Nuova collaborazione LACOTE.... Fanghi d'Alga Guam

Ciao, meno due giorni alla mia piccola settimana di riposo... :D
L'estate è all'insegna del sole e del mare e proprio oggi vi parlo di una collaborazione che ha a che vedere con il mare..... :D

                                     contro_obesità 


TRATTO DAL SITO

La scoperta delle alghe Guam

Nel 1986 un giovane imprenditore, Egidio Siena, esperto di cosmesi e prodotti naturali che ama il mare e navigare a vela si imbatte nel porto di Brest e due immagini lo colpiscono: l’imponente faro che domina il paesaggio, ed una schiera di imbarcazioni, molto simili a comuni pescherecci, colme di alghe marine. 
Intrattenendosi in lunghe conversazioni con i pescatori bretoni scopre che da secoli – dal 1600 – la gente del luogo considera quelle alghe preziosissime, non meno di pesci e molluschi. Le alghe vengono mietute ogni estate, quando raggiungono l’altezza di alcuni metri, con uno strumento chiamato “scoubidou” che non danneggia il fondo marino permettendo sempre così una loro ricrescita spontanea..
Una volta pescate e portate a riva con le barche dagli stessi pescatori , vengono caricate su carri e distese ad essiccare al sole e al vento oceanico, con un procedimento simile a quello usato per il fieno o per i fiori secchi in Provenza.
Dopo qualche giorno le alghe marine cedono tutta la loro acqua perdendo circa l’80% del loro peso e assumono l’aspetto di un terriccio.
Già nella tradizione popolare, da centinaia di anni si sa che le alghe venivano tenute in grandissima considerazione e nel mondo della mitologia godevano fama di “ cibo divino”; la gente si tramandava da tempo ricette a base d’alga. Il mondo scientifico le conosceva e utilizzava per favorire la circolazione del sangue, per le loro proprietà dimagranti e antireumatiche, contro l’obesità e per il benessere del corpo e la bellezza della pelle.

Fanghi d'alga Guam: un'intuizione vincente 

Egidio Siena, prelevò quindi dai campi di essicazione dei campioni di alghe, le miscela con argilla e diversi estratti naturali ottenendo un impasto dalla consistenza di un fango, e lo consegnò ad un laboratorio privato.
Fu forte il suo stupore nell’apprendere che già dopo la prima applicazioni, grazie al forte effetto drenante delle alghe, si riscontrò sulle donne, che decantarono l’efficacia del prodotto, un calo del girocoscia, e successivamente dopo qualche trattamento una riduzione della cellulite e delle adiposità cutanee e la pelle appariva più levigata, liscia, morbida e dal colorito più sano e splendente.  Lo stupore aumentò quando l’analisi di laboratorio confermò che il fango risultava essere un vero concentrato d’alga marina che manteneva inalterata tutta la ricchezza dei suoi oligoelementi e minerali, quali calcio, magnesio, fosforo, potassio, iodio, ferro silicio, Vitamine,  amminoacidi, glucidi clorofilla, mucillagini, sostanze antibiotiche.

La nascita dell'Azienda: un passaparola senza precedenti

                                       inestetismi-cellulite   
  
Egidio Siena è immediatamente convinto di avviare il piano commerciale per una piccola produzione del fango così formulato, fonderà così la società Schote e il preparato sarà chiamato Fanghi d'Alga Guam.
Le donne  “ adottano” i Fanghi d'Alga Guam e questo sarà il motivo principale che determinerà il grande successo.
Quando i negozi si svuotano e si ha difficoltà a reperire il prodotto, molte donne affrontano il viaggio sino a Modena per averlo.
Si rende di conseguenza necessario creare una società commerciale che riesca a soddisfare le richieste.

La svolta decisiva arriva nel 1990 con l’ampliamento dell’Azienda e la fondazione della società “LACOTE”: la raccolta delle alghe, programmata e stabilita con i pescatori d’alga, riuscirà a tenere il passo con le esigenze delle richieste.  

Fra gli anni 2006 e 2010 sono state effettuate tre indagini da parte della società GFK Eurisko.
Da queste indagini risulta che il prodotto più noto e con i risultati migliori contro la cellulite è “Fanghi d'Alga Guam”  

alghe-naturali-efficaci


LACOTE raccoglie le alghe marine ogni anno nello stesso periodo e negli stessi fondali dell’oceano, nel pieno del loro sviluppo vegetativo.
La ricerca scientifica riconosce alle alghe marine innumerevoli benefici: sono ottime rimineralizzanti, disintossicanti e anticellulite; regolano l’equilibrio idrolipidico della pelle, ritardano l’invecchiamento e combattono i radicali liberi.
Fanghi d’alga Guam sono composti da Alghe Guam, Argille, fitoestratti di Edera, Ippocastano, Fucus e oli essenziali di Limone e Origano.
Le Alghe marine Guam, rimineralizzanti e dermoprotettive, agiscono efficacemente riducendo la Cellulite (inestetismo cutaneo) e le adiposità della pelle.
L’impacco a base di Fanghi d’alga Guam, per le sue caratteristiche formulative, dopo alcuni minuti dall’applicazione favorisce la termogenesi nella zona d’applicazione accompagnata da rossore e sudorazione, effetti che scompaiono con il risciacquo, lasciando la pelle liscia e levigata.

Da oltre 25 anni questa è la confezione che caratterizza la formula tradizionale dei Fanghi d’alga Guam, a base di Alghe Guam, Argilla, Fitoestratti di Edera, Ippocastano, Fucus, oli essenziali di Limone e Origano.


                                           Fanghi anticellulite guam

 Qui per ulteriori info

LACOTE S.r.l.
Via San Geminiano 2/A
41030 San Prospero sul Secchia MO
Partita Iva 01940110362
Email: info@guam.it
Tel +39 059 908611
Fax +39 059 906501

 SITO
PAGINA FACEBOOK

E queto ciò che gentilmente mi è stato inviato per la collaborazione... (ringrazio!)




 
     
A presto con le recensioni... Buona serata :D                               

Commenti

  1. I fanghi Guam li conosco da tanti anni, sono molto buoni. Non conoscevo questo scrub sara' sicuramente buono ed efficace.

    RispondiElimina
  2. Neppure io conoscevo lo scrub, ma sarà sicuramente efficace! Per il resto sono da sempre ottimi prodotti!
    Fantasy Jewellery

    RispondiElimina
  3. sembrano davvero degli ottimi prodotti, grazie mille per le informazioni, non li conoscevo !!

    RispondiElimina
  4. Ciao, sono diventata tua follower grazie a Calendula e Camomilla, se ti va di passa da me :D
    http://mismargot.blogspot.it/

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Tagliatelle al carpaccio di tartufo (Acqualagna Tartufi)

Mine Perfume Lab fragranze artigianali

Body Art Cosmetics bellezza e benessere del Mar Morto