Nuova collaborazione Polenghi








Ciao, oggi vi parlo di un'azienda che  propone nuove tendenze in cucina sviluppando prodotti innovativi legati alle tradizioni e alla natura.... POLENGHI GROUP 


Polenghi

(TRATTO DAL SITO)
La Polenghi, conosciuta sul mercato come “specialista del limone”. Un’azienda moderna, innovativa, tecnologicamente all’avanguardia, attenta alle esigenze di mercato, impegnata in un continuo aggiornamento e miglioramento qualitativo dei prodotti con un’ampia scelta: dal succo di limone ad una diversificazione che propone bevande, condimenti, mousse, cioccolato e prodotti culinari, correlati al limone, di alto contenuto di servizio.
L’impegno è una questione di famiglia: valori ed esperienza condivisi e trasmessi da più di una generazione da Giancarlo Polenghi ed il figlio Marco Polenghi, attualmente insieme alla guida del Gruppo.
Polenghi Group è composta da 3 unità produttive a livello Europeo di cui 1 in Italia, specializzata nella produzione e confezionamento del succo di limone, sorbetti e condimenti ; 1 in Francia, orientata allo sviluppo di concetti innovativi di preparati e condimenti con il sistema aerosol; 1 in Belgio, fortemente sviluppata nella produzione delle specialità di cioccolato Belga.
Polenghi esporta in più di 50 Paesi :  oltre all’area Europea, si è affermata anche in America, Estremo Oriente, Australia, e Paesi Arabi.
Oggi la Polenghi occupa posizioni di rilievo nei mercati mondiali.


 

Il team di ricerca e sviluppo dell’azienda Polenghi ha messo a punto una grandiosa innovazione: il biolemon in biobottle, succo di limone biologico, da selezionate coltivazioni siciliane, in un flacone completamente biodegradabile, ottenuto dal mais.
BIO bottle è la prima bottiglia in acido polilattico, ottenuta da un granulare biodegradabile, realizzata mediante estrusione-soffiaggio e non da stampaggio di preforme. Viene prodotto all’interno del sofisticato ed innovativo comparto di soffiaggio aziendale. Direttamente dal mais, viene estratto il destrosio, il quale, combinato con l’acido lattico, da origine ad un monomero.
Attraverso un processo di industrializzazione interno aziendale, il monomero viene trasformato in polimero, base attuale dei flaconi.
Da tempo, l’impresa si muove con estrema attenzione all’ambiente e alle tematiche green e per questo ha ottenuto diversi riconoscimenti e premi, tra cui “miglior packaging per prodotto internazionale” alla Fiera Anuga 2011 di Colonia.
Polenghi, utilizzando l’energia solare per lo sviluppo delle proprie attività, adotta un’identità e una reputazione green.

LA FILIERA PRODUTTIVA
Giancarlo Polenghi dal 1976  sceglie le materie prime, visita i limoneti, si accerta della qualità dei frutti e controlla che la piantumazione, la fioritura e la raccolta seguano il naturale ciclo di crescita.
 Si assicura inoltre che l’intero  processo di spremitura avvenga  rispettando le più rigorose  normative di igiene e sicurezza. Supervisiona l’ingresso della materia prima e segue l’intera trasformazione passo per passo, verificando con degli accurati test la qualità del succo.
Esamina il packaging creato nella divisione interna del soffiaggio.
Giancarlo Polenghi rappresenta il fulcro del Gruppo, un abile regista che da più di 40 anni guida con saggezza l'azienda.

I prodotti sono veramente tanti e si dividono nelle seguenti linee 

I SUCCHI DI LIMONE 

 I FRESCHI                                                         

I SORBETTI      
                                                               
I CONDIMENTI                                                         

L'ARTIGIANALITA'    
                                                        
 
 
Per ulteriori info sui prodotti      Qui

SITO
pagina FACEBOOK

Ed ecco ciò che gentilmente mi è stato inviato. (grazie!!!!)





A presto con le ricette... :D                             

Commenti

  1. Ho avuto modo di provare questi prodotti e sono molto buon. Adoro la torta soffice al limoneeee

    RispondiElimina
  2. Ho provato la torta yogurt limone e la crema, molto buone

    RispondiElimina
  3. Ciao!! Non ho mai provato questi prodotti (ho comprato solo latte e panna), interessante. Buona giornata e aspetto le tue ricette!!

    RispondiElimina
  4. Mai provati ma credo che lo farò! Bacio!
    Sharon

    RispondiElimina
  5. Grazie Giustina per il consiglio... :D

    RispondiElimina
  6. Ciao Ros, anche io non lo sapevo dell'esistenza di questi prodotti.... sono curiosa....

    RispondiElimina
  7. Ciao, grazie Ros anche io non sapevo dell'esistenza di questi prodotti... sono proprio curiosa....

    RispondiElimina
  8. Ciao, un abbraccio anche a te Sharon, grazie della visita....

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Tagliatelle al carpaccio di tartufo (Acqualagna Tartufi)

Mine Perfume Lab fragranze artigianali

Body Art Cosmetics bellezza e benessere del Mar Morto