Nuova collaborazione Café Culturae

Ciao, Hello world! :D Domani è sabato e stamattina mi sento più pimpante.....Ho iniziato bene la giornata grazie anche a un buon caffè e già che ci sono vi parlo di Caffè Culturae

                                                  

Nell' ambito del caffè sono in corso tanti cambiamenti in Europa e nel Mondo. Le persone accomunate dalla passione per il caffè sono definite da Cafè Culturae , Coffee Lovers. Molti stanno conoscendo lo "Speciality-Coffee" ed il concetto che stà alla base.

Café Culturae nasce per volontà e passione del titolare, un dottore Agronomo con una esperienza ventennale nella selezione delle varietà vegetali e umilmente consapevole di quanto ancorac'è da scoprire e condividere nel magico mondo del caffè.

Café Culturae si è letteralmente innamorato della cultura di "vivere il caffè". lo "Speciality Coffee" è un caffè perfettamente rintracciabile, selezionato con scrupolo dai "Coffee Hunters", cacciatori di caffè, che nei vari Paesi di origine controllano ed assaggiano prima di stipulare un contratto direttamente con l'azienda di produzione.

Il caffé viene acquistato dai Coffee Hunters diretta sulla qualitamente dal coltivatore (Azienda Agricola), garantendo un riconoscimento giusto per la qualità e la mano d'opera. Il "Direct Trading" incentiva il coltivatore a lavorare.

Café Culturae acquista e importa il caffè scelto da un Coffee Hunter di fiducia e lunga esperienza, Mercanta. tosta il caffè in quantità limitate e separatamente per varietà. Il risultato di tutte queste attenzioni è un caffè davvero "speciale", consapevole, giusto e buono!

Café Culturae per i suoi caffè da informazioni su: origine, varietà, lavorazione, composizione delle miscele. Ognuno può conoscere il caffè preferito così da poter scegliere.
Le miscele proposte sono "stagionali" (in ogni stagione di importazione del caffè si trovano caffè diversi) e spesso e volentieri si gusta un caffè "così com'é" nella sua semplicità di mono-varietà, mono-origine

Café Culturae può effettuare la macinatura del caffè su richiesta, e le confezioni di caffè sono richiudibili, di alta qualità per conservare al meglio la freschezza.

Il caffè di Café Culturae viene coltivato all'ombra o nel suo ambiente naturale nella foresta in altitudine, viene raccolto a mano (solo i frutti maturi), viene essicato al sole (Africans Bed, Patio, Screens), iene selezionato a mano.
Il caffè viene tostato a mano in piccole quantità e singolarmente da un Maestro Torrefattore italiano di lunga esperienza.

                                                  
Vi lascio il link delle loro pagina facebook


E ora vi mostro cosa ho ricevuto per la collaborazione (grazie infinite!)


                                      

                             

                             

                                      

                                       

                                         

                            

                             

                                        

                                       

                                       

                                       

                                        

                                        

                                        

Presto vi parlerò di ogni singolo caffè.....come sempre buona giornata!!!! :D


  
    

  

Commenti

  1. Io non amo molto il caffè ma consiglio il sito ;D

    RispondiElimina
  2. Amo questi pacchettini di caffè: già immagino l'aroma che si sprigiona e che invade l'ambiente una volta aperti :)
    Mi piace molto la filosofia dell'azienda: già il nome dice tutto :)

    RispondiElimina
  3. Ma che meraviglia! Io sono una caffeinomane, e mi piace da morire scoprire produttori equosolidali e i loro stupendi aromi. Le confezioni che mostri sono fantastiche, varrebbe la pena di comprarle anche solo per il packaging!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io sono caffeinomane e sono sempre alla ricerca di caffè come questi che ho presentato oggi....

      Elimina
  4. Dei tipi di caffè che non conoscevo,mi piace tantissimo il packaging

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sono stati inviati degli assaggi, quindi non so dirti se sono i packaging definitivi... comunque sono molto curati!

      Elimina
  5. Io il caffè non lo bevo molto, ma adoro l'odore che emana il caffè appena fatto e secondo me questo caffè sprigiona un profumo invitante anche per chi non beve caffè

    RispondiElimina
  6. Io senza caffè non riuscirei a dare esami all'uni, mi piacerebbe provare il loro caffé organico. :)

    RispondiElimina
  7. A me il caffè non piace, farò vedere questo post a mamma che le interessa

    RispondiElimina
  8. io amo il caffè...una splendida selezione...chissà l'aroma ed il gusto...attendo recensione di tuttoooooooooooooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' bellissima anche la filosofia di questa azienda....

      Elimina
  9. Non amo il caffè ma mi piace sentire l'odore , lo consiglio a mia mamma che di caffè ne va pazza.

    RispondiElimina
  10. Buongiono & Grazie Greta per la tua " collaborazione " !
    Ci fa piacere sapere che la nostra idea piace . Stiamo cercando di portare un" concetto caffè " ancora non diffuso in Italia. Il nostro caffè è 100 % Vegan & 99,9999 % Bio ( anche se non sempre certificato in quanto il caffè proviene da micro-lotti da piccoli coltivatori in zone remote , spesso troppo poveri per poter pagare una certificazione , ma anche troppo poveri per poter pagare pesticidi e fertilizzanti chimici ! ma tutta la storia e le spiegazioni dello "specialty-coffee" ci sono sulla nostra pgfb .
    Il packeging definitivo è di altissima qualità e lo importiamo dalla California , dove nasce il concetto Specialty più di 30 anni fa ! Le bustine di carta
    timbrati a mano , con dentro un altro sacchetto salva freschezza , sono per piccoli assaggi . Questo è un caffè che fa parte anche di un concetto di economia globale diverso della solita e dove si focalizza sulla giusta distribuzione del denaro combattendo lo sfruttamento e la speculazione, dove l'educazione sta alla base e dove si lavora per la qualità assoluta. Ci fa molto piacere condividere con più persone tutte le nostre conoscenze e spargere consapevolezza e "amore" per un prodotto davvero genuino e frutto di lavoro onesto !! Risponderemo a tutti voi che ci avete contattato ;) Grazie ancora ! Liv & Stefano , Cafè Culturae

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Tagliatelle al carpaccio di tartufo (Acqualagna Tartufi)

Mine Perfume Lab fragranze artigianali

Body Art Cosmetics bellezza e benessere del Mar Morto