Passa ai contenuti principali

In primo piano

Review crema viso PRIME:LIGHT di Ermira Turhani

 Oggi condivido con voi la mia review relativa ad un prodotto che ho testato recentemente grazie ad una collaborazione: la crema viso con attivi nutrienti , la crema PRIME.LIGHT di Ermira Turhani . Io ho avuto l’opportunità di poter provare una full size da 30 ml il cui prezzo sul sito è di euro 45 . Today I share with you my review on a product that I recently tested thanks to a collaboration: the face cream with nourishing active ingredients, the PRIME.LIGHT cream by Ermira Turhani. I had the opportunity to try a 30 ml full size whose price on the site is € 45. Gli ingredieni utilizzati per la produzione di questa crema sono ingredienti super selezionati. Un crema che nutre ed idrata in profondità la pelle. Un prodotto davvero molto efficace. Olii altamente performanti rendono la pelle più compatta, splendente e donno anche un colore uniforme alla pelle. La crema PRIME.LIGHT contiene estratto di tamarindo , considerato un ottimo rinfrescante e idratante indicato sopratutto per la

Brecourt parfum - fragranze maschili

                  BRECOURT

Ciao, come vi avevo promesso oggi vi parlo dei profumi maschili di questo brand.

EAU LIBRE

                      
Ispirazione

Appena poso il mio sguardo sull’orizzonte marino, o quando scruto una infinita successione di montagne, un vento leggero mi da, a volte, i brividi.

Creazione

Ho tentato di creare un’esplosione di note leggere e fresche attraverso un profumo evolutivo. I frutti (bergamotto di  Calabria - Pompelmo – Melone) si mischiano alle spezie (Pepe d’India – Pepe rosa) e alle note verdi vegetali. La testa e il cuore del profumo liberano un accordo fiorito marino intorno al Gelsomino cristallino, avvolto d’Ambroxan.
Emilie Bouge

PIRAMIDE OLFATTIVA
NOTE DI TESTA: bergamotto, melone, pompelmo, pepe
OTE DI CUORE: lavanda, matè, gelsomino
NOTE DI FONDO: legno di sandalo, legno di cