Nuova collaborazione MA-FRA

Ciao, oggi parlo sul mio blog di un'azienda che si occupa di cosmetici per le nostre auto.... MA-FRA

MAFRA - I cosmetici per la vostra auto
 

(TRATTO DAL SITO)
Quasi cinquant’anni di successi, una crescita entusiasmante che l’ha portata ad essere protagonista in un mercato in forte espansione con idee e soluzioni originali, anticipandone tendenze e linee guida. Un’Azienda leader assoluta nel settore in ogni ambito: organizzativo, di ricerca, produttivo, commerciale. Sin dal lontano 1965, MA-FRA si è sempre messa dalla parte del cliente aiutandolo a risolvere facilmente e nel pieno rispetto dell’ambiente i problemi che quotidianamente si presentano, sia esso un normale utente o un professionista del lavaggio e della pulizia di auto moto e barche a vela e motore e non solo.
La linea produttiva si avvale di un impianto gestionale centralizzato per la miscelazione dei vari componenti il quale permette, anche, la memorizzazione dei lotti delle materie prime impiegate. Il sistema informatico dedicato alla produzione possiede, al suo interno, l’intero Know-How aziendale: ricette, metodo produttivo, ordine di iniezione delle varie materie prime, tempi di miscelazione.
L’attività di confezionamento dei prodotti liquidi avviene su linee automatizzate così da garantire la massima qualità del prodotto finito.
MA-FRA, da sempre, riserva grande attenzione alle risorse operanti in Azienda. In MA-FRA il successo parte realmente dalle persone: i singoli talenti e la grande motivazione di tutti i Collaboratori sono il vantaggio in termini competitivi di cui ogni giorno usufruisce
MA-FRA organizza periodicamente degli incontri fra tutti i componenti l’azienda tesi a sviluppare un salto di qualità a livello di percezione e di ruolo agito dai singoli.
Qualità assoluta e innovazione nel totale rispetto dell’ambiente.
Il Centro R&D è interno con nuove formulazioni costantemente allo studio e al vaglio del personale tecnico. Il successo, infatti, non può arrivare per caso ed è per questo che una parte importante delle risorse si riversa nei laboratori utilizzando, all’occorrenza, tecnologie sviluppate in ambiti completamente diversi ma proprio per questo capaci di alzare il livello della "qualità MA-FRA" su standard molto spesso inarrivabili.
Il Centro R&D, come accennavamo, è interno e poche sono le aziende chimiche produttrici di prodotti destinati al consumo che possono fregiarsene.
Il laboratorio è dedicato completamente all’innovazione e al costante miglioramento della gamma e, grazie al suo lavoro incessante, dai laboratori MA-FRA escono ogni anno circa otto nuovi formulati con un "time to market" di circa quattro mesi.
Altro ruolo di grande importanza è quello svolto dal Laboratorio di Controllo Qualità, che si occupa - come il nome suggerisce - di controllare e mantenere costante il livello qualitativo dei formulati aziendali prodotti.
Testimonianze dirette dello sforzo compiuto ogni giorno dai MA-FRA verso l’eccellenza sono le due certificazioni - di qualità (ISO 9001:2000) ed ambientale (ISO 14001:2004) - delle quali l’Azienda si fregia.
MA-FRA possiede una Rete Vendita composta, in Italia, da 100 concessionari monomandatari e, all’estero, da 40 importatori, tutti con deposito e struttura logistica propri, con un tempo medio di consegna dall’ordine di 36 ore.
Ma-Fra punta da sempre sul rispetto e sullo scambio di idee, sulla formazione e sull’aggiornamento dei propri Partner, sulla tutela e il mantenimento delle zone assegnate, sulla trasparenza e la voglia di condividere insieme a tutti loro un grande progetto.
Ogni anno, MA-FRA organizza un meeting generale al fine di presentare i nuovi prodotti e le strategie commerciali, meeting al quale si affiancano gli incontri a livello regionale organizzati per area Nielsen.

Ecco le principali fasi che hanno contraddistinto l'approccio di MA-FRA a tutela dell'ambiente:

1982: MA-FRA È la prima azienda italiana a lanciare sul mercato una linea completa di spray senza clorofluorocarburi.
1992: MA-FRA inizia a produrre la linea Ecomaf, composta di detergenti basati su tensioattivi naturali.
1995: MA-FRA lancia una linea di detergenti privi di alchilfenoli.
2000: MA-FRA produce una linea di detergenti senza fosfati.
2004: MA-FRA acquisisce la prestigiosa certificazione ambientale ISO 14001, dal 2009 garantita dalla serietà di TUV, il più esigente e professionale Ente di certificazione mondiale. Ancora oggi, MA-FRA È l'unica azienda italiana in possesso di questa impegnativa certificazione.
2008: MA-FRA sviluppa una linea di detergenti completamente privi di NTA.
2009: MA-FRA, prima azienda italiana del settore, lancia una linea di prodotti Ecolabel dedicati al consumatore finale.

QUI  potete trovare il catalogo prodotti...  sono veramente tanti...

- Car Care
Una linea dedicata al Cliente finale composta da prodotti per il trattamento degli esterni e degli interni auto, articoli stagionali, lucidanti per la carrozzeria, prodotti tecnici e professionali. L'offerta completata dai prodotti pensati per il tempo libero, detergenti per tende e mobili da giardino, pulitori per camper.
- Bike Care
Innovare nel segno della continuità. MA-FRA ha creato una linea nuova, completamente dedicata alle moto, capace di spostare "oltre" gli standard di mercato. Prodotti che nascono in laboratorio e in pista, dalle richieste dei piloti e dei tecnici impegnati nei vari campionati mondiali. Una collezione nata per la cura e la manutenzione dei motocicli dove si possono trovare cere, lucidanti, sgrassanti, lubrificanti, grassi, kit per il trattamento dei capi in pelle, etc.
- Boat care
Il meglio della moderna tecnologia applicata alla detergenza e alla ricerca chimica in campo nautico la troviamo nella nuova "Boat line". Un'ampia collezione a ridotto impatto ambientale dedicata, sul versante professionale e consumer, al mondo delle imbarcazioni a vela e a motore. Tra le principali referenze spiccano i pulitori per sentina, i rimuoventi per righe nere e per denti di cane, i detergenti per esterno e per interno, i rinnovatori per leghe e cromature.
Car wash
La linea Car Wash la risposta giusta per coloro che desiderano offrire ai propri clienti il massimo sotto qualsiasi punto di vista, curando con grande attenzione ogni momento del lavaggio dell'auto. I prodotti MA-FRA sono formulati per ottimizzare le prestazioni di lavaggio, per ridurre sensibilmente l'inquinamento e per consentire un pi che efficace riciclo delle acque reflue.
- Ricondizionamento
MA-FRA dispone di una linea completa di prodotti professionali, studiati per essere impiegati con successo nei più prestigiosi Centri internazionali per il trattamento avanzato e il ricondizionamento estetico delle autovetture, oltreché dal privato "evoluto" che ama il lavaggio fai-da-te ma che utilizza l'idropulitrice e non soltanto. Si tratta, in particolare, di taniche dal formulato assolutamente identico a quello professionale ma in un formato pratico - contengono 4.5 litri di prodotto - e facilmente trasportabile. Una linea completa per il trattamento manuale della vettura contraddistinta da un'immagine grafica accattivante che richiama in modo esplicito i temi della linea consumer. A questa gamma in piccole taniche si affiancano, poi, proprio alcuni prodotti della linea consumer che la integrano e la completano. Per il professionista e l'appassionato che pretendono l'eccellenza in un formato assolutamente comodo, la linea Car Detailing esprime la nuova frontiera.
- Linea meccanici
La linea tecnica MA-FRA è composta da un'ampia offerta di prodotti tecnici e professionali destinati ad essere impiegati con successo nelle officine meccaniche: le referenze specialistiche presenti sono numerose e spaziano dagli sbloccanti, lubrificanti, grassi, protettivi, fino ai lavamani in pasta, in gel e in crema.
- Veicoli industriali
MA-FRA produce e commercializza la gamma più completa in assoluto di prodotti per la pulizia dei mezzi da trasporto, industriali e pesanti. I tecnici del laboratorio R&D si sono concentrati su tutti gli aspetti normativi e le questioni tecniche che il trattamento di mezzi come questi, molto spesso di grandi dimensioni, comporta. MA-FRA ha così realizzato una straordinaria collezione, ricca di prodotti specifici, capace di incontrare e soddisfare tutte le esigenze dei professionisti, naturalmente, nel totale rispetto delle normative HACCP.
- Linea aeronautica
La nuova "linea Aereonautica" racchiude Il meglio della moderna tecnologia MA-FRA applicata alla detergenza e alla ricerca chimica in campo aeronautico. Prodotti efficaci, sicuri e soprattutto in regola con i più severi test Boeing di performance e rispetto dei materiali.
- Casa, Hotel & Restaurant
MA-FRA punto di riferimento nel settore dei prodotti chimici dedicati alla pulizia e all'igiene. Vincere lo sporco, igienizzare, preservare, lucidare: questo quanto ogni giorno ci viene chiesto e i nostri prodotti, da sempre, sono le nostre migliori risposte. La linea Comunità, ultima arrivata in ordine di tempo fra le linee di prodotti MA-FRA, non poteva sfuggire a questa regola. Assai articolata, si presenta con una serie di referenze specifiche per incontrare e soddisfare al meglio tutte le esigenze e per accettare e vincere, ogni giorno, la sfida lanciata dai "professionisti del pulito".
- Merchandising
L'operatore professionista, sicuramente, ma non soltanto, l'appassionato di vetture d'epoca e del brand "1000 Miglia", lo sportivo, il ragazzo folgorato dalle nostre "stelline" e dal loro Sexy Car Wash. In tanti possono avere un ottimo motivo per vestire ogni giorno il nostro marchio, un marchio ricco di storia che fra pochi anni taglierà il traguardo del mezzo secolo e che avrà accompagnato, vivendola sempre da protagonista, tutta la nostra storia recente. MA-FRA ha creato una linea di abbigliamento destinata ad ampliarsi nel tempo per condividere, insieme a te che la indossi, solo grandi emozioni.

