Nuova collaborazione PAPPAMI

22:52 Greta Giordano 6 Comments

                                            


Ciao, come vi ho detto ieri sera alla base di ogni buona ricetta ci sono degli ottimi ingredienti.... io sono sempre alla ricerca .... ma grazie a voi ho conosciuto un prodotto particolarissimo, un prodotto che non è un ingrediente ma è la "cornice" .... stasera vi parlo di PAPPAMI...il piatto che si mangia


pappami, il piatto che si mangia

 (tratto dal sito)
Il progetto "PAPPAMI" nasce nel 2007 all'interno della società denominata Trentuno s.p.a.
PAPPAMI® è il piatto che si mangia. E' un prodotto brevettato che offre - in alternativa al tradizionale piatto di plastica o di ceramica - una soluzione efficace e.. gustosa ai problemi di stoccaggio, maneggevolezza e smaltimento.
L' azienda pone al centro della propria attività la tutela attiva dell’ambiente e la genuinità del prodotto. Nello  stabilimento di Rovereto, in Trentino, è stato  sviluppato un ciclo produttivo innovativo che garantisce proprio questi principi. 
Ogni piatto è prodotto aggiungendo agli ingredienti secchi ca 28 grammi d'acqua. Viene utilizzata energia elettrica proveniente esclusivamente da fonti rinnovabili, certificata RECS: marchio "100% energia pulita" Trenta. 
 Gli scarti non sono considerati un rifiuto, bensì una risorsa; l' azienda dona totalmente in via gratuita gli scarti di produzione a piccoli allevatori che li rivalorizzano come mangime per animali.
Il packaging è concepito per essere ecosostenibile;vengono utilizzati cartoni riciclabili, nastri adesivi di carta, mentre la pellicola protettiva prossimamente sarà smaltibile nella carta, così da avere la produzione ecosostenibile nelle sue parti.
Gli ingredienti utilizzati sono semplici, simili a quelli del pane, totalmente vegetariani e con grassi vegetali esclusivamente non idrogenati. Gli ingredienti sono scelti in base alla loro qualità, senza ogm e senza coloranti. Nel prossimo periodo verrà ricercata la produzione biologica e una linea senza glutine.

E' un prodotto innovativo
 Un'alternativa al tradizionale piatto di plastica o di ceramica rappresenta un valore aggiunto per i ristoratori, oltre ad essere un piatto può essere mangiato e sostituire il pane ha un'immagine artigianale e un sapore naturale mantiene calde le vivande, detiene caratteristiche termiche
E' time saving
 "Usa e getta", non deve essere lavato, permette perciò un notevole risparmio di tempo
E' eco-friendly  
E' compostabile, i residui del piatto possono essere gettati nell'umido, favorendo uno smaltimento veloce e sostenibile lo smaltimento è più economico, il compostaggio ha costi di conferimento fino a 1/3 minori rispetto alla frazione "secca" è sostenibile, nel pieno rispetto dell'ambiente anche perché può essere mangiato dagli animali
E' personalizzabile
 Può essere personalizzato, incidendo sul fondo o sulla corolla il nome, il marchio dell'azienda o lo slogan della festa

E infine:
- mantiene calde le vivande
- utilizzabile in microonde
- può contenere anche minestre calde
- può contenere cibi liquidi e semiliquidi per molto tempo

Insomma cosa chiediamo di più a un piatto?.... io la trovo un'idea geniale....

Va anche detto che è un prodotto sostenuto da Slow Food Trentino-Alto Adige

Io ho un'amica che ha il bar, quando ha ritirato il pacco del corriere per mio conto,  era curiosa e mi ha chiesto di cosa si trattava. Le ho spiegato in poche parole e le ho lasciato una brochure e un piatto da provare.... e' rimasta pienamente soddisfatta del prodotto...

Qui per ulteriori info

Trentuno Properties s.r.l.

Sede Legale: via alla Pineta, n°8 - 38068 Rovereto (TN)

Tel. +39 0464466308
Fax +39 0464466912
info@pappami.com

SITO
PAGINA FACEBOOK

ed ecco ciò che gentilmente mi è stato inviato per la collaborazione (grazie!!!!)

                           


                               
                                        
                               


                                


                                
 

A breve li proverò e vi farò vedere le ricette.... e volete mettere anche alla fine del pasto, il fatto di non dover lavare i piatti perchè ce li siamo mangiati?.... :D bellissimo....

Buona serata come sempre e un abbraccio a chi mi segue!!!!  




