzata per il contenitore "airless" è l'ottimizzazione del meccanismo tra pompa e il contenitore.
Caratteristiche e vantaggi 
* Accattivante e moderno, il design risulta assai maneggevole, grazie alla forma ergonomica che si adatta al dito (che schiaccia sull pompa) e alla mano (che tiene il tubo)
* Non serve tagliare il tubetto per vuotarlo visto che, grazie alla tecnologia "airless", il consumatore può utilizzare tutto il prodotto.
* Pulizia al 100%: la tecnologia della pompa evita gli sprechi ed assicura il massimo dell'igiene.
* Assemblto con una sofisticata pompa, non ci sono parti metalliche che potrebbero essere in contatto con la formula.

Domani vi parlo dei prodotti ALOEDERMAL :D
 

Commenti

Post popolari in questo blog

Tagliatelle al carpaccio di tartufo (Acqualagna Tartufi)

Mine Perfume Lab fragranze artigianali

Body Art Cosmetics bellezza e benessere del Mar Morto