ORO Caffè presenta Arabica Rose

Nasce una nuova miscela di caffè profumata, corposa e dolce: 
ORO Caffè presenta Arabica Rose 

La torrefazione udinese ORO Caffè lancia sul mercato una nuova miscela 100% Arabica molto fine e profumata. Si tratta di Arabica Rose, un blend di caffè Etiopia, Santos, Guatemala e Colombia molto dolce e non acida. Gusto rotondo, crema compatta color nocciola e un bouquet molto intenso e aromatico con sentori di fiori, tra i quali spiccano il gelsomino e la rosa, fanno della miscela Arabica Rose un vero e proprio piacere da gustare in ogni momento della giornata.

L’intento è chiaro: creare una nuova miscela 100% Arabica, dolce, morbida e profumata, che si distingua al palato degli intenditori. E ORO Caffè ci è davvero riuscita. La torrefazione udinese, che da quasi trent’anni seleziona, tosta e miscela i migliori caffè del mondo, ha infatti lanciato sul mercato Arabica Rose, un blend di caffè Etiopia, Santos, Guatemala e Colombia dal caratteristico profumo di gelsomino e rosa, che spicca sia al naso che alla bocca. 
Particolarmente adatta per l’espresso, che ne estrae le migliori caratteristiche, ma ideale anche per i sistemi di estrazione a bassa temperatura che ne esaltano persistenza di aroma e gusto, Arabica Rose è una miscela attentamente selezionata. I caffè di provenienza etiopica conferiscono il profumo e l’aroma, il Santos dona corpo e pastosità, il Guatemala ne arricchisce l’aroma e il Colombia amalgama e ammorbidisce l’insieme. Il bouquet è molto intenso e aromatico con sentori di fiori e dal quale deriva il nome della miscela. 

Chiara De Nipoti, Presidente del CDA, eccellente assaggiatrice e stimata esperta nello scenario nazionale del settore, è colei che ha dato vita ai tipici e raffinati blend ORO Caffè che hanno reso celebre la torrefazione udinese, tra i quali anche Arabica Rose. “Questa miscela è nata con l’intento di creare qualcosa di nuovo e di diverso sul mercato. Selezionare la materia prima e trovare il mix perfetto e bilanciato tra morbidezza, acidità e dolcezza in un Arabica è stata sicuramente una bella sfida, ma siamo molto soddisfatti del risultato perché siamo riusciti a creare un nuovo gusto rimanendo nelle note aromatiche ricche ma non acide; una caratteristica tipica dei blend ORO Caffè.” 


Arabica Rose è una miscela per tutti gli amanti del caffè, da gustare preferibilmente senza zucchero in qualunque momento della giornata, grazie alla delicatezza e al suo basso tenore di caffeina tipico degli Arabica. 


                                                                                        



 100% ARABICA ROSE ORO Caffè

Arabica Rose è una miscela molto fine, e profumata dalla crema compatta color nocciola. 
Unisce eccellenti caffè della famiglia degli Arabica, Santos, Guatemala, Colombia, Etiopia, ed è caratterizzata da un profumo suadente che ricorda il bocciolo di rosa. Al gusto è molto aromatica ed elegante con sfumature di rosa e gelsomino.
Molto piacevole anche come caffè lungo in tutti i momenti della giornata.


                                                                               




ORO Caffè – www.orocaffe.com
ORO Caffè, che fonda le sue radici come marchio nel 1972, grazie allo spirito imprenditoriale di Chiara e Stefano Toppano diventa nel 1987 un’azienda specializzata nella selezione, tostatura e miscelatura dei migliori caffè del mondo. Nella sede di 2.400 metri quadri situata a Tavagnacco (UD), ORO Caffè utilizza caffè di famiglia Arabica, provenienti da America Centrale, Sudamerica e Africa, e caffè di varietà Robusta, provenienti da India e Vietnam, per una produzione massima giornaliera che può arrivare fino a 6 mila chilogrammi di caffè, in grani o macinato. ORO Caffè è anche produttore di un sistema chiuso di capsule per caffè espresso ed è socio fondatore del “Consorzio di tutela del caffè espresso Italiano tradizionale”.
Sposando per prima in Europa il progetto “Beyond Fair Trade”, ORO Caffè inizia dal 2014 ad integrare nelle sue pregiate miscele il caffè thailandese Doi Chaang, un esclusivo 100% arabica, biologico ed equosolidale. Oggi ORO Caffè è gustato in oltre mille locali in Italia ed è già presente all’estero in Germania, Olanda, Gran Bretagna, USA, tutti i paesi dell’Est Europa, Russia, Emirati Arabi, Cina, Malesia e Canada. Qui nel 2014 l’azienda ha inaugurato la sua prima filiale estera (a Toronto). 
A marzo 2015, ORO Caffè ha presentato il nuovo format di ADORO CAFE’, il suo progetto di caffetterie nato con l’obiettivo di diffondere in Italia e nel Mondo la cultura dell’espresso e della caffetteria italiana.





www.bluwom.com | Udine – Milano Tel. 0432 886638
Sandra Ferino - sandra.ferino@bluwom.com

Commenti

  1. deve essere buonissimo questo caffè arabica rose, dalla descrizione è una miscela ideale per me

    A Trendy Experience!!!

    RispondiElimina
  2. mi sembra di sentirne il profumo, deve essere un ottimo caffè!

    RispondiElimina
  3. Io sono un'estimatrice del caffè e ne vorrei ora una tazza! Deve essere ottimo! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io amo il caffè di qualità e questo lo è......

      Elimina
  4. sono una delle poche italiane a cui non piace il caffè .... ma beve il caffè americano ^^' ahahha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eccone un altra! tradisco l'italianità con Starbucks ;)

      Elimina
    2. Sono prodotti che comunque non sono paragonabili......Il caffè americano o Starbucks a mio avviso è una tendenza, un po come il sushi.....

      Elimina
  5. Devo assolutamente provarlo!
    Adoro scoprire nuovi sapori.

    RispondiElimina
  6. Ummm deve essere buonissimo, da provare!
    Alessia
    Thechilicool

    RispondiElimina
  7. Non amo molto il caffè ma questo lo proverei volentieri :)

    RispondiElimina
  8. Da provare assolutamente!! Sopratutto per il caffè lungo che amo!

    RispondiElimina
  9. Una caffè dipendente come me non può non provare questa miscela... Sono curiosissima di gustarla!

    RispondiElimina
  10. devo assolutamente provare questa miscela!!!! Adoro il caffé!

    BAci

    ALfonsina

    www.styleshouts.com

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Tagliatelle al carpaccio di tartufo (Acqualagna Tartufi)

Mine Perfume Lab fragranze artigianali

Body Art Cosmetics bellezza e benessere del Mar Morto