 
 
 

6 commenti:

Arrosto di maiale al vino bianco

21:57 Greta Giordano 10 Comments

Ciao a tutti.... purtroppo  continua a persistere il brutto tempo.... chissà quando rivedremo il sole... Domenica abbiamo avuto ospiti a pranzo le nostre mamme, così mi sono dedicata alla cucina....
Ho preparato un buonissimo arrostino di maiale da leccarsi i baffi.... :D

INGREDIENTI

un arrosto di maiale (preferibilmente filetto così rimane bello morbido)
1 etto di pancetta
olio extra vergine di oliva (io ho utilizzato olio Colella)
rosmarino 
pepe nero in grani 
sale
vino bianco

Per questa ricetta ho  utilizzato l'olio Colella che ho ricevuto per una mia collaborazione

                                             
   
      
Prendere l'arrosto  di maiale e fare delle piccole incisioni da entrambe i lati , con un coltello, per inserire i grani di pepe nero 

                             
 
Rivestire l'arrosto con le fettine di pancetta.

                                         

Adagiare sull'arrosto un rametto di rosmarino e legare con il filo da cucina.    

                             

Mettere in una  pentola mezzo bicchiere di olio extra vergine di oliva (io ho utilizzato Colella), e un bicchiere di vino bianco (mi raccomando di quello buono)

                             
 
Far cuocere l'arrosto 50 minuti.

                               
 
Mettere l'arrosto su di un tagliere e tagliarlo a fettine.

                               
  
Dato che il mio arrosto era ancora un pò rosa, ho rimesso le fettine in pentola per altri tre minuti.


                               
                                                                     
Infine ho impiattato.

                             
 


                                             

Molto molto buono, è una ricetta semplice che vi consiglio, ma sicuramente la conoscete già....Il segreto comunque stà anche negli ingredienti che si utilizzano per una ricetta, e io nel mio piccolo cerco sempre di utilizzare degli ottimi prodotti di qualità....
Ho utilizzato un buon olio extra vergine di oliva dell'azienda Colella e un buon pepe profumato ma non piccante.

Spero che questa mia ricettina vi sia piaciuta....  Buona serata .... :D

OLIO COLELLA

10 commenti:

Nuova collaborazione FORZA 10 e Birba

21:53 Greta Giordano 6 Comments


Ciao, avrei dovuto inserire questo articolo la settimana scorsa, ma purtroppo ho avuto problemi con le foto (capirete perchè :D)


Come già sapete (e se non lo sapete, ve lo dico ora) questo blog ha una mascotte: BIRBA

                                   

   
  
Birba è entrata a far parte della nostra famiglia 6 anni fà. E' una meticcia, non è un cane di razza, perchè a noi non interessava quando abbiamo deciso di prenderci cura di un cane. E' una cagnolina del canile, ma fortunatamente c'è stata poco.... (quando l'abbiamo presa aveva appena 2 mesi).
Ho deciso di fare questo articolo, anche perchè a breve è Natale e tanti acquistano, come sempre, un cagnolino per il loro bimbo, pensando sia solo un gioco.
Quest "gioco" nel periodo estivo diventa un peso e viene abbandonato.... NON FATELO!!!!!
I cani hanno un cuore e un'anima, vanno trattati non bene, ma benissimo perchè loro a noi danno tutto e più di tutto.
Se li abbandonate, picchiate, torturate, non siete uomini, ma neanche bestie, perchè le bestie si comportano 1000 volte meglio di noi razza umana.
Il cane ha bisogno di tante attenzioni, non solo portarlo fuori a sporcare.
Una di queste attenzioni è il cibo. La nostra cagnolina, nonostante non sia di razza, e pertanto dovrebbe dovrebbe essere più forte, ha problemi di intolleranze ... non può mangiare carne macinata, pesce, pollo, carne di cavallo. Quindi devo fare affidamento a scatolette e cibi secchi.

Vi presento un ottimo brand che conoscevo già  SANY PET    e  FORZA 10

  


(tratto dal sito)

