Passa ai contenuti principali

Serge Lutens e Bond N°9

Ciao a tutte, eccomi qui, a parlarvi oggi di altre 2 fragranze che ho potuto provare grazie alla collaborazione con Farmacia Marenduzzo

                                                       
 
                               
 
                               
 
La prima fragranza è di Serge Lutens, profumiere e artista parigino. Il profumiere ha voluto dedicare questa creazione alla città di Berlino.
Questo profumo è un mix di accordi di rosa e pepe ed è color rosso rubino (come una rosa piena di spine), classificato come un orientale fiorito.
La Fille de Berlin è una storia femminile ambientata a Berlino.
E' una fragranza lussuosa e ammaliante, e và a completare la trilogia delle fragranze alle rose di Lutens, avviata nel 1993 con il primo profumo Rose de Nuit

"ho immaginato una rosa di metallo che riposa sulla neve ma che ha il carattere della passione. E' una rosa piena di spine, non si sottomette. La sua fragranza allevia, stordisce e sorprende. Questo profumo è contraddittorio: deciso e consolante al tempo stesso. La rosa è un fiore sontuoso, fatto di sangue, di notte, di neve e di gloria. E' stupefacente, la sua violenza e la sua bellezza. Questa rosa è pura invenzione. E' una rosa piena di spine, furiosa, speziata, cipriata, con un tocco di pepe, estremamente persistente. La fille de Berlin è un profumo complesso che nulla ha a che vedere con una fragranza soliflore. Questa rosa evoca l'immagine di una donna forte, sfrontata, indipendente, mascolina ma estremamente provocante. Questa rosa è Marlene Dietrich nel film Morocco di Von Sternberg. In quel film indossa un frac da uomo che le fascia la vita e i contorni ondulati e sinuosi: seduce e provoca, affronta e scandalizza, è più donna che mai, mette al femminile quello che c'è di più maschile" (Serge Lutens- dal web)

                                   
                                
 
                               
 
La seconda fragranza di oggi   è Perfumista Avenue di Bond N°9
Le fragranze Bond N°9 sono ispirate al glamour, al mistero, alla personalità, al sex appeal e allo stile della più grande città del mondo New York
Il nome è quello del negozio situato al n. 9 di Bond Street a Noho a Manhattan e il logo è ripreso da quello della metropolitana della città.
I profumi creati catturano lo spirito dei quartieri di Manhattan che più di tutto sanno "fiutare" le atmosfere, la vitalità dei luoghi e delle persone che ci vivono. Dopo Manhattan seguiranno gli altri quartieri di New York.
Bond N° 9 per festeggiare il suo decimo anno di attività ha creato la fragranza Perfumista Avenue.
Perfumista Avenue è una strada immagianaria che attraversa tutta la città, assimilando i colori e gli odori delle persone che la abitano.
Questa fragranza a differenza degli altri 68 eaux de toilette, è femminile e non unisex.
Il suo flacone è color magenta, dai riflessi metallici.
Questa fragranza è stata ideata per le donne audaci, sexy e capaci di osare.
Anche in questo profumo è presente la rosa, percepita come punto di partenza, accompagnata da prugna rossa.

PIRAMIDE OLFATTIVA
NOTE DI TESTA davana, noce moscata, zafferano, prugna rossa
NOTE DI CUORE olio di rose, acqua di rose, peonia, gelsomino
NOTE DI FONDO patchouli, muschio sensuale, ambra moderna, mate

L'effetto complessivo è intossicazione di alta qualità.

E voi avete avuto la possibilità di provare questi profumi? Quale vi piace di più?..:D

A domani, Buona giornata!!!!!!

Per ulteriori info sui profumi di questi marchi potete andare sul SITO di Farmacia Marenduzzo

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Setaré e la nuova linea cosmetica Purify

Oggi vi presento la mia collaborazione con Setaré.cosmetici eco-bio realizzati in Toscana, seguendo antiche ricette persiane ormai dimenticate. La produzione esclusivamente italiana, utilizza le più care materie prime provenienti da coltivazioni biodinamiche, biologiche e selvaticheSetaré realizza prodotti di altissima qualità certificata ICEA. Sul sito potete trovare una linea completa di prodotti per il viso, il corpo ed i capelli di tutta la famiglia, senza Petrolati, Parabeni, Formaldeide, Siliconi, Sali di alluminio, componenti di origine animale e coloranti artificiali. Nickel e metalli pesanti < 0,0001%. Tensioattivi d’origine esclusivamente vegetale. No test su animali. Prodottisempre freschissimi grazie alla produzione in piccoli lotti.  Questa collaborazione è nata con l'idea di condividere l'ultima novità dell'azienda, la linea Purify: una linea di prodotti indicati per la pelle grassa e impura, trattamenti specifici capaci di purificare la pelle  a fondo e …

PNEI cosmesi l'arte della felicità

Oggi vi parlo di cosmesi con l'azienda Oltrae e la linea  Pnei cosmesi. Si tratta di una società costituita da persone che hanno in comune alcuni valori fondamentali, tra i quali la necessità della bellezza. Il progetto che hanno realizzato queste persone ha dato vita al cosmetico PNEI.
Today I talk about cosmetics with Oltrae company and PNEI line cosmetics. It is a society made up of people who share certain fundamental values, including the need of beauty. The project that have realized these people gave life to the cosmetic PNEI.





PNEI Cosmesi è la realizzazione di un approfondito progetto scientifico dedicato alla ricerca delle radici prime del benessere personale. La PNEI sottolinea con grande evidenza le relazioni tra cute ed altri sistemi e la complessità dei fattori che influiscono sulle funzioni e quindi sul benessere della cute stessa.  I cosmetici PNEI sono da considerare veri e propri “cosmetici della felicità” e ciò rappresenta il frutto di una ricerca di avanguardia. La 

FRAGRANZE16: Christmas Collection Carthusia

Presentata a FRAGRANZE16 la prima Christmas Collection Carthusia.
Novità anche per le linee ambiente Domus e Oud e per la collezione di prodotti per la rasatura.






Un 70° anniversario ricco di novità per Carthusia che, dopo aver dato il benvenuto alla stagione estiva caprese con l’apertura del nuovo store a Marina Grande, l’inaugurazione del Carthusia Cafe e delle prime due Carthusia Suites, ha svelato a Pitti Fragranze16 le novità per la prossima stagione. 
A Firenze ha debuttato la prima Christmas CollectionCarthusia: un Calendario dell’Avvento in edizione limitata (500 pezzi) completato dalle Luxury Candy Box






 Il Calendario, che si apre a libro e ha un formato importante, contiene 24 miniature tra fragranze, prodotti per la persona e l’ambiente, ciascuna accompagnata da un aforisma, oltre a una preziosa sorpresa per il giorno di Natale.  Idea regalo in stile Carthusia anche le Luxury Candy Box che all’interno del pack rosso e oro racchiudono una selezione di prodotti in tre delle più ama…