Oggi giornata di shopping :D

21:19 Greta Giordano 4 Comments

Anche oggi pioggia qui a Genova e dove si và di solito in una giornata fredda e piovosa?.... :D ma al centro commerciale....FIUMARA
Io ci passo diverse volte in questo centro commerciale perchè ci sono diversi negozi interessanti tra cui Sephora.

Oggi pomeriggio così sono riuscita a trascinare Edoardo nel mio mondo :D e sorpresa ... mi ha fatto un bel regalo...





Questo è il risultato del passaggio da Sephora ... e il mio regalo è naturalmente....



Mamma mia... è divino... ve lo consiglio .. Certo non è un profumo economico ma una volta ogni tanto si può fare una "pazzia" :D





Edoardo poi ha voluto anche acquistare i bagnoschiuma monodose di Sephora.... ha scelto 4 profumazioni
Sono curiosa di sentire cosa ne pensa. 

Devo spendere una parola per il personale di Sephora (non per i campioncini  che ci sono stati donati): è personale competente che consiglia sempre al meglio la scelta di un prodotto di cosmesi o di un profumo. Sono persone molto gentili che sanno "coccolare" il cliente. Io sono cliente di Sephora del centro commerciale Fiumara dal primo giorno di apertura e posso dire di non aver conosciuto mai nessun commesso/a scontroso. 

4 commenti:

Tanti auguri!!!!

20:46 Greta Giordano 2 Comments

AUGURI DI BUONA PASQUA 2013 




A TUTTE VOI CHE COMMENTATE I MIEI POST, ATUTTI COLORO CHE PASSANO DI QUI, ALLE MIE AMICHE CHE HANNO CONDIVISO, E SOPRATUTTO A TE EDO CHE MI SOPPORTI OGNI GIORNO... :D

2 commenti:

INSALALATA DI FRAGOLE CON ACETO BALSAMICO DiSCANDIANO

20:45 Greta Giordano 3 Comments

Stasera sono proprio stanca....:(... sarà che incombe la vecchiaia... :D
Ci sono sempre tremila cose da fare e rimane sempre qualcosa indietro. Per fortuna che ci sono mio marito e la mia cagnolina che mi coccolano.
Questa sera abbiamo cenato light dato che in quest giorni tra uova, colomba e via dicendo faremo il pieno di calorie. Ho preparato a Edo un'insalata un pò diversa dal solito

INSALATA DI FRAGOLE CON ACETO BALSAMICO DiSCANDIANO

ingredienti

1 sacchettino di insalata mista
fragole (belle sode)
formaggio grana
1 mozzarella di bufala
olio extra vergine di oliva
aceto balsamico (io ho usato DiSCANDIANO)
sale



  



  


E' una ricetta facilissima (passata da un'amica) ma particolare nel gusto e nel contrasto. A noi piace molto..:)
Lavare l'insalata e metterla in un piatto. Tagliare la mozzarella di bufala a cubetti e metterla sull'insalata. Fare il grana a scagliette  e metterle anche queste sull'insalata. Lavare e tagliare le fragole e aggiungerle al piatto. Condire con del buon olio extra vergine di oliva e dell'aceto Balsamico. Salare....

Per quanto riguarda la recensione di Acetaia DiScandiano la potete trovare qui http://foodandbeautypassion.blogspot.it/2013/02/acetaia-discandiano.html  
oppure potete cliccare sul logo a fianco.... 
Buona serata .... :D

3 commenti:

novita COSMOFARMA

21:44 Greta Giordano 4 Comments

Aggiornamento prodotti COSMOFARMA

E' uscita la nuova linea Cosmo Absolute: filler all'acido ialuronico, consigliato per pelle matura e soggetta a invecchiamento: favorisce il naturale processo di riparazione cutanea



 

Della linea Bio Vera è uscito il nuovo shampo eco- biologico





E' uscito anche il nuovo balsamo eco-bio BIO VERA: una miscela di componenti naturali e rigorosamente "verdi"




Della linea Cosmo Absolute è uscito il siero con vitamine C-E-B5 & acido ferulico: coadiuvante nel ridurre i danni foto-indotti, i danni dei radicali liberi e aiuta a schiarire le macchie cutanee, stimola la produzione di collagene.





Sempre della linea Cosmo Absolute è uscita la crema intensiva e di mantenimento: massimizza l'idratazione della pelle mantiene la naturale elasticità e tonicità.Grazie all'esclusiva combinazione di acido jaluronico, betaglucano e chitosano, riduce la visibilità delle rughe.


Infine della linea BIO VERA è uscita anche la nuova lozione naturale eco-bio certificata  per capelli a base idroglicerica..per capelli delicati, sensibili, deboli o radi. 



 

4 commenti:

Recensione crema BIO VERA age repair 40+50

21:04 Greta Giordano 0 Comments



Stasera mi occupo della recensione di una nuova crema di COSMOFARMA... La presentazione di questa azienda la potete trovare qui..http://foodandbeautypassion.blogspot.it/2013/03/cosmofarma.html e qui http://foodandbeautypassion.blogspot.it/2013/03/prodotti-cosmofarma.html 
In questi giorni ho utilizzato questa crema e posso dire di essere veramente soddisfatta. Tanto è vero che in quest giorni mi sono stati fatti complimenti per la pelle del viso.... non che prima avessi una brutta pelle (non ho mai avuto problemi di acne o brufoli), ma con questo prodotto posso dire che in un certo modo è "ringiovanita"
I campioncini questa volta sono 2 da 5 ml ciascuno, anche questa crema è pochissimo profumata, e rispetto a quella che ho rensito la scorsa volta (20+30)  è più fluida.
Va utilizzata dopo aver fatto la pulizia del viso.
Questa crema è stata formulata per pelli secche e molto secche, soggette ad invecchiamento.
Idrata molto bene la pelle del viso, lasciandola protetta e luminosa.
Ci sono i seguenti componenti nutrienti: olio di macadamia, olio di argan, burro di karité ed estratto di avena. E' un prodotto indicato per le pelli sensibili. 
La confezione vendita è da 30 ml. Quest prodotti li consiglio vivamente per l'acquisto (sopratutto per chi ha problemi di sensiblità).
Per eventuali info cliccate sul logo COSMOFARMA a lato.

     


0 commenti:

TORTA SALATA ALLO SPECK

20:26 Greta Giordano 4 Comments

Sono contenta di questa nostra esperienza.... ogni giorno che passa conosciamo persone nuove stupende e impariamo tante cose nuove e interessanti.... l'unico mio rimorso è di non aver iniziato prima....
Ringrazio di cuore tutte le persone che passano qui e danno una sbirciatina.... quando vedo che il numero delle visite aumenta sono felicissima anche perchè io e Edo ci mettiamo veramente il cuore in questa cosa... ci piace dare un pochino di visibilità anche noi alle piccole imprese, sopratutto in questo brutto periodo di crisi.
I maggiori riscontri li abbiamo avuti per il momento non dalla nostra regione... ma questo si sà... :D i liguri sono un po' restii a certe cose.... Chissà che con il passare del tempo cambi qualcosa...   Con un caldo abbraccio passo ora alla ricetta della serata... :D 

TORTA SALATA ALLO SPECK

INGREDIENTI

1 rotolo di pasta sfoglia
1 vasetto di yogurt magro
100 gr di speck
100 gr di fontina
125 gr di ricotta
4 uova
1 cipolla
olio extra vergine di oliva sale pepe
paprika dolce







Stasera Edo ha fatto delle belle foto :D

In una padella mettete olio extra vergine di oliva e la cipolla tagliata sottimente, aggiungere un pochino d'acqua e stufarla per una decina di minuti. Salare.
In una terrina mettete le uova, unite il formaggio e lo speck tritati, la ricotta, lo yogurt e la paprika.
Mescolate il tutto. Dopo aver fatto raffreddare le cipolle aggiungetele al composto, salare (mi raccomando tenete conto che già lo speck è saporito).
Stendere la sfoglia in una teglia e bucherellatela con una forchetta. Versare il composto e infornare a 180° per 30 minutini.... Buon appettito!

