Chakanu creazioni con una tradizione andina

CHAKANU deriva dal nome Chacana o croce andina, simbolo di antiche culture indigene delle Ande centrale e culture  pre-Inca; questo simbolo  si riferisce al sole e la Croce del Sud, e ha un significato di gerarchia  tra l'uomo e il superiore, al più alto.
Il marchio si riferisce anche alla parola "Chacun", che significa "tutti", perché la filosofia è quella di considerare tutti i partecipanti e le parti interessate del sistema.

Le caratteristiche delle creazioni CHAKANU sono:
Disegni unici: gli accessori si applicano con tecniche di ricamo tradizionali, tessuti andini con materiali moderni in combinazioni creative che si traducono in disegni unici.
Materiali artigianali: vasta gamma di materiali provenienti da culture andine sono combinati, a includere lo scialle di paglia, cinture Andine, ricami, alpaca, e altri. Questi materiali riflettono l'identità delle comunità locali e tradizioni che hanno attraversato le generazioni per mille anni.
Qualità: vengono applicate pratiche per garantire la migliore qualità nella creazione degli articoli e c'è un continuo miglioramento per quanto riguarda i processi e i prodotti
Sostenibilità: Chakanu si prende  cura della   società, e per questo che si propone di generare un impatto positivo attraverso l'applicazione di processi, materiali sostenibili e il rispetto per le comunità locali.

CHAKANU comes from the name Chakana or Andean cross, symbol of ancient indigenous cultures of the Andes and Central cultures pre-Inca ; this symbol refers to the sun and the Southern Cross, and has a sense of hierarchy between man and the higher .
The brand also refers to the word "Chacun", which means "all", because the philosophy is to consider all participants and stakeholders of the system.

The characteristics of the creations CHAKANU are:
Drawings _unique: accessories apply with traditional embroidery techniques, Andean textiles with modern materials in creative combinations that result in unique designs.
Craft materials: wide range of materials from the Andean cultures are combined, to incorporate the shawl straw, Andean belts, embroidery, alpaca, and others. These materials reflect the identity of local communities and traditions that have passed through the generations for a thousand years.
Quality practices are applied to ensure the best quality in the creation of items and there is a continuous improvement in processes and products
Sustainability: Chakanu takes care of the society, and why you plan to generate a positive impact through the application of processes, sustainable materials and respect for local communities.


                                                                                   






















Vi lascio i link per info e contatti

I leave the link for info and contacts







Ringrazio per la gentile collaborazione Chakanu

Thank you for your cooperation Chakanu






Commenti

  1. E' sempre interessante e bello saperne qualcosa delle altre culture.. Ci fa anche capire di come viviamo oggi.. Ad ogni modo, la cosa che mi piace di più di questi prodotti, è che nascono dalla combinazione tra il tradizionale e moderno.. il risultato è a dir poco affascinane :)
    A presto,
    Ivana

    RispondiElimina
  2. davvero molto particolori queste borse!
    la mia preferita è la prima in alto!
    Non cooscevo il brand! grazie per la review!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono tutte molto belle e particolari..... grazie a te!

      Elimina
  3. Non conosco il brand adesso ho letto sul tuo blog .Adoro le combinazioni creative delle borse ,sono uniche.Bella recensione !

    RispondiElimina
  4. Mi piace conoscere le tradizioni,gli usi e i costumi di altri paesi.Queste borse sono un combinazione di moderno e costumi tradizionali di quella zona.Sono davvero belle e particolari.

    RispondiElimina
  5. Sono delle borse davvero originali e nelle foto si vede che vengono curati i minimi particolari per renderle di alta qualità. I colori si sposano bene e le rifiniture dei bordi richiamano la tradizione. Belle davvero.

    RispondiElimina
  6. Che belle queste borse, hanno uno stile davvero raffinato senza apparire troppo ricercate.

    RispondiElimina
  7. Che belle !!! Queste borse mi hanno ispirata,sono molto fini ed eleganti x qualsiasi occasione.

    RispondiElimina
  8. Design molto originale e creativo, creato per una personalità giovanile e spiritosa sempre alla ricerca di accessori unici che si sanno distinguere, io adoro tutto ciò che è realizzato a mano

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io amo l'artigianato ..... tutto ciò che è realizzato a mano ha un valore in più....

      Elimina
  9. Questa collezione è davvero molto originale! Si nota la cura del dettaglio e lo stile ispirato ad altre culture.. davvero uniche e riconoscibili ..mi piacciono moltissimo!

    RispondiElimina
  10. Originali e particolari queste borse, mi piacciono!

    RispondiElimina
  11. Semplicemente bellissime queste borse, le trame, la fattura, il sapore etnico...le voglio!!!

    RispondiElimina
  12. molto originali, si distinguono dalla massa. mi danno l' idea di essere anche molto resistenti, soprattutto il borsone

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Tagliatelle al carpaccio di tartufo (Acqualagna Tartufi)

Mine Perfume Lab fragranze artigianali

Body Art Cosmetics bellezza e benessere del Mar Morto