Quattro cibi che ci rendono belle

Se è vero che noi siamo quello che mangiamo, è altrettanto vero che alcuni cibi possono arricchire tantissimo il nostro aspetto fisico, oltre che la nostra salute. In realtà la prima è una conseguenza della seconda: assumendo certi alimenti, potenziamo il sistema immunitario e di riflesso permettiamo alla pelle e ai capelli di godere di maggiore salute. È un circolo virtuoso che va letteralmente “alimentato”, pensando ad una dieta ricca di tutti quei cibi salutari che mai dovrebbero mancare sulle nostre tavole. Quali sono i migliori 4 cibi che ci rendono belle?


                                                                                              




1. Il salmone


Il salmone, così come tutti gli altri pesci azzurri, è una ricchissima miniera di Omega 3: un acido grasso polinsaturo che possiede una marea di benefici per il nostro corpo. Fra questi, troviamo anche il loro grande potere nutritivo per i capelli: questi acidi, infatti, migliorano lo stato di salute dei follicoli piliferi e consentono al nutrimento di giungere più facilmente all’interno degli steli. Purtroppo non tutti amano mangiare il pesce, e c’è anche chi soffre di allergie: per rimediare, è possibile assumere un integratore di Omega 3 in capsule, come per esempio questo di glucosamine.com.

2. Gli spinaci


Anche gli spinaci sono un fantastico alleato per la nostra bellezza, sia per quanto riguarda i capelli, sia per la pelle. Queste verdure rappresentano, non a caso, una preziosa fonte di vitamine: dalla A alla C, passando per il betacarotene; grazie agli spinaci è possibile nutrire epidermide, cuoio capelluto e capelli. Questi alimenti sono una manna anche per potenziare l’abbronzatura e per ottenere una chioma forte: è importante cucinarli al vapore, però, per non disperderne i nutrienti.

3. Fragole e frutti di bosco


Le fragole vengono da sempre considerate come un rimedio naturale per le macchie dentali: possono essere infatti utilizzate per creare paste di dentifricio fai-da-te. Va però specificato che basta mangiarle, per riuscire a smacchiare e a pulire i denti: questo avviene per merito dell’acido malico, una sostanza che produce esattamente questo risultato. Anche i frutti di bosco sono un cibo beauty non da poco: questo perché favoriscono la circolazione del sangue ed evitano problemi come le vene varicose, regalando gambe in salute.

4. L’avocado


Concludiamo la nostra guida ai cibi che ci rendono belle con l’avocado: un frutto ricco di liquidi e di vitamine, che si rivela eccezionale per proteggere la pelle dai raggi UV e per idratare la cute in modo semplice e naturale. L’avocado è in assoluto uno degli alimenti maggiormente consigliati per la salute dell’epidermide: il motivo è dovuto alla stimolazione dei livelli di collagene, che rende la pelle molto più elastica e vitale. Inoltre, questo frutto è ricco di elementi quali il potassio e il calcio, e riduce pure la pressione arteriosa.

Commenti

  1. Da oggi mangerò solo qst cibi allora :P

    RispondiElimina
  2. 4 cibi davvero top, buoni buoni buoni

    RispondiElimina
  3. Risposte
    1. Io sinceramente l'avocado no l'ho mai assaggiato..... no mi attira moltissimo però se fa bene.....

      Elimina
  4. Tutti cibi che adoro, potrei mangiare salmone e avocado anche tutti i giorni ;-) farò in modo di aumentarli tutti e quattro nella mia dieta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le fragole di bosco però sono difficilissime da reperire.... :(

      Elimina
  5. Dovrei essere bellissima sono alimenti che non mancano mai nella mia cucina

    RispondiElimina
  6. Wow I primi tre cibi che hai elencato li mangio spessissimo, l'avocado, invece, raramente! Baciii

    RispondiElimina
  7. i primi 3 sapevo che avessero molte proprietà e li mangio spesso
    Alessandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece dovrei inserire il salmone e l'avocado..... :D

      Elimina
  8. Questa proprietà delle fragole proprio non la conoscevo ;-)

    RispondiElimina
  9. in questi giorni ne sto mangiando 3 su 4 di questi alimenti, peccato che l'avocado non sempre è maturo (e quindi buono)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero anche a me è capitato di acquistarlo qualche volta ma mai mi è stato dato maturo...... io non so sceglierlo e quindi.....

      Elimina
  10. Mi piacciono tutti! Peccato non trovo mai avocado buono come in America Latina!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bisogna capire da dove provengono quelli che vendono in italia......

      Elimina
  11. Io adoro l'avocado, in particolar modo lo preferisco con riso e salmone!Fragole e frutti rossi non smetterà mai di mangiarli, ma purtroppo in questo periodo non ne trovo di buoni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per le fragole forse è ancora un pochino presto , bisogna aspettare almeno fino a marzo..... poi le più buon sono quelle italiane

      Elimina
  12. Il salmone giusto ieri sera. Frutti di bosco ci siamo, ma non è stagione. Avocado e spinaci proprio non ce la faccio.

    RispondiElimina
  13. Io vado matta per questi cibi, amo gli spinaci tanto quanto l'avocado :D

    RispondiElimina
  14. Tristissimo sono intollerante ai primi due, anche se li amo! :(

    RispondiElimina
  15. Dovre mangiare più spinaci e poi posso dire di essere proprio al completo visto che amo tutte gli altri cibi soprattutto l'avocado

    RispondiElimina
  16. Mi piacciono tutti e non sapevo delle loro proprietà. Grazie

    RispondiElimina
  17. Anche a me piacciono tutti (il salmone lo adoro), e non sapevo delle tante qualità dell'avocado

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Tagliatelle al carpaccio di tartufo (Acqualagna Tartufi)

Mine Perfume Lab fragranze artigianali

Body Art Cosmetics bellezza e benessere del Mar Morto