Per ulteriori info
Ma-Fra Spa
Indirizzo: Via Aquileia, 44/46 I - 20021 Baranzate (MI) - Italia

Tel: +39 02 3569981
Fax: +39 02 35699800

SITO
PAGINA FACEBOOK

Ed ecco ciò che gentilmente mi è stato inviato per la collaborazione (grazie!!!)

                                         

                               


                             

                               
    



                               

  
                                           

                                           
 
                                           

                                         
 
                                         
   
A giorni vi parlerò di questi bellissimi fiorellini, delle loro profumazioni e del loro utilizzo....
Buona giornata .... di sole per tutti!!!! :D                             

Commenti

  1. Non conosco questo marchio, ma devo dire che i profumatori che produce sembrano più oggetti d'arredo! :-)
    Grazie
    Mamma nel Web

    RispondiElimina
  2. Molto carini questi fiorellini! Purtroppo anch'io non
    conosco questa azienda.

    RispondiElimina
  3. questi fiorellini sono bellissimi e profumano a lungo, io li uso in tantissimi modi!!!

    RispondiElimina
  4. in casa mia ormai sono famosi :) se ti va passa da me c'è un nuovo articolo

    RispondiElimina
  5. Ciao Alex, hai ragione, questi profumatori possono essere utilizzati in tantissimi modi...

    RispondiElimina
  6. Ciao Hamina, anche io non conosco tante aziende e prodotti enel mio piccolo sono contenta di farvi conoscere nuovi articoli....

    RispondiElimina
  7. Ciao Michi grazie per la visita.... :D

    RispondiElimina
  8. Ciao Concetta è carinissimo il tuo ultimo post :D

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Tagliatelle al carpaccio di tartufo (Acqualagna Tartufi)

Mine Perfume Lab fragranze artigianali

Body Art Cosmetics bellezza e benessere del Mar Morto