Il Diamante che lascia il segno .....da Limbiati Orologeria

Eccolo seduto, imbottito nel suo pannolone, annaspa sforzandosi sulle gambette, cercando di spiccare un balzo verso il cielo. Si sforza, arranca sulle gambe, sforza le ginocchia, afferra i miei pollici e, in punta di piedini incomincia ad affrontare gli ostacoli di un mondo tutto nuovo, riscaldato dal ns. affetto, dalle coccole dei nonni, dai sorrisi della Mamma e…..il cielo azzurro, il rumore dell’acqua, il vento tra le foglie… con quella bocca a “o” che esprime tutto lo stupore, nel vedere e sentire tutto ciò che lo circonda.

Sono attimi….la gioia di vederlo crescere….oggi sta nelle nostre mani, appoggiato al ns. petto…domani è già più grande…ma per noi resta sempre quel bimbo che ha afferrato le ns. mani e si è incamminato alla scoperta della vita…..e poi, un giorno, toccherà anche a Lui, porgere i pollici ad un altro cucciolo….e la vita continuerà il suo ciclo…..sono attimi….che vale la pena ricordare.

                                      




….ricordi quel piedino che ti stava nel palmo della mano? Quel piedino che puntava per spingersi al cielo… potresti ripercorrerlo tra le pieghe della Tua mano…che bei ricordi…

…ed un giorno….cosa scovi in un cassetto…ma guarda, quel piedino lo hai ancora….custodito in una pasta di argilla, impreziosito da un diamante…che resterà per sempre.

Un’idea semplice destinata a lasciare una traccia indelebile nel corso degli anni a venire.

L’intuizione l’ha avuta DLC, un’azienda romana distributrice di preziosi, in particolare di diamanti sigillati nei blister e contenenti tutte le informazioni della pietre in essi presenti.

                                            


Una forma di investimento ma anche una soluzione diversa per un regalo, fuori dagli schemi, differente dalle classiche proposte che normalmente vengono suggerite.

Una serie ampia di pietre, separate per tipologia e caratteristiche, presentate in maniera originale, insolita, ma tale da suscitare la curiosità dei potenziali acquirenti.


                                                       



Il fattore emozionale gioca un ruolo determinante e in particolare con la serie “Namuri Print” la cui confezione, oltre a riportare le caratteristiche tecniche del diamante, fa’ spazio ad una piccola tavoletta in argilla sulla quale va impressa l’impronta del neonato.

Piede o mano non fa’ differenza, intatta nel tempo rimarrà la sua forma; una sensazione unica che non potrà mai essere cancellata, un’emozione che ci assalirà ogni volta che apriremo il prezioso scrigno.

Con essa una serie di piccoli diamanti racchiusi in blister, confezioni sigillate che riportano la descrizione minuziosa delle pietre, partendo da una caratura di 0,04 fino ad arrivare a 0,22.

Tutto accompagnato da immagini e frasi dedicate ai più piccoli, molto più di un dettaglio, preziose quanto la pietre che sono contenute.

Parole che toccano il cuore delle Mamme più sensibili e danno più valore al prezioso che si vuole conservare o regalare, a ricordo di un evento unico ed indimenticabile

http://www.limbiatiorologeria.it/catalogo/89/164/diamanti-in-blister/diamanti-in-blister-per-neonati

Commenti

  1. Risposte
    1. Ciao, sono contenta che sia piaciuto... E' un bellissimo oggetto ricordo..

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Tagliatelle al carpaccio di tartufo (Acqualagna Tartufi)

Mine Perfume Lab fragranze artigianali

Body Art Cosmetics bellezza e benessere del Mar Morto