Nuova collaborazione con Melini

Ciao, ieri sera vi ho offerto un caffè, oggi invece vi voglio offrire un buon bicchiere di Chianti e lo posso fare grazie a Melini.

L'azienda  Melini è stata fondata nel 1705, fortemente radicata nel territorio toscano e imperniata sulla valorizzazione del Chianti classico.
Melini vanta tre primati: 
- aver dato via al successo del Chianti nel mondo fin dal 1800
- essere stata tra le prime in Toscana (e tra le prime assolute in Italia) ad avere adottatato la vinificazione in selezione dei vigneti più vocati secondo "il principio del cru" ("politica del vigneto") come massima espressione della qualità. 
- è una delle marche di Chianti più diffusa al mondo

La Toscana ha un primato invidiabile: produce i vini italiani più esportati del mondo, grazie a vigneti che nascono e crescono in un fortunato connubio di climi temperati ed ambienti favorevoli.
I territori collinari del Chianti e del Chianti classico, situati nel cuore della Toscana, sono famosi in tutto il mondo per il loro splendido paesaggio e per il vino in essi prodotto.
Da ciò  ne deriva una delle aree vinicole più vocate in Italia e nel Mondo, che può contare su 6 delle 28 DOCG italiane, nonchè sui vini conosciuti e apprezzati da un vastissimo pubblico: Chianti, Chianti classico, Brunello di Montalcino tra i rossi, Vernaccia di San Gimignano tra i bianchi, il Vinsanto tra i vini da dessert.

Il Chianti Melini racchiude la migliore essenza della vecchia Toscana, riletta in chiave contemporanea attraverso speciali metodi di produzione. Un vino originale e di carattere che si sposa perfettamente sia con i piatti della trazione che con la delicatezza della nuova cucina e con il piacere di un aperitivo conviviale. Ideale da gustare in compagnia.

Vivere il Chianti  vuol dire lasciarsi contagiare da un'atmosfera unica, dalla storia di una terra millenaria che da secoli racconta storie di famiglia, passioni e allegria, gioia di assaporare e condividere ogni momento con gusto. 

Ecco i Chianti prodotti da Melini

                                              
                                                 Chianti Governo all'Uso Toscano

CHIANTI GOVERNO ALL'USO TOSCANO
l'antico metodo del "Governo all'uso toscano"  utilizza gli zuccheri concentrati dell'uva appassita per conferire al vino ricchezza e carattere uniti a un'invitante piacevolezza.


                                                    Chianti

CHIANTI 
da grappoli integri. Dopo un'accurata cernita manuale una parte di grappoli integri viene aggiunta al vino appena svinato per conferirvi maggiore morbidezza ed esaltare gli aromi varietali.


                                                    Chianti Riserva

CHIANTI RISERVA
maturato per 18 mesi in botti di rovere francese. Viene affinato alcuni mesi in bottiglia per ottenere un vino dal carattere deciso con persistente note fruttate.

Vi lascio i vari link per ulteriori info


Vi ricordo che sulla pagina facebook trovate un concorso, si può vincere un week end in Toscana con tre amici...quindi cogliamo l'occasione al volo.... :D

Ecco cosa ho ricevuto per la mia collaborazione (ringrazio infinitamente).


                                             

                                       

                            

                                       

                                       

                            

                            
Ringrazio ancora per la disponibilità l'azienda, che a causa di un maldestro trasporto da parte del corriere, ha fatto doppia spedizione. Grazie infinite!
Presto sul blog la ricetta con questo ottimo Chianti!!

BUONA GIORNATA :D


                                             
   

Commenti

Post popolari in questo blog

Tagliatelle al carpaccio di tartufo (Acqualagna Tartufi)

Mine Perfume Lab fragranze artigianali

Body Art Cosmetics bellezza e benessere del Mar Morto