Recensione CREMA VISO BIOATTIVA IDRATANTE DI VERDESATIVA

Da pochi giorni vi ho parlato di VERDESATIVA e della canapa ... ho provato subito un campioncino e stasera ve ne parlo... Il prododotto da me scelto è la crema viso bioattiva idratante 





E' una bustina monodose da 3 ml . 
E' una crema molto idratante che lascia la pelle del viso liscia e morbida. E' ideale per le pelli sensibili in quanto non causa rossori e irritazioni. 
Ha una profumazione gradevolissima (direi tendente all'agrumato) e piacevolissima. Non è eccessivamente fluida e viene assorbita bene dalla pelle, non lasciandola unta.
La confezione vendita è da 50 ml a un costo di € 19.90. 
Sicuramente data la sua delicatezza può essere utilizzata anche per la pelle dei bambini. E' ricca di estratti vegetali ed antiossidanti naturali tra i quali lo Squalane e l'olio di riso.
Io l'ho utilizzata come base per il trucco e mi sono trovata benissimo.
Tra i suoi ingredienti ci sono:
 * Squalane (estratto vegetale): importante componente dell'olio di oliva dalle elevate proprietà emolienti e ammorbidenti. La frazione fitosterolica dell'olio di oliva nutre i fibroblasti (cellule del derma che costituiscono il collagene) e ripristina il normale equilibrio idrolipidico della superficie della pelle.
* Glycerin (umettante): ha origine vegetale: deriva dalla saponificazione dei trigliceridi degli oli vegetali. Azione emoliente e idratante.
* Oryza Sativa Germ Oil (olio vegetale): Olio di riso che viene estratto dal germe e dalle pellicole che avvolgono esternamente il chicco di riso. Previene l'invecchiamento precoce della pelle e per questo è molto utilizzato nelle formulazioni anti-age.
* Glyceryl Stearate (emulsionante): sostanza di origine vegetale, deriva dall'olio di cocco, emolliente, ad alta compatibilità cutanea.
* Arachidyl Alcohol (emoliente): deriva dall'olio di cocco o di palma, emolliente.
* Behenyl Alcohol (emoliente): deriva dall'olio di cocco o di palma, emolliente.
* Butyrospermum Parkil Butter (estratto vegetale): viene estratto dalla pianta di karitè, E' impiegato in cosmesi per il trattamento delle pelli secche, rilassate, come trattamento antirughe e per il cuoio capelluto.
* Limnanthes Alba Seed Oil (olio Vegetale): Possiede  eccellenti virtù idratanti, emollienti e rigeneranti della pelle poichè ripristina la barriera lipidica dello strato corneo mantenendone l'idratazione. utile contro le smagliature.
* Cannabis Sativa Seed Oil (olio vegetale): Possiede virtù idratanti, nutrienti e rivitalizzanti, ed è particolarmente indicato per pelli sensibili, soggette ad arrossamenti, disidratate, delicate o mature. 
* Vitis Vinifera Seed Oil (olio vegetale): L'uso nelle preparazioni cosmetiche si posiziona principalmente come Skin anti-aging, con effetti vaso protettivi e stimolanti sulla funzionalità del microcircolo.
* Cetearyl Alcohol (emulsionante): deriva dall'olio di cocco o di palma, altamente dermocompatibile.
* Stearyl Alcohol (emoliente): deriva dall'olio di cocco o di palma, altamente dermocompatibile.
* Chondrus Crispus powder (estatto naturale): è un'alga rossa marina che cresce nelle acque temperate di entrambe le coste atlentiche.  Possiede proprietà depurative,  disintossicanti e chelanti ovvero tramite il processo di chelanizzazione è in grado di eliminare dall'organismo  metalli  pesanti e sostanze tossiche.
* Glucose (umettante): Glucosio: carboidrato naturale.
* Xanthan Gum (Addensante): la gomma Xantana serve a dare consistenza alla crema.
* Cetyl Palmitate (emolliente): sostanza simile alla cera che si ricava dall'Acido Palmitico. Usata per dare corpo ai prodotti e come emolliente.
* Hydrogenated Coconut Oil (olio vegetale):  olio di cocco idrogenato, potente anti-aging, emolliente, antinfiammatorio, antiossidante.
* Aloe Barbadensis Extract (estratto vegetale): il gel di aloe ha una duratura e spiccata azione idratante e nutriente sulla pelle. Eccezionale su pelli secche e disidratate.
* Althaea Officinalis Leaf Extract (estratto vegetale): l'importanza dell'altea nell'uso cosmetico è legata sopratutto al suo contenuto in mucillagini, sostanze caratteristiche delle cellule vegetali alle quali è riconosciuto un utile effetto idratante e antinfimmatorio a livello di cute e mucose.
* Calendula Officinalis Extract (estratto vegetale): la calendula è una delle piante offinali più utilizzate in cosmesi per la sua capacità di favorire la rigenerazione cellulare, nonché per la sua azione a livello di microcircolo dei tessuti. 
* Cucumis Sativus Extract (estratto vegetale): ha note proprietà idratanti ed antinfiammatorie e viene usato per addolcire, decongestionare e schiarire le pelli arrossate.
* Tilia Cordata Extract (estartto vegetale): Possiede virtù antispasmodiche, sedative e calmanti, sulla pelle esercita un'azione lenitiva, emolliente e rinfrescante.
* Verbascum Thapsus Extract (estratto vegetale): ha spiccate proprietà emollienti. 
* Aniba Rosaeodora Wood Oil (olio essenziale): olio di legno di rosa. Ha proprietà rigeneranti sui tessuti. Tonica, antisettica, astringente, cicatrizzante.
* Anthemis Nobilis Flower Oil (estratto vegetale): camomilla romana. esercita un'azione antinfiammatoria, decongestionante e lenitiva.
* Citrus Aurantium Amara Peel Oil (olio essenziale): olio essenziale di aranciaha un'azione depurante sulla pelle, rivitalizzante, rilassante e rinfrescante.
* citrus Aurantium Bergamia Fruit Oil (olio essenziale): olio essenziale di bergamotto, ha un'azione depurante sulla pelle, rivitalizzante, rilassante e rinfrescante.
* Citrus Aurantium Dulcis Oil (olio essenziale): olio essenziale di arancia dolce, ha un'azione depurante sulla pelle, noto anche per il benefico effetto rivitalizzante, rilassante e rinfrescante.
* Citrus Nobilis Oil (olio essenziale): olio essenziale di mandarino, dalla delicata fragranza, rivitalizzante e stimolante.
* Coriandrum Sativum Herb Oil (estratto vegetale): coriandolo. ha effetto antibatterico e fungicida.
* Lavandula Angustifolia Extract (olio essenziale): olio essenziale di lavandaa un effetto rilassante e calmante, noto per la sua azione dermopurificante e lenitiva.
* Pelargonium Graveolens Oil (olio essenziale): olio estratto dal geranio, dalle note virtù calmanti, lenitive e decongestionanti.
* Salvia Sclarea Oil (olio essenziale): estratto di salvia, aromatizzante, rinfrescante, dermopurificante, astringente.
* Benzoic Acid (conservante): conservante antimuffa utilizzato negli alimenti.
* d-Limonene, Linalool, Citral, Citronellol, geraniol (potenziali allergeni): contenuti naturalmente in alcuni oli essenziali, generalmente in quantità talmente piccole da non essere allarmanti a meno che non ci sia una predisposizione dichiarata del soggetto che utilizza tale prodotto

VOTO: 9
      
  
   

Commenti

  1. Ciao il prodotto mi sembra ottimo!! Grazie per essere passata da me... Ti seguo sia su gfc che su g+
    Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, grazie per essere passata :) io ho potuto provare 2 bustine ma posso dirti che e' un prodotto ottimo per le pelli sensibili :) un bacio

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. che recensione accurata! complimenti! anche io ho provato alcuni campioni di quest'azienda e sono molto buoni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai visto?! pian pianino cerco di migliorare... :D
      Vorrei diventare brava come te ...

      Elimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Tagliatelle al carpaccio di tartufo (Acqualagna Tartufi)

Mine Perfume Lab fragranze artigianali

Body Art Cosmetics bellezza e benessere del Mar Morto