ABC caffè torrefazione artigianale

Stamattina vi presento la mia nuova collaborazione con ABC caffè, azienda che nasce nel 1950 nel cuore della Romagna, fondata dalla famiglia Bazzocchi.

This morning I present my new partnership with ABC caffè , a company that was founded in 1950 in the heart of Romagna, founded by Bazzocchi family.


                                                                                 


Alla fine degli anni '90 l'azienda viene gestita da Silvano Teodorani che ha continuato la torrefazione del caffè artigianalmente.
ABC caffè non è solo presente sul mercato italiano ma anche all'estero. I prodotti si possono trovare nei bar, nei ristoranti e nei locali adibiti alla ristorazione.
ABC caffè fornisce ai propri clienti tutte le macchine e le attrezzature in comodato d'uso e inoltre offre un ottimo servizio di assistenza. Controllo, pulizia filtri e revisione periodica sono alcuni dei servizi che vengono offerti.
Le materie prime sono di ottima qualità e provengono da tutto il mondo e da Fazenda selezionate con cura. Il caffè arabica e robusta provengono da diversi Paesi: dal Brasile alla Jamaica passando per l'Isola di Giava e la Colombia.
La qualità del caffè è ottima grazie anche alle particolari attenzioni con le quali vengono svolte alcune fasi della lavorazione.
Il caffè crudo viene selezionato, importato, analizzato e certificato. Il caffè fresco da tostare è sempre a disposizione.
Il caffè viene selezionato manualmente da operatori mentre le analisi del caffè tostato vengono effettuate da un laboratorio specifico.
La miscelazione del caffè avviene solo successivamente alla tostatura. Le diverse qualità di caffè crudo vengono tostate separatamente proprio perché ogni tipo di caffè ha esigenze diverse.
Per ottenere il blend desiderato ABC caffè dosa con sapienza diverse varietà di caffè già tostato.
Inoltre ABC caffè offre ai clienti più esigenti un caffè speciale quello monorigine (Jamaica Blue Mountain, Colombia Supremo, Sidamo dell'Ethiopia etc)

Ecco cosa ho ricevuto per la collaborazione

In the late 90s the company is run by Silvano Teodorani which continued roasting caffè  by hand.
ABC caffè is not only present on the Italian market but also abroad. The products can be found in bars, in restaurants and the catering premises used.
ABC caffè  provides its clients with all the machines and equipment on loan for use and also offers an excellent service. Inspection, cleaning filters and periodic review are some of the services that are offered.
The raw materials are of excellent quality and come from all over the world and carefully selected Fazenda. The arabica and robusta coffee come from different countries: from Brazil to Jamaica through the Java Island and Colombia.
The quality of the coffee is excellent, due to the special care with which certain stages of the process are carried out.
The raw coffee is selected, imported, analyzed and certified. Fresh coffee is always available to be toasted.
The coffee is selected manually by operators while the analysis of roasted coffee are made from a specific laboratory.
The coffee mixing occurs only after roasting. The different grades of green coffee are roasted separately because each type of coffee has different needs.
To achieve the desired blend ABC caffè  dispenses wisely different varieties of already roasted coffee.
Also ABC caffè  offers to discerning customers a special single-origin coffee (Jamaica Blue Mountain, Colombia Supremo, Ethiopia Sidamo etc)

Here's what I got for cooperation



                                                                               
                                                                                   


                                                                                     












Come sempre vi lascio tutti i link per info e contatti

As always I leave all links for info and contacts






Ringrazio per la gentile collaborazione ABC caffè

Thank you for your cooperation ABC caffè 


Commenti

  1. io bevo difficilmente il caffè, faccio un eccezione solo per prodotti buoni e di qualità! questo caffè non l'ho conoscevo, devo provarlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e' buono.... le capsule che ho ricevuto sono compatibili Nespresso

      Elimina
  2. Quanto vorrei che mi piacesse il caffè! Dev'essere così gustoso!
    Non avevo mai sentito parlare di questo brand!

    RispondiElimina
  3. Fantastica scoperta, mia mamma ama il caffè e abbiamo la macchinetta Nespresso! *.* La scoperta della settimana! *.*

    RispondiElimina
  4. Non impazzisco per il caffè anche se sono napoletana, ed è tutto dire! XD Però la presentazione di questa azienda che assolutamente non conoscevo e i suoi prodotti mi incuriosiscono molto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece bevo 4 caffè al giorno.... i miei nonni erano di Torre del Greco :)

      Elimina
  5. amo il caffè :) e non conoscevo il marchio sembrano anche molto professionali perchè ti seguono anche nella manutenzione,spero che il caffè sia buonissimo almeno :)

    RispondiElimina
  6. Un buon caffè è quello che ci vuole per iniziare bene la giornata. Ti ringrazio per avermi fatto conoscere questo brand, il loro caffè deka lo voglio assolutamente provare. Un saluto, Daniela.

    RispondiElimina
  7. Un buon caffè non deve mai mancare in casa, questo non l'ho mai provato e mi incuriosisce tanto, tra l'altro sembra andare bene anche cn la mia macchinetta :D

    RispondiElimina
  8. Io amo il caffè, questo è da provare.

    RispondiElimina
  9. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  10. prima o poi mi deciderò anche io di comprare la macchina con le capsule mi incuriosisco tanto

    RispondiElimina
  11. Adoro a prima mattina bere un buon caffè per iniziare bene la giornata m incuriosisce molto questo brand lo proverò anch'io grazie

    RispondiElimina
  12. Amo profondamente il caffè e la presentazione che hai fatto di questa azienda mi ha davvero tanto incuriosita...voglio assolutamente provarlo...grazie

    RispondiElimina
  13. Non sono una caffè-addicted, tuttavia la tua recensione ha invogliato a provarlo persino me quindi segnalerò quest'Azienda made in Italy al mio compagno, tanto più se (come leggo) le cialde sono compatibili con Nespresso.

    RispondiElimina
  14. leggevo che sono capsule compatibili non male! purtroppo non amo molto il caffè e ne faccio poco uso ma il fatto che sia ricercato m intriga!

    RispondiElimina
  15. con che macchina le usi? mi piacerebbe provarle!

    RispondiElimina
  16. Devo far vedere queste capsule a mia sorella perchè ha acquistato una macchinetta nuova!

    RispondiElimina
  17. Al buon caffè italiano e di qualità nonnsi può proprio rinunciare!

    RispondiElimina
  18. Il caffè è parte integrante delle mie giornate! Voglio proprio provare questa proposta.

    RispondiElimina
  19. io non posso vivere senza caffè e mi piace provare miscele nuove! ho la nespresso e le cialde mi incuriosiscono molto!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Tagliatelle al carpaccio di tartufo (Acqualagna Tartufi)

Mine Perfume Lab fragranze artigianali

Body Art Cosmetics bellezza e benessere del Mar Morto