Nuovo tema per il mio blog !!!!

08:26 Greta Giordano 11 Comments

Ciao, questo non è il vero post della giornata... :D
Stamattina volevo ringraziare Una persona che mi ha aiutato a cambiare faccia al mio blogghino.... 
Era un pò di tempo che volevo farlo, e qualche giorno fà quando si è presentata sul mio blog, ho colto subito l'occasione...

Lei  è Fiordiluna e il blog è Fior di Luna 
E' bravissima crea widget, temi, gadget e moltro altro per le nostre pagine... I temi sono sia per blogger che per wordpress..
In questi giorni ha postato un bellissimo tema autunnale.
Se volete cambiare faccia al vostro blog, lei fà anche temi personalizzati (come il mio), e tra l'altro è velocissima.....
Quindi cosa aspettate ad andare sul suo blog?

Buna mattinata a più tardi... :D  

Ps: Vi piace il mio nuovo tema?

11 commenti:

Recensione crema contorno occhi idratante di CASEA

23:02 Greta Giordano 5 Comments

Ciao ...tempo fà qui sul mio blog vi ho parlato di Casea

Ebbene oggi vi parlo di un prodotto  che ho provato di questa azienda: il contorno occhi idratante.
Ho provato un campioncino .... una bustina da 2 ml... quindi il mio giudizio è approssimativo data la poca quantità di prodotto...
Questa crema non contiene ne conservanti ne coloranti.
Tutti i prodotti Casea sono "paraben free" e "lactose free".
Io fortunatamente non ho problemi di rughe e di borse, ma l'uso di questo prodotto distende e rivitalizza la zona occhi.
Lascia la pelle ben idratata.
Ecco qui i principi attivi di questo prodotto:
- Proteine del latte: idrata e dona elasticità
- Ruscus aculeatus: estratto di rusco, calmante protettivo della microcircolazione
- Aesculus Hippocastanum: contribuisce ad attenuare le tracce della stanchezza grazie alla sua azione flebotonica
- Estratti di calendula:  idratante antinfiammatoria
- Centella asiatica: emolliente e flebotonica
- Panthenol: disarossante
- Mannitolo: idratante
- Vitamina E: antiossidante e protettivo cellulare.

La confezione è da 30 ml e il suo prezzo è di 30€ ( sul sito)



                                     

Vanno applicate poche gocce nella zona contorno occhi e va fatta assorbire con un leggero massaggio.
Non è particolarmente profumata e viene assorbita bene dalla pelle.

Questo è l'inci completo

Aqua, Coco Glycerides, Dicaprilyl Carbonate, Sucrose Polystearate, Tocopherylacetate, Hydrogenated Polyisobutene,Sodium Polyacrylate, Panthenol, Glycerin, Saccharide Isomerate, Mannitol, Ammonium Glycyrrhizate, Casseine, Zinc Gluconate, Aesculus Hippocastanum,1,2-Hexanediol,Tropolone, Lac, Caprylyl Glycol,Propylene Glycol,Ruscus Aculeatus,Centella Asiatica,Calendula Officinalis, Hydrolyzed Yeast Protein, Retinyl Palmitate, Parfum.

Voi l'avete provata questa crema? come vi siete trovate?

SITO CASEA

5 commenti:

Nuova collaborazione HOPPIPOLLA CREATIONS

08:41 Greta Giordano 16 Comments

Buongiorno oggi cambio proprio tema per la mia collaborazione... vi parlo di creatività, fantasia e manualità...

Sono contenta quando faccio queste collaborazioni perchè amo tutto ciò che è fatto a mano, ammiro chi crea artigianalmente ... purtroppo però sono poche le persone che lo fanno con passione.

Oggi vi parlo di Francesca, una ragazza giovanissima, ideatrice di Hoppipolla Creations.
Crea bijoux, accessori, idee regalo e per la casa, bomboniere (in pasta sintetica)

Ora vi mostro le ultime foto delle sue creazioni che ha inserito su facebook

          Foto       

          Foto    

Foto

         Foto  

         Foto  

         Foto  

         Foto  

         Foto  

         Foto 

Ora vi faccio vedere cosa mi ha inviato Francesca (Grazie!!!!!)