SANYpet, nel nostro Paese, è diventata Leader nel settore degli alimenti dietetici per cani e gatti.  
SANYpet ha stabilito di indirizzare tutta la propria ricerca esclusivamente su alimenti che, in modi differenti, possano garantire il migliore stato di salute possibile ad ogni cane e ad ogni gatto. 
SANYpet utilizza  alimenti “privi” degli inquinanti chimici e farmacologici più tossici, ipoallergenici e conservati naturalmente.
Vengono inserite , in ogni singolo prodotto, delle preziose sostanze naturali che la natura ci ha messo a disposizione per risolvere la vera emergenza sanitaria del mondo moderno: infiammazioni croniche, allergie e intolleranze alimentari.
Le varie Linee FORZA10 sono nate dalle ricerche e dall’esperienza dei veterinari SANYpet, e tutti i consumatori di FORZA10 sono sinceri testimonial della qualità.
L'intero patrimonio  di esperienza e di studi sulla veterinaria, sull'omeopatia, l’agopuntura e sulle intolleranze alimentari, maturato in oltre trenta anni di lavoro dal Dott. Sergio Canello nella sua clinica di Padova, è confluito nel reparto Ricerca e Sviluppo di SANYpet (RIS), di cui è responsabile.  Del RIS fa parte anche il Dott. Gianandrea Guidetti, farmacista profondo conoscitore della fitoterapia e della medicina naturale in genere.
La Linea Nutraceutica FORZA10 (Active e RESET), ultimo nato in casa SANYpet, ha l’obiettivo di curare attraverso l’alimentazione e unisce la riconosciuta azione delle classiche formule monoproteiche Diet contro le intolleranze alimentari e le allergie ad una straordinaria efficacia nella risoluzione delle patologie infiammatorie croniche dei principali apparati.
SANYpet, con la sua Linea Nutraceutica, può affermare con orgoglio di avere messo a punto delle formule uniche ed inimitabili, frutto di un’esperienza clinica e scientifica assolutamente ineguagliabile.
Le materie prime cerealicole utilizzate sono di origine italiana. Non viene utilizzata alcuna materia prima proveniente dal mercato asiatico. Tutti i fornitori sono monitorati con controlli nelle loro sedi (Audit periodici).
Il pesce proviene da mari non inquinati (Pacifico meridionale, Islanda), da produttori che gestiscono in modo responsabile l’ecosistema marino (cruelty free fishing).
Le materie prime di origine animale provengono esclusivamente da allevamenti estensivi riguardo alle carni alternative (cervo, cinghiale) e da allevamenti certificati biologici per il pollo, l’agnello e il manzo utilizzati nella Linea Biologica.
Particolare attenzione viene rivolta alle analisi per la ricerca dei contaminanti più pericolosi (melamina, aflatossine, diossina e PCB, metalli pesanti).
Tutti i controlli effettuati su questi pericolosi inquinanti hanno dato esito negativo.
Tutte le Linee secche FORZA10, sono prodotte nei pressi di Padova, nel nuovissimo stabilimento produttivo SANYpet.
DNV: SANYpet ha ricevuto la certificazione DNV completa, garanzia di accurata organizzazione e controllo di ogni fase, dalla ricerca e sviluppo alla progettazione fino alla commercializzazione.
Biologico: il nuovo stabilimento, tecnologicamente molto avanzato, è stato da subito certificato sia per la produzione di alimenti dietetici e di mantenimento, sia (sotto il controllo del C.C.P.B., ente certificatore e di sorveglianza) per la produzione di alimenti biologici.
SANYpet presta particolare attenzione anche nel campo della solidarietà: a tal proposito ha, alla data odierna, adottato a distanza 22 bambini, impegnandosi ad aumentare tale numero ogni anno, e dà un contributo al Telefono Azzurro-Rosa, organizzazione che si occupa della scottante tematica della violenza ai minori, ha realizzato alcuni pozzi in Etiopia, che danno acqua a migliaia di persone.
SANYpet non esegue né commissiona  test invasivi sugli animali sia durante la fase di studio e produzione del prodotto sia per la comprova della sua efficacia. I test invasivi consistono nell’indurre patologie in animali sani e provare a curarli con alimenti specifici. L’azienda effettua esclusivamente prove di appetibilità del prodotto (nell'habitat naturale dell’animale) e verifiche cliniche dei benefici dello stesso sulla salute degli animali.
E’ anche stata la prima azienda italiana del settore ad avere attivato un numero verde (800.99.33.98) al servizio di tutti i propri interlocutori: veterinari, grossisti, dettaglianti, allevatori e proprietari. Personale sempre gentile e disponibile fornisce, negli orari di ufficio, tutte le informazioni del caso e cerca di risolvere al meglio le eventuali “grane”.
Papaia, Melograno, Aloe, Ginseng, Ananas, Bardana, Malva, Ribes, Origano, Castagna, Salvia, Propoli, Lisozima, Curcuma, Echinacea e Melaleuca sono solo alcuni degli antiossidanti e fitoterapici aggiunti, secondo le specifiche proprietà, alle diverse referenze Active. Le loro più importanti attività sono quelle antiossidanti, antinfiammatorie, immunomodulanti e antitumorali.

I prodotti sono veramente tanti, quindi vi lascio il SITO per andare a curiosare bene.

Per ulteriori info

SANYpet S.p.A. 
Via Austria, 3 - 35023 Bagnoli di Sopra (PD) - Italy
tel. + 39 0429.785401
fax + 39 0429.767006

SITO
PAGINA FACEBOOK

E ora arriva il bello... ecco cosa mi è stato inviato per la collaborazione.... (Birba ringrazia!!!!)

video
                                          

   Avete visto Birba appena è arrivato il corriere?!? ....è proprio una cagnolina curiosa.... :D

                                     
                               


                               

                             
 
                               

                               

                               

                               
 
 Bene, ora non resta che vedere come reagirà l'intestino di Birba a queste crocche, e se sparissero anche le sopraciglia bianche?   :D.... non sarebbe più la nostra Bibi.... il nostro cartone animato.... le vogliamo troppo bene.

                             
 
Buona serata da Birba e da tutti noi.... a domani!!!!                                            

6 commenti:

Nuova collaborazione con MariLeneDesign

00:04 Greta Giordano 8 Comments


   

Buon sabato sera a tutti, stasera mi dedico alla creatività e vi parlo delle creazioni di Marilene Souza.
Le creazioni con pezzi di pelle italiane e brasiliane riciclate. 
A causa della irregolarità della pelle utilizzata, ogni creazione è un pezzo unico.
Sono delle creazioni originali, e mi sono innamorata appena le ho viste.
Oltre alla pelle, vengono utilizzati anche altre materiali quali il metallo e i tessuti.
Queste creazioni sono sportive se abbinate ad una maglietta e ad un paio di jeans, ma possono essere anche eleganti se abbinate con un bel vestito.
La designer Marilene Souza è nata in Brasile a San Paolo, e dal 2002 si è trasferita in Italia e vive a Bergamo.
Le sue creazioni come potrete vedere dalle foto sono moderne e contemporanee ispirate all'eleganza bohemien.
Marilene crea borse e cinture , orecchini, bracciali e collane, e accessori vari....

Ecco ora qualche foto delle sue creazioni tratte dal suo SITO 


     
                    

    
  
                              image                             

                                          

                             image                  
                             image  

  

Vi piacciono? sono una più bella dell'altra.... 
Ora vi faccio vedere cosa mi ha inviato  per la collaborazione

                       
 
                 
 
                 
          
              
  
                                                      
                                 

                              
                               



  

                               

                               
                                
                               
 

                               
                               



                                     
                              


Sono bellissime, ringrazio Marilene per la gentilezza e la disponibilità.
Vi invito ad andare a visitare le sue pagine
SITO 
PAGINA FACEBOOK (Mi raccomando il like per aiutare a far crescere questa pagina) 
SHOP ETSY     

Presto un articolo con queste creazioni indossate....quindi non mancate....:D Buona domenica!!!! 




                         
                             

8 commenti:

Review Rose crema lifting DermaT Skincare

23:01 Greta Giordano 5 Comments

Seconda review della serata Rose Crema Lifting di DermaT Skincare


Anche di questo  prodotto ho provato solo una bustina da 3 ml.

   
                            Rose Crema Lifting 50 ml 

La confezione è da 50 ml e il suo prezzo sul sito è di € 34.93

Questa crema va applicata tutti i giorni, sia sul viso che sul collo, con un massaggio delicato che parte dal basso e va verso l'alto. Sulla bustina c'è la scritta che i primi risultati si vedono dopo 5 o 6 settimane .... quindi...non vedo come si possa testare questo prodotto utilizzando solo una bustina...
Posso dire che il profumo è discreto, però dopo che ho massaggiato la crema sul viso, mi sono sentita la pelle appiccicosa... non liscia. Non mi è molto piaciuta....
E' ricca di   sostanze ad azione antiossidante e antiradicali liberi: coenzima Q-10, acido lipoico, vitamina E, carnosina, per contrastare efficacemente l'invecchiamento cutaneo. Contiene un particolare ed innovativo esapeptide, ad azione dermo-decontraente, che è in grado di attenuare la profondità delle rughe di espressione.
La sua graevole profumazione è data dal prezioso olio essenziale di Rosa damascena (ha effetti lenitivi, di difesa contro i radicali liberi e favorevoli sull'umore)

Questo è l'inci
aqua, olus oil, caprylic/capric trygliceride, dicaprylyl carbonate, cetearyl alcohol, glycerin, tocopheryl acetate, cetearyl olivate, sorbitan olivate, glyceryl stearat, acetyl hexapeptide-8, ubiquinone, thioctic acid, carnosine, sodium PCA, xanthan gum, Rosa Damascena oil, sodium phytate, lecithin, tocopherol, ascorbyl palmitate, citric acid, dimethicone, benzyl alcohol, dehydroacetic acid, citral, citronellol, farnesol, geraniol  

Voi l'avete provata? Come vi siete trovate?
 

 

5 commenti: