Alla scoperta di una nuova tendenza del make up: i brand low cost

C'erano una volta le profumerie di super lusso, con marchi esclusivamente francesi o italiani della cosmetica e prezzi non propriamente abbordabili. Allora ci si affidava a pochi, conosciuti, prodotti, e non si veniva invogliati a sperimentare. Oggi le cose sono molto cambiate: le profumerie di super lusso esistono ancora, ma accanto ad esse hanno trovato spazio moltissimi punti vendita di marchi a medio e basso costo di make up, che però garantiscono ugualmente sicurezza per la salute ed efficacia nella resa. In più, il pubblico delle clienti si è ampliato tantissimo, conquistando le teenagers o chi ama comprare sempre nuovi prodotti.
Il boom dei low cost nel make up
Il fenomeno arriva soprattutto dagli Stati Uniti (anche se non mancano esempi tedeschi e italiani di successo): intere gamme di trucco a prezzi davvero bassissimi. Ecco che la cliente tipo ha potuto cominciare a sbizzarrirsi negli acquisti di ombretti, matite, blush, fondotinta, rossetti e così via, senza provare alcun senso di colpa verso il proprio portafogli. Il più conosciuto brand low cost made in Usa (di Los Angeles, per la precisione) è sicuramente Wet n Wild. Attivo sul mercato da 37 anni (il suo primo cosmetico viene datato 1979), vanta tra le sue clienti anche attrici di Hollywood e celebrities, come Jessica Biel e Paris Hilton.
Dove acquistare questi cosmetici

Fino a qualche anno fa i prodotti di questo brand non erano facilmente reperibili in Italia. Oggi, invece, li si può trovare in diverse grandi catene della profumeria e della bellezza, e nei più forniti ipermercati. I cosmetici Wet n wild online, invece, sono presenti su diversi siti web specializzati in make up, ma anche su siti di profumerie di successo. Una dritta furba: molto spesso online vengono anche proposte delle offerte: un'occasione ghiotta per fare scorta di cosmetici a prezzi davvero competitivi!








foto tratte dal sito








Commenti

  1. I prodotti wet n wild sono davvero ottimi! un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io li devo provare, sono molto curiosa sinceramente.....

      Elimina
  2. non sapevo di poter acquistare i cosmetici Wet n Wild su quetso sito online, in vista degli sconti magari riesco a fare qualche affare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho visto che ci sono tanti prodotti ad ottimi prezzi, sicuramente troverai qualcosa di interessante che fa al caso tuo

      Elimina
  3. spesso i prezzi del make up non lasciano tanto scampo al proviamo questo proviamo quello proprio perchè costosissimi e ahimè alle volte nonostante questo pure di scarsa qualità! il fatto che sia tornato il low cost è eccezionale nel senso che ci da l opportunità di sbizzarrirci e alle volte (non con tutti) mantenere comunque una buona qualità!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, condivido ciò che hai scritto..... non sempre chi più spende ha prodotti di qualità.....

      Elimina
  4. in periodi di crisi come questo sapere dell'esistenza di brand lowcost di make up è sempre una fortuna. Grazie.

    RispondiElimina
  5. non conoscevo questo sito, devo proprio dare un occhiata, risparmiare non guasta mai

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando si può risparmiare qualcosa e se c'è comunque la qualità..... perché no?

      Elimina
  6. Non conosco i prodotti che hai presentato ne il sito sono curiosa di approfondire la cosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io li ho scoperti proprio da poco e sono curiosa di provarli.....

      Elimina
  7. ho scoperto tantissimi prodotti low cost validissimi, wet n wild è un marchio buono e ha prezzi veramente contenuti!

    RispondiElimina
  8. Presente! Io acquisto makeup low cost e dirò che moltissimi sono dei perfetti dupe di prodotti costosissimi :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora devo acquistare qualcosa anche io...... in questo periodo sono al risparmio :)

      Elimina
  9. io uso moltissimo i brand low cost, trovo che molti prodotti non hanno nulla da invidiare a quelli costosi anzi, ho avuto certe fregature da qualche brand superlusso che ancora mi rode :) interessante il sito, ho visto alcune cose da mettere in wishlist

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sinceramente sono una spendacciona ma dato che è un periodo nel quale devo stringere un pochino proverò questi prodotti.....

      Elimina
  10. I brand low cost come wet and wild che hai indicato li trovo validissimi e il loro prezzo contenuto ci permette di avere molti più prodotti per variare il nostro makeup!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non li ho mai provati ma viso che siete in tante a dare ottimi giudizi li acquisterò sicuramente......

      Elimina
  11. uso già 2 anni i prodotti wet'n wild! sono ottimi! ti consiglio assolutamente di provare i rossetti matte, durata pazzesca con un prezzo piccolissimo

    RispondiElimina
  12. anche io utilizzo i trucchi della wet n wild e mi trovo molto bene non sapevo che questo sito li vendesse devo acquistarli anche io li

    RispondiElimina
  13. Da visitare subito questo sito,non sapevo che ci fosse ma dopo aver letto il tuo post sono curiosa di provare i loro prodotti per il make-up! Grazie per il suggerimento.

    RispondiElimina
  14. Conoscevo il brand per averlo visto in pubblicità nel web ma non ho ancora provato dei suoi prodotti...spero di farlo quanto prima!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Tagliatelle al carpaccio di tartufo (Acqualagna Tartufi)

Mine Perfume Lab fragranze artigianali

Body Art Cosmetics bellezza e benessere del Mar Morto