Cosa dite? non sono belle queste creazioni?
Il prezzo è accessibilissimo.... si parte da un euro in su...Il pagamento con ricarica paypal.
Io sicuramente acquisto qualcosa... devo cambiare soggetto visto che quello che ho adocchiato ieri sera non è disponibile... :(((
Vi farò sicuramente vedere il mio acquisto...
e ora cosa fate ancora qui?!! 
Correte da Hoppipolla :D (pagina facebook)

B u o n a  g i o r n a t a ! ! ! !      

16 commenti:

Nuova collaborazione AZIENDA AGRICOLA LEONARDI

09:43 Greta Giordano 12 Comments

Ciao, come sapete è cosa nota..... non sono una cuoca professionale :D.
Spesso per i miei piatti mi piace utilizzare spezie e prodotti che diano gusto e sapori particolari ai miei piatti.
Utilizzo tanto anche l'aceto balsamico e proprio per questo oggi sono qui a parlarvi dell'Azienda Agricola Leonardi produttrice di aceto balsamico..

(tratto dal sito)

L'Azienda Agricola Leonardi ha origini nel 700 ma è dalla seconda metà dell'800 che si dedica esclusivamente alla produzione di Aceto Balsamico di alta qualità, utilizzando le proprie materie prime. 
L'azienda si estende su 10 ettari di terreno coltivato a vigneto, prevalentemente di Trebbiano di Modena  e di Lambrusco.
E' un'azienda a ciclo chiuso, o a filiera corta poiché tutte le fasi di produzione avvengono sul luogo di raccolta. 
L'Aceto Balsamico è un condimento unico al mondo, prodotto in quantità limitata poiché storicamente legato alle Province di Modena e Reggio Emilia. Il microclima di queste zone permette ai Mosti di fermentare e maturare ottimamente secondo i metodi tradizionali di produzione. 
La famiglia Leonardi  riproduce di anno in anno il ciclo di produzione del Balsamico di Modena, con gesti che si ripetono da secoli. Giovanni, Clelia, Francesco e Clara Leonardi, circondati da collaboratori esperti e premurosi, vi accoglieranno nel podere di famiglia, l'Antica Corte dei Campi Macri, per illustrarvi il lungo ed affascinante percorso di vita del nobile Aceto Balsamico.

Ci sono tre tipi di visita cge si possono effettuare presso l'Azienda Agricola Leonardi:

Visita Base: Visita guidata + degustazione di balsamici

Solo su prenotazione. 7g/7g. Durata 20-35 mn. Nozioni di base sulle uve utilizzate, visita degli ambienti cottura, acetificazione e invecchiamento in botti di legno. Possibilità di assaggio direttamente dalla botte. Illustrazione delle varie qualità di aceti balsamici con degustazione nello show room.
Prenotate compilando il form alla sezione CONTATTI, indicando il numero di persone, la data e l'ora di arrivo, e l'eventuale lingua straniera.

Visita Tipica: Visita guidata completa + degustazione di balsamici, Parmigiano Reggiano e Lambrusco

Solo su prenotazione. 7g/7g. Durata 30-45 mn. Nozioni di base sulle uve utilizzate, visita degli ambienti cottura, acetificazione e invecchiamento in botti di legno. Assaggio di minimo due tipi di aceti direttamente dalle botti. A fine visita, degustazione di balsamici con Parmigiano Reggiano e Lambrusco nello show room.
Prenotate compilando il form alla sezione CONTATTI, indicando il numero di persone, la data e l'ora di arrivo, e l'eventuale lingua straniera.

Visita Golosa: Visita guidata completa + degustazione di balsamici e piccolo buffet di prodotti tipici

Solo su prenotazione. 7g/7g. Durata 45-60 mn. Nozioni di base sulle uve utilizzate, visita degli ambienti cottura, acetificazione e tutte le acetaie dedite all'invecchiamento in botti di legno. Assaggio di minimo due tipi di aceti direttamente dalle botti tra cui un centenario. A fine visita, piccolo buffet di prodotti tipici modenesi: Aceto, Parmigiano, salame e prosciutto, gnocco, pizza, Lambrusco ecc... seduti nello show room o all'aperto.
Prenotate compilando il form alla sezione CONTATTI, indicando il numero di persone, la data e l'ora di arrivo, e l'eventuale lingua straniera.

Per ottenere un sublime Balsamico occorre sopra ogni cosa la passione, la dedizione e il rispetto delle Antiche Tradizioni che ancora oggi avvolgono di mistero questo prezioso "Oro Nero"  e che in questa Acetaia si tramandano da ben quattro generazioni.