4 commenti:

Faraona al cartoccio accompagnata da birra 32 Admiral

21:32 Greta Giordano 0 Comments

Ciao, oggi ho deciso di dedicarmi un po' alla cucina.... Vi ricordate la mia prima collaborazione con  32 Via dei Birrai ? (http://foodandbeautypassion.blogspot.it/2013/02/questa-e-la-mia-prima-presentazione.html)... Si?!?...:D bene allora vi propino un abbinamento con la birra Admiral

FARAONA AL CARTOCCIO

E' un piatto molto semplice e molto buono .... un piatto da principianti.... :D

Ecco qui gli ingredienti per 4 :

una faraona da 1,5 kg
1 etto di pancetta (o lardo se preferite) tagliata sottile
2 spicchi di aglio 
rosmarino
sale



  



   
Lavare e asciugare la faraona, quindi strofinare la parte esterna e interna della faraona con il sale.
Pulire l'aglio e tagliarlo a metà (io tolgo anche l'anima), inserirlo all'interno della faraona.
Lavare il rosmarino e asciugarlo. Inserirne metà all'interno della faraona e l'altra metà metterlo sopra la faraona. Rivestire la faraona con la pancetta a fettine. In una pirofila preparare la carta stagnola, eventualmente si può fare un lettino di patate tagliate sottili, mettere la faraonae salare. Non occorre aggiungere olio in quanto con il calore del forno si scioglie il grasso della pancetta.
Chiudere il cartoccio e infornare per circa un'ora a 200°.

Inutile dire che la faraona era buonissima :D.
Passiamo ora alla birra .... la Admiral. Questa birra prende il nome dal luppolo che è stato utilizzato per la sua creazione.
E' una birra particolare, ha un colore ambrato, la sua schiuma è piuttosto spessa... (nel bicchiere purtroppo non si vede :( ... miglioreremo con la prossima). Non è molto alcolica: 6,3°.
Il gusto .... è amarognolo ma è un amaro che è dato dal luppolo. Purtroppo devo dire che non è il mio tipo di birra preferito...La Curmi e la 3+2 mi sono invece piaciute molto di più.
Devo comunque dire che è una birra "fuori dalle righe"... che si contraddistingue dalle comuni birre che si trovano in commercio.
Un'accortezza che ho notato nella bottiglia: sul retro in basso a sinistra è riportato un simbolo  di divieto raffigurante una donna in cinta.. E' la prima volta che trovo questo simbolo su una bottiglia.
Promossa anche questa con un voto lievemente inferiore alle precedenti... :)

Per info su 32 Via dei Birrai potete cliccare sul logo a lato, entrerete così nel loro sito.
   
   

0 commenti:

prodotti ESSENZA DI RIVIERA

21:44 Greta Giordano 2 Comments

Ciao a tutte stasera come vi ho detto ieri continuo a parlarvi dei prodotti ESSENZA DI RIVIERA  e precisamente della linea saponi provenzali e essenze

- SAPONI PROVENZALI 



I saponi naturali ESSENZA DI RIVIERA sono a lavorazione artigianale e interamente biodegradabili (molto importante per l'ambiente).
Ottenuti secondo la tradizione provenzale del Sapone di Marsiglia, con l'olio di oliva e l'olio di cocco.
Sono saponi delicati, adatti alle pelli sensibili e a quelle dei bambini in quanto privi di tensioattivi di sintesi e senza allergeni. la linea si suddivide in:

- SAPONI RIVIERA




Saponi vegetali, piacevolmente profumati nelle diverse fragranze Riviera, grazie all'aggiunta di essenze e estratti naturali.
Sprigionano una morbida schiuma cremosa che li rende efficaci e piacevoli anche nella rasatura maschile quotidiana.
Ricordo che NON SONO TESTATI SU ANIMALI
I prodotti della linea sono: sapone vegetale Oliva, sapone vegetale Basilico, sapone vegetale Lavanda, sapone vegetale Limone e Mandarino, sapone vegetale Miele & Propoli, sapone vegetale Rose Antiche.

- SAPONE DI MARSIGLIA




Sapone extra puro realizzato secondo la tradizione del Sapone di marsiglia, con l'utilizzo di olio di oliva e olio di cocco, senza l'aggiunta di conservanti o coloranti.

- SAPONI DA TAGLIO





Barre di sapone, belle da vedersi e dal prezzo vantaggioso (che ai giorni nostri è una cosa positiva), che si tagliano facilmente con un normale coltello da cucina.  
possono essere utili scorte o simpatiche idee regalo.
I prodotti di questa linea sono: barra di sapone oliva, barra di sapone basilico,barra di sapone lavanda, barra di sapone limone & mandarino,  barra di sapone rose antiche, barra di sapone limone, barra di sapone miele & propoli.

LINEA ESSENZE




Infine non poteva mancare la linea di profumatori per l'ambiente, dedicata alle fragranze ed alla natura della Riviera Ligure.
I prodotti di questa linea sono: aroma diffusore alla Lavanda, aroma diffusore arancia a cannella.

Sono tutti ottimi prodotti di ottima qualità e prezzo. Andando nel loro sito http://www.varaldocosmetica.it 
si possono trovare anche le offerte del mese che sono veramente convenienti.

Vi invito anche a passare sul sito perchè ci sono dei bellissimi articoli da leggere sulla storia di Bordighera http://www.varaldocosmetica.it/it/content/16-riviera-ligure-storia-di-bordighera  e sui giardini botanici della Riviera (che meritano veramente di essere visitati, sono magnifici) http://www.varaldocosmetica.it/it/content/17-giardini-hanbury-giardini-botanici.

Se poi siete amanti della lavanda ecco qui le tradizionali feste e sagre dedicate e al suo profumatissimo olio essenziale:




FESTEGGIAMENTI DI S. MARIA MADDALENA- Taggia (terza domenica di luglio): antico rito popolare dedicato alla Santa Maria Maddalena e alla raccolta della lavanda

FESTA DELLE ERBE NEL BORGO DI ROLLO- Andora (giugno): erbe aromatciche, lavanda, cultura e passione in un bellissimo borgo in mezzo agli ulivi e affacciato sul mare.

FESTA DELLE ERBE- Cosio di Arroscia (Luglio): l'antico "borgo del benessere" nel comprensorio a ridosso del Monte Saccarello, cima più alta delle Alpi Liguri, allestisce ogni la festa delle erbe con ricca esposizione di prodotti a tema e composizioni floreali nei vicoli che si snodano intorno al suo Museo "In Herbis Salus" dedicato alle erbe aromatiche alpine.

FESTA DELLA LAVANDA- Colle di Nava (luglio): il paese della storica Lavanda Coldinava, dedica la prima domenica di luglioalla festa, con tanto di banda musicale, majorettes, giochi e distribuzione dei mazzetti di lavanda per i partecipanti.

DISTILLAZIONE DELLA LAVANDA IN PIAZZA- Airole (agosto): rievocazione degli antichi mestieri che svela un carattere provenzale del borgo, con la distillazione in piazza dell'olio di lavanda, con l'antico alambicco di rame. (deve essere bellissimo :D)

FESTA DELLA LAVANDA- Pietrabruna (ultima domenica di luglio): anche quest borgo nei pressi di Imperia dedica una festa alla regina delle aromatiche, nel giorno in cui la tradizione vuole che le ragazze del paesevendano per strada il profumatissimo olio essenziale e regalano piccoli mazzi dai fiorellini lilla.



Ecco ora i contatti della VARALDO COSMETICA per ulteriori info:

  Varaldo Cosmetica dal 1949

Varaldo cosmetica

Via Moreno, 15 - 18016 San Bartolomeo al Mare (IM) - Riviera Ligure (Imperia) - Italia
Cel: +39 339 3561719
Tel: +39 0183 401866
e-mail: info@varaldocosmetica.it | commerciale@varaldocosmetica.it



Questa è la pagina facebook http://www.facebook.com/essenzadiriviera

E ora finalmente è arrivato  il momento di farvi vedere i prodotti ESSENZA DI RIVIERA che gentilmente mi sono stati dati per la collaborazione.



    

  e precisamente nel dettaglio ...








  

In quest giorni proverò uno di questi prodotti a caso e poi vi racconterò..... :D 

2 commenti:

Nuova collaborazione ESSENZA DI RIVIERA

22:15 Greta Giordano 2 Comments

Ciao a tutte, finalmente sono fiera di presentarvi la mia prima collaborazione con un'azienda cosmetica ligure:
Varaldo Cosmetica che distribuisce e produce la linea ESSENZA DI RIVIERA.
Abbiamo preso contatto con quest'azienda al Salone Agroalimentare di Finalborgo.
Varaldo Cosmetica ha sede a San Bartolomeo al mare in provincia di Imperia (riviera ligure di ponente).
Come tutti sanno la Riviera Ligure di Ponente è conosciuta come la Riviera dei fiori; ma non solo.... è nota anche per le sue coltivazioni di olivi e quindi per la produzione di olio di oliva extra vergine (tra i più delicati al mondo  per il basso contenuto di acidità).






I prodotti della linea cosmetica  ESSENZA DI RIVIERA contengono l'olio extra vergine di oliva DOP della Riviera. 
I prodotti di questa linea sono cosmetici naturali e sicuri per ogni tipo di pelle (dalle più sensibili a quelle più delicate dei bambini).
Le formulazioni di ESSENZA DI RIVIERA sono certificate da scrupolosi controlli microbatteriologici presso importanti laboratori di università Italiane.
Una cosa importantissima: NON SONO EFFETTUATI TEST SU ANIMALI.
I prodotti di tale linea non contengono sostanze irritanti, nè tensioattivi aggressivi (SLS o SLES), nè oli minerali nè derivati dal petrolio.
Ci sono tanti principi attivi vegetali che arrichiscono le formulazioni di questa linea, selezionati per le specifiche proprietà: estratti di aloe vera,  Karitè,  rosa canina, camelia, iperico, luppolo, camomilla, miele, acido ialuronico, ceramidi vegetali, pregiati oli vegetali  quali quelli di jojoba, di mandorle, di vinaccioli, di germe di grano e molti altri ancora.

Come già detto la linea ESSENZA DI RIVIERA nasce dall'olio di oliva come tutte le cose semplici e naturali. Nasce dalla Riviera portandosi dietro tutte le proprie radici.
L'azienda Familiare Varaldo Cosmetica, rinata nel 2006, ha le sue radici nel primo dopoguerra, quando nascevano a Imperia i laboratori della Profumi Floreal Varaldo. In quel periodo la Riviera Ligure di ponente era una delle capitali dell'industria degli olii essenziali e dei profumi naturali, alla stregua della vicina Provenza.

Allora erano numerose le aziende per la lavorazione  delle essenze ottenute dalla Lavanda delle Alpi Marittime e dei fiori coltivati nelle terrazze delle colline adiacenti al mare e il LABORATORIO VARALDO si contraddistinse per la grande creatività e la qualità dei suoi prodotti, basati sull'olio di oliva e su estratti naturali DOP, oggi diremmo "a chilometri zero".

Riporto qui qualche estratto preso dal sito sui cosmetici all'olio di oliva

PROPRIETA' BENEFICHE DELL'OLIO DI OLIVA


  
L'olio extra vergine di oliva tra le sue numerose proprietà benefiche, possiede quella di essere universalmente riconosciuto tra tutti gli oli vegetali come il migliore per l'uso cosmetico, per una composizione molto simile a quella del sebo naturalmente presente nell'epidermide
.......

PROPRIETA'COSMETICHE
All'olio extra vergine di oliva vanno quindi attribuite tutte le proprietà cosmetiche degli oli vegetali
idratante: riduce l'evaporazione dell'acqua dallo strato corneo.
protettiva: protegge l'epidermide nei confronti degli agenti esterni e reintegra le barriere fisiologiche della pelle
emolliente: migliora morbidezza e aspetto della pelle

vanno aggiunte poi altre 2 proprietà benefiche molto importanti
AZIONE RISTRUTTURANTE E ANTI ETA' attiva il metabolismo cutaneo e favorisce la rigenerazione di collagene e del cemento intracellulare
AZIONE PROTETTIVA E ANTINVECCHIAMENTO contrasta l'invecchiamento delle cellule causato dai radicali liberi  e dai raggi solari

PROPRIETA' SULLA SALUTE
.....
Gli aspetti benefici sulla salute possono essere riassunti molto sinteticamente in queste proprietà:
l'azione preventiva su numerose patologie degenerative e tumorali
l'azione di prevenzione di malattie cardiovascolari




Sempre sul sito poi si possono trovare vari suggerimenti molto interessanti su come utilizzare l'olio extra vergine di oliva sulla pelle: come struccante viso, maschera viso per pelle secca, maschera viso per pelle grassa o affetta da acne, peeling per il viso e corpo e per la cura dell'acne giovanile, per la cura dei neonati, impacco per capeli fragili con forfora o doppie punte, trattamento mani e unghie all'olio di oliva, massaggio all'olio di oliva.
 
 I prodotti ESSENZA DI RIVIERA si dividono in diverse categorie.

C'è la linea VISO & CORPO che si suddivide in :

- VISO


 

I trattamenti per il viso ESSENZA DI RIVIERA garantiscono un'azione nutriente e protettiva, agiscono in profondità e donano freschezza evitalità alla cute del viso.
Svolgono un'importante azione antinvecchiamnto grazie alle proprietà tonificanti e antiossidanti dell'olio extra vergine di Oliva.

Sono ricchi di ingredienti ed estratti naturali, quali:
* Olio extra vergine di Oliva 
* oli di germe di grano, di jojoba, di mandorle dolci
* acido ialuronico e ceramidi vegetali 
* aloe vera, miele
* rosa canina, amamelide, equiseto e camelia

I prodotti sono: crema giorno idratante Oliva, crema viso notte nutriente Oliva, crema viso antirughe Jaluronic & Oliva, gel viso scrub esfoliante Oliva, latte detergente oliva, tonico  restitutivo Oliva   

- MANI & CORPO




   
Questi prodotti garantiscono alla pelle idratazione profonda, lucentezza ed elasticità. Sono veri trattamenti di bellezza adatti a qualsiasi tipo di pelle, in particolare a quelle più bisognose di idratazione.

Sono ricchi di ingedienti ed estratti naturali, quali:
* Olio extra vergine di Oliva
* oli di mandorle dolci, di cocco, di vinaccioli
* burro di karitè, aloe vera
* rosa canina, iperico, camomilla, luppolo

I prodotti sono: crema mani riparatrice Oliva, crema corpo karitè e oliva, latte corpo idratante Oliva, olio di bellezza vellutante, olio da bagno detergente

- BAGNO E CAPELLI 



Questi prodotti fanno poca schiuma e lasciano pelle e capelli piacevoli al tatto e delicatamente profumati. Non contengono infatti laurilsolfato di sodio, SLS né tensioattivi di sintesi.

Sono ricchi di ingredienti ed estrati naturali, quali:
* Olio extra vergine di Oliva e olio di mandorle
* oli essenziali di lavanda, basilico, menta
* arancia amara, rosa centifolia
* germe di grano

I prodotti sono: bagno doccia Oliva delicato, bagno doccia Lavanda, bagno doccia basilico & menta rinfrescante, shampo risrutturante Oliva.

-  VIAGGIO 





I freschi prodotti da bagno e da dopo bagno ESSENZA DI RIVIERA nelle belle e convenienti taglie da viaggio, da 50 ml.
Ideali da portare nella borsa, sull'aereo nel bagaglio a mano, da utilizzare nel week end o da regalare ad amici.
I prodotti sono: shower gel Oliva 50 ml, shower gel Lavanda 50 ml, shower gel basilico & menta 50 ml, latte corpo Oliva 50 ml, latte doposole Oliva 50 ml, Terzetto Riviera


C'è la linea PROTEZIONI SOLARI : è formulata in modo da garantire un'abbronzatura naturale e sicura.
 Grazie ai diversi livelli di protezione,sia per i raggi UV-A che per quelli UV-B, e all'Olio di Oliva, garantiscono in modo sicuro e innovativo la giusta protezione dai raggi nocivi e un'abbronzatura naturale per ogni tipo di pelle, anche per quelle più chiare e sensiblli, comprese quelle delicatissime dei bambini.
Si suddivide in:

- PROTEZIONI NATURALI




Protezioni solari naturali all'olio extra vergine di oliva della Liguria
I prodotti sono: latte solare alta protezione (SPF 30), latte solare media protezione (SPF 15)

- OLIO ABBRONZANTE



Olio solare super abbronzante

- DOPOSOLE OLIVA





Doposole naturale all'olio extra vergine d'oliva della Riviera Ligure


Domani vi parlerò di altre 2 linee di prodotti e della Lavanda :D  e naturalmente anche dei prodotti che gentilmente mi sono stati offerti per la collaborazione   

2 commenti:

Recensione di Edo su birra Raaf BIRRADAMARE

21:10 Greta Giordano 4 Comments

Buonasera a tutti.
Greta ha recentemenete preso contatto con il BIRRIFICIO ARTIGIANALE BIRRADAMARE di Fiumicino.
La Sig.ra Corinna si è dimostrata molto cortese e professionale, sin dal primo contatto. La quantità dei prodotti inviati è stata generosa. Ho trattato il trasporto con il Corriere Espresso LOGIKA (con cui sono convenzionato) che mi ha recapitato il collo in 24 ore. Sento di dire che siamo onorati di descrivere i prodotti BIRRADAMARE in quanto dal solo primo assaggio, ne abbiamo compreso l'elevatezza.
Tengo a precisare che tanto io, quanto Greta, amiamo la buona tavola, nonchè il buon bere, ed il ns. giudizio non deve essere inteso come "di parte" ma da "goderecci amanti della buona birra".
Il collo ricevuto, un cartone avana, riportante il nome, il logo, il sito internet birradamare.it e la descrizione del contenuto, la diceva già lunga circa la serietà e la genuinità. Infatti il Loro logo è un "cuore" e indica chiaramente che il prodotto è italiano e, credetemi, non ha nulla a cui invidiare ad un prodotto tedesco.
All'interno vi erano 10 bottiglie diverse da cl.33. La bottiglia ha una forma "personale" che la distingue dalle altre ma, vista la bontà del contenuto e dalla pienezza del gusto, non ha bisogno di "abiti" particolari per essere riconosciuta....come una bella donna che sta bene con qualsiasi abito.
La prima delle birre con cui Greta ha fatto un abbinamento, è la "raaf". Indossa un'etichetta "impersonale"....nel senso che, a mio avviso, l'etichetta non esprime l'entusiasmo del gusto. Riporta la scritta 'na birretta che per Birradamare è una sorta di brand riferita ad una linea  di produzione.
Greta ha abbinato questa birra ad un piatto a base di salmone (non a caso) affumicato, guarnito con cipolle di Tropea, pomodoro fresco a dadini, prezzemolo, olio EVO, sale e pepe.
La "raaf" (non a caso) è caratterizzata dal netto sentore di affumicato, derivato dall'essiccazione dei malti con fuoco di torba. Di corpo deciso e colore ramato, non particolarmente luppolata e con una schiuma fine, ben si abbina con carni alla brace, con pesci ed affettati affumicati e con formaggi di media stagionatura. L'etichetta consiglia di servirla alla temperatura di 8-10°C in boccale tradizionale.
L'etichetta a tergo riporta altresì la seguente dicitura: birra doppio malto, integrale, non pastorizzata e soggetta a sedimento naturale. Prodotto artigianale di qualità superiore, da conservare lontano da luce e fonti di calore, la gradazione alcolica di 6,0% vol, il Lotto di produzione e la data entro la quale è preferibile consumarla.
Per trasparenza e completezza di informazioni, l'etichetta a tergo riporta anche il sito internet www.birradamare.it e l'indirizzo dello stabilimento di produzione ed imbottigliamento:
BIRRADAMARE S.r.l. Via Falzarego, 8 Fiumicino (Roma) - Italia.

Le mie impressioni.
All'apertura domina l'inconfodibile profumo di "affumicato". L'evolversi della gustazione è un susseguirsi di emozioni: l'aroma, il flusso, la schiuma, l'inebriante profumazione che si avverte avvicinando il boccale alle labbra, il sapore e, all'apice, la rotondità del gusto che Ti inebria ad ogni sorso e non smetteresti più di "baciarla".
Questa è solo la prima "birretta". Chissà le altre....non vedo l'ora!
Tengo a precisare che la mia recensione ne viene dal mio cuore (o forse sarebbe meglio dire dal mio gusto ed olfatto). Non abbiamo provvigioni e non ci viene in tasca nulla se parliamo bene di Birradamare o altri produttori descritti nel ns. blog. Pertanto, detto questo, sono a consigliarvi vivamente l'acquisto di questo prodotto....da gustare da soli o in compagnia, è una birra che va' oltre al darvi qualcosa...è certamente un prodotto di nicchia, non comune e da annoverarsi tra quelli "ricercati". Servire una birra così ad una serata tra amici, significa viaggiare ad una marcia in più....è una birra che lascia il segno (come una donna...indimenticabile).
Edoardo

4 commenti:

Oggi condivido la mia vera grande Passione :D

22:58 Greta Giordano 3 Comments

Ciao, stasera vorrei parlarvi della mia grande passione dalla quale è nata un pò anche l'idea di dare vita al mio blog.
Oltre ad essere amante dei cibi buoni e genuini sono appassionata alla follia dei profumi.
E' una passione che ho ereditato da mio papà e ora condivido anche con mio marito.
Sin da piccolina mio papà mi regalava spesso degli ottimi profumi ... mi ricordo ancora il primo Bizarre in una scatoletta di latta tipo lucido da scarpe con la farfallina, di un colore blu con le stelline bianche... forse mia mamma la scatolina ce l'ha ancora.... Avro' avuto all'incirca 7 o 8 anni. Con il passare degli anni i miei genitori mi hanno regalato profumi sempre più "importanti" facendosi consigliare dalle commesse delle profumerie. Sempre un profumo diverso, tanto è vero che anche oggi non sono abitudinaria e mi piace cambiare spesso profumo.... I miei ex fidanzati e mio marito ne hanno guadagnato in quanto sono una donna che ai preziosi preferisce come regalo un buon profumo...

Ora vi presento la collezione dei miei campioncini di profumo che mi sono arrivati dalle più svariate parti del mondo (ne sono gelosissima e li custodisco nel mio armadio in scatole particolari)






Questo è il quadro completo della mia collezione (che non ritengo terminata qui :). Ora scenderò più nel dettaglio con altre foto perchè ci sono dei profumi particolarissimi... 


Questi profumi nelle bustine trasparenti (e con simboli fallici) mi sono arrivati dall'America da Etat Libre d'Orange... sono profumi molto particolari e di nicchia... ogni profumo ha la sua storia.


Questo è un bigliettino a cui sono affezionata che mi è stato inviato dalla Byredo con dei campioncini  dei loro profumi.



Anche quest campioncini di George F. Trumper mi sono arrivati dall'America insieme a dei piccoli vasettini con della crema da barba per uomo con varie profumazioni che Edo ha già utilizzato.

  
Questi campioncini mi sono stati inviati invece da Londra, 2 volte perchè la prima volta sono spariti nel nulla... :(


Quste sono salviettine profumate di Fragonard (Grasse), sono profumazioni molto buone anche se non a livello delle precedenti... 

  
Questi campioncini di Caron invece sono un ricordo del mio viaggio di nozze a Parigi (e castelli della Loira).
Mi ricordo ancora questa profumeria bellissima dove ho fatto delle foto belle... e  naturalmente  mi sono comprata diversi profumi :)

 

Questi sono campioncini che mi sono stati inviati dal famoso cravattificio di Napoli , E. Marinella.



Quseti sono i campioncini di Creed (uno dei miei profumi preferiti), anche questi da Londra.


Quest infine è un campioncino da borsetta che gentilmente mi è stato inviato da una profumeria di Bologna con altri profumi molto buoni  di Coudray

Spero di non avervi annoiato con i miei profumi ma ci tenevo davvero tanto  a condividere questa mia passione... :D  

3 commenti: