Il Cavaliere: la rigenerazione sociale


Tempo fa vi ho parlato dellʼAzienda Agricola Il Cavaliere, giovane azienda che come obiettivo principale si è prefissata il recupero di risorse che stanno andando perse.
Gli oliveti di questa azienda sono siti nel territorio del Lago di Garda, e proprio da questi oliveti viene prodotto un olio che è considerato tra i migliori al mondo.
Purtroppo negli anni questi territori sono stati abbandonati ma proprio grazie allʼattività di recupero di questa Azienda hanno iniziato a riprendere vita.....Ma non solo Il Cavaliere è riuscita anche a mettere in atto un percorso di formazione diretto a ragazzi che provengono da situazioni difficili.
Un progetto sociale a fine umanitario e al fine di rivalorizzare il territorio.

In questi giorni è in atto una gara indetta da Confagricoltura e Senior lʼEtà della Saggezza Onlus in collaborazione con la Rete Fattorie Sociali e Banca intesa San Paolo.
Verranno selezionati i migliori progetti di Agricoltura Sociale. Tra i 30 più votati una commissione di esperti selezionerà il migliore al quale andrà come premio la somma di € 50.000. Tale somma dovrà essere impiegata per la realizzazione del progetto sociale.


LʼAzienda Agricola Il Cavaliere partecipa a tale gara quindi richiedo a voi un piccolo aiuto, un voto molto meritato.
Questo è il link dove dovete prima registrarvi e poi votare http://www.coltiviamoagricolturasociale.it/progetto/coltivare-la-rigenerazione-sociale/


Io lʼho fatto e ora aspetta a voi.....
Le votazioni hanno termine il 29 novembre. Lascerò comunque in evidenza nella pagina facebook il link fino a tale data 



Some time ago I spoke of the farm Il Cavaliere, young company that has set as its main objective the recovery of resources that are going to be lost.
The olive groves of this company are sites in the Lake Garda area, and from these groves is produced an oil that is considered among the best in the world.
Unfortunately, over the years, these territories have been abandoned, but precisely thanks of this company recovery activities have begun to take life ..... But not only Il Cavaliere is also able to implement a course of training directed at young people who come from situations difficult.
A social project at the end of humanitarian aid and in order to upgrade the territory.
In these days it is taking place a tender held by Confagricoltura and Senior L'Età della Saggezza Onlus in collaboration with Rete Fattorie Sociali and Banca Intesa San Paolo.
We will select the best of Social Farming projects. Between the 30 top rated a panel of experts will select the best of which will go as the prize sum of € 50,000. This sum will be used for the realization of the social project.
Azienda Agricola Il Cavaliere takes part in this race so I request to you a little help, a very well-deserved vote.
This is the link where you must first register and then vote http://www.coltiviamoagricolturasociale.it/progetto/coltivare-la-rigenerazione- social /
I made him, and now I expect to you .....
That voting expired on 29 November. However, I will leave out the page facebook the link until that date











Commenti

  1. uao quest'azienda ha fatto non solo una cosa buona per i ragazzi " disagiati" ma anche ottima per dar loro e far creare un futuro migliore

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ... ed è stata nuova vita anche a dei terreni fertili che sono stati abbandonati....

      Elimina
  2. Che bella iniziativa. E poi il prodotto mi sembra ottimo. Abbiamo davvero bisogno di qualità in questo nostro paese di schifezze pericolose

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'olio è molto buono, anche il condimento aromatizzato

      Elimina
  3. Ottima iniziativa, i prodotti saranno sicuramente ottimi
    Alessandra

    RispondiElimina
  4. Mi piace questa iniziativa:) prodotti da provare un bacio

    RispondiElimina
  5. ora mi registro e voto, l'azienda merita il nostro sostegno e vorrei proprio provare i loro prodotti!

    RispondiElimina
  6. Mi sembra un'ottima iniziativa per valorizzare il territorio e riscoprire il valore della terra e dell'agricoltura.

    RispondiElimina
  7. fantastico questo progetto per aiutare sia i giovani dal passato difficile che rivalorizzare il territorio e i suoi frutti! voto subito!

    RispondiElimina
  8. Bellissimo questo progetto! ... Vado subito a aprire il link e votare! 😄

    RispondiElimina
  9. Queste sono le cose che mi fanno apprezzare di più un'azienda, il suo coinvolgimento sociale, il voler aiutare le persone svantaggiate. Grazie cara per averci parlato di questa azienda, di sicuro voterò perché sono queste le persone che meritano tutto il nostro supporto.
    Cari saluti,
    Flo

    RispondiElimina
  10. Ricordo il tuo articolo, voterò sicuramente questa bella azienda per aiutarla , lo merita =)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Tagliatelle al carpaccio di tartufo (Acqualagna Tartufi)

Mine Perfume Lab fragranze artigianali

Body Art Cosmetics bellezza e benessere del Mar Morto