L'impiego del Balsamico
Il Balsamico è un prodotto rinomato e raro, per intenditori della buona cucina. Il Balsamico nasce da un paziente e lungo lavoro, con lo scopo di ottenere un prodotto qualitativamente eccellente.
Utilizzare il Balsamico significa   pertanto dosarlo sapientemente, in base al sapore, più o meno marcato, che si vuole conferire ai piatti che ci si appresta a cucinare.
Regole fondamentali, dettate da un'esperienza centenaria, vogliono che il Balsamico sia quasi sempre l'ultimo tra gli ingredienti da utilizzare per la preparazione di un piatto, e che il suo dosaggio sia da ritenersi pari a un cucchiaio a persona.
Vasto è è l'impiego in cucina del Balsamico, e per questo è importante scegliere il prodotto in funzione del piatto che si vuole cucinare.
Un Balsamico giovane per condire verdure crude, pinzimonio e insalate in genere; un Balsamico invecchiato per impreziosire portate importanti come antipasti, arrosti, o a fine pasto come digestivo.

 Ci sono diverse linee di prodotti:

L'Acetaia Leonardi offre diverse gamme di prodotti per soddisfare gusti ed esigenze dei mercati nazionali ed internazionali. Tutte le gamme si contraddistinguono per la qualità degli ingredienti e per la cura degli imballi.

Linea classica

L092 Condimento DAMA 3 (100ml)
                                                                                         
 
Il  catalogo "Rosso" propone la collezione classica di casa Leonardi, i prodotti della tradizione, le bottiglie sigillate a mano con la caratteristica ceralacca e i nastrini di raso. Le medaglie della qualità (ogni medaglia corrisponde a 2 travasi) accompagnano gli aceti balsamici di Modena IGP, mentre la produzione più esclusiva e limitata è racchiusa in preziosi cofanetti regalo. Leonardi Classica, un trionfo di profumi e di sapori ricchi e piacevolmente equilibrati. 
Qui per vedere nel dettaglio i prodotti.

Linea Good Luxury

                                             

Aceto Balsamico di Modena - 2 Travasi


Good Luxury è sinonimo di raffinatezza e sobrietà. L'eccellenza di casa Leonardi racchiusa nei "tubi", eleganti cilindri color madreperla o negli scrigni dalle linee essenziali per esaltare il contenuto, protagonista assoluto della Grande Riserva di famiglia Leonardi. 
Qui per vedere nel dettaglio i prodotti.

Linea Gold

                                              
G5000 Condimento BalsamOro (250ml)

Impossibile rimanere indifferenti alla gamma Gold, una collezione di balsamici prepotente, frizzante e festosa! L’Oro è il colore dominante per dare un tocco scintillante ma anche glamour a un prodotto da sempre legato alla tradizione e alla seduzione…degli occhi e del palato. Scoprite BalsamOro, l’ultima sorprendente novità degli artigiani del gusto Leonardi.  
Qui  per vedere nel dettaglio i prodotti.

Linea Le Caprice

                                                

Aceto Balsamico di Modena - Classico (250ml)
Le Caprice è una gamma specialmente ideata per il settore del food service e del catering, con un occhio di riguardo per la funzionalità e la semplicità delle confezioni, per un utilizzo immediato e pratico in ogni circostanza. Grande varietà nel packaging e nei sapori, dal vetro al Pet, dalle creme agli spray…soddisfa tutti i capricci! 
Qui per vedere nel dettaglio i prodotti.

Linea Balsamic Diamond

                                                 
DMN0102 Aceto Balsamico di Modena IGP Diamond 2 (500ml)

La famiglia Leonardi è lieta di presentare la collezione Balsamic Diamond , gioielli di gusto e di stile per celebrare il 140° anniversario dell'antica acetaia magretese. Per la prima volta una delle più rinomate eccellenze alimentari italiane, l’Aceto Balsamico di Modena, grazie a preziosi e sfavillanti brillanti, diventa un vero e proprio gioiello da ammirare e custodire oltre che da gustare col palato. Si dice che un Balsamico è per sempre...  
Qui per vedere nel dettaglio i prodotti.


Qui per tutte le info

Acetaia Leonardi

Via Mazzacavallo, 62
41043 - Magreta di Formigine (MODENA)

tel 0039 059 554375
fax 0039 059 555487
info@acetaialeonardi.it

www.acetaialeonardi.it


E ora vi mostro ciò che gentilmente mi ha inviato l'Azienda Agricola Leonardi  per la collaborazione (ringrazio molto, anche per la pazienza.... )


















 Allora? Cosa ne pensate?.... a presto con le ricettine.... Buonaa giornata !!!!!

 
 



 

12 commenti:

Cenetta con Edo

22:38 Greta Giordano 10 Comments

Stasera ho preparato una cenetta golosa per il mio Edo... mi sono impegnata più del solito.

Ho utilizzato diversi prodotti che ho ricevuto per le mie collaborazioni....

Spiedini di pollo

Ingredienti (per 2)

 1/2 petto di pollo
olive verdi senza nocciolo
1 etto di pancetta
olio extra vergine di oliva (io ho utilizzato Olio Basso)
origano (io ho usato Kazzen)
Sale





  Questi sono i due prodotti delle collaborazioni che ho utilizzato

Ho tagliato il petto di pollo a cubetti. Metà cubetti li ho avvolti nella pancetta. Ho preso degli stecchi da spiedino, ho inserito alternando un cubetto di pollo, un cubetto di pollo avvolto nella pancetta e un'oliva, fino al termine dello stecco.
In una padella ho versato una tazzina di olio extra vergine di oliva, e ho messo gli spiedini.



Ho sigillato gli spiedini da tutti i lati e ho salato e pepato.


 
Ho aggiunto un pizzico di origano e ho terminato la cottura.... (20 minuti). Ho impiattato.




Vi sembrano buoni?....
ma aspettate il seguito ....
Un buon formaggio stagionato accompagnato da una gelatina del Feudo delle Ginestre




Come si può vedere dalla foto è una gelatina di vino Montepulciano d'Abruzzo con cannella e pepe.



Come promesso questa volta ho fotografato l'interno del vasetto.... un profumo buonissimo.... si sente il profumo del vino e della cannella....



Tra gli ingredienti c'è anche lo zafferano...
Molto molto buona.....provare per credere.... :D

Buona serata a domani.... :D

Olio Basso
Feudo delle ginestre
Kazzen



10 commenti:

Spezzatino di persico in rosso

08:25 Greta Giordano 16 Comments

Ciao, anche questo week end è passato, ed è iniziato l'autunno.... che tristezza :(
Io sono una persona solare, odio le giornate grigie e cupe, mi portano malinconia....
Comunque come dice Edo, non è sempre Domenica...mah!.. dopo questo mio piccolo sfogo del lunedì vi suggerisco una ricettina veloce e semplice: Spezzatino di persico  in rosso.
Io il pesce persico lo adoro, in quanto è un pesce con pochissime spine (quasi niente) e lo si può cucinare in una miriade di modi.

INGREDIENTI

- filetti di pesce persico
- prezzemolo
- 1 spicchio di aglio
- olio extra vergine di oliva (io ho utilizzato Olio Basso)
- salsa di pomodori pachino 
- capperi e origano (io ho usato Kazzen)
- sale

Questi sono alcuni degli ingredienti che ho utilizzato


 
  Lavare e asciugare i filetti di persico. Tagliarli a cubetti.
Far soffriggere in una padella, dove avete versato olio extra vergine di oliva, il trito di prezzemolo e aglio.Aggiungere i cubetti di pesce persico e fare insaporire, versare la salsa di datterini.
Cuocere a fuoco moderato per una decina di minuti, aggiungere i capperi e l'origano e salare.
Cuocere ancora per cinue minuti. Impiattare.





Vi piace?.... Buon appetito



   

16 commenti:

Nuova collaborazione Pharmalife

21:20 Greta Giordano 6 Comments

Buonasera, anche oggi parliamo di cosmesi e lo facciamo con Pharmalife Research

                      

(tratto dal sito)
 
Pharmalife Research nasce dall’evoluzione produttiva e commerciale del' ”ISTITUTO DI RICERCA IN FITOTERAPIA”, Istituto fondato nel 1997 con l’obiettivo di studiare, ricercare e conoscere le piante officinali ed i suoi derivati. Il suo scopo primario era quello di cercare nel mondo della natura, usando solo ed esclusivamente metodologie e rigore scientifici, nuove opportunità terapeutiche o confermare, attraverso l’uso della scienza, le attività tradizionalmente ed empiricamente conosciute.
Date le Sue origini, Pharmalife Research ha impostato la propria filosofia sul concetto, oggi recepito anche da tutto il mondo scientifico, di “moderna fitoterapia” che trae origine sì dalla medicina popolare, ma che, grazie alla quantità ed alla qualità delle ricerche disponibili, può considerarsi una disciplina a tutti gli effetti scientifica.
Pharmalife Research pone attenzione, oltre alla composizione quali-quantitativa della pianta, anche alla metodica di conservazione ed estrazione alle quali ogni pianta viene sottoposta subito dopo il periodo di raccolta. 
La moderna tecnologia, impiegata nelle preparazioni delle materie prime dei prodotti Pharmalife Research, consente oggi di estrarre dalla pianta il “cuore” dei principi attivi, cioè il cosiddetto fitocomplesso che, secondo gli standard qualitativi di Pharmalife Research, deve essere purificato dalle sostanze dannose o inutili, talvolta presenti nella pianta stessa, e reso in forma disponibile, pronto per poter essere assorbito, metabolizzato ed utilizzato. Inoltre, gli estratti vegetali ottenuti dal processo estrattivo, prima di essere utilizzati, oltre ad essere purificati, vengono tutti titolati e standardizzati nei principi farmacologicamente attivi dei quali se ne garantisce anche la stabilità nel tempo, é la biodisponibilità.
I prodoti di Pharmalife Research sono creati  con ingredienti naturali, ma costruiti con il necessario rigore scientifico che s’impone per poter affermare la diversità ed unicità delle proprie produzioni. 
La missione di Pharmalife Research è quella di offrire alla sua clientela la soddisfazione di un bisogno specifico fortemente sentito negli ultimi anni: quello di utilizzare prodotti naturali per la prevenzione, cura e bellezza del corpo, che presentino caratteristiche di provenienza sicura e  diretta dalla natura, efficaci ma privi degli  effetti collaterali tipici del prodotto di sintesi. 
I prodotti  Pharmalife Research hanno la potenzialità di soddisfare pienamente questi bisogni, grazie all’importante attività di ricerca continua, che l’azienda ha perpetuato  in questi anni, elementi che caratterizzano l’attività aziendale sempre tesa alla scoperta di prodotti innovativi. 
Ci sono tante linee di prodotti:

- BAMBINI 0-12
una linea di prodotti gradevoli, efficaci e sicuri, per il benessere del bambino.

- GRAVIDANZA E ALLATTAMENTO
rimedi naturali e fitocosmetici per la donna durante la gravidanza e l'allattamento

- MENOPAUSA
nella menopausa un aiuto dalla natura

- LINEA INTIMA
la naturale protezione dalle aggressioni batteriche e funginee

- DERMOCOSMETICI
per pelli secche, irritate, con depositi squamosi

- CURA DEI CAPELLI
l'alternativa naturale nella prevenzione della caduta dei capelli e per aiutare la crescita fisiologica

- BENESSERE DELL'ORGANISMO

- APPARATO MUSCOLO SCHELETRICO
preparati fitocosmetici ed integratori per il trattamento dei disagi osteoarticolari

- CONTROLLO DEL PESO

- ANTICELLULITE
il nuovo sistema integrato anticellulite e rassodante cutaneo

- VIGORE UOMO/VIGORE DONNA

- MONOCONCENTRATI
estratti di piante officinali per il benessere e il buon funzionamento dell'organismo

- EFFERVESCENTI

- VISTA E MICROCIRCOLO

- IGIENE E PROTEZIONE MANI E LABBRA

- OFFICINALIA

- LINEA ANOGENITALE

- LINEA HERBAL SPA

- LINEA ASPERSINA

- LINEA CIRCOLAZIONE

- GOLA/TOSSE E VIE RESPIRATORIE
per il benessere della gola e delle vie respiratorie - per attenuare la tosse

- PREVENZIONE ESPOSIZIONE SOLARE - IRRITAZIONI

- SUCCHI ATTIVI 100%

Comunque per il dettaglio ecco qui il sito 
Pagina richiesta info

Ed ecco ciò che gentilmente mi è stato inviato....(grazie)


 




  
A presto con le recensioni.... buona serata... :D
  
 

                                               

6 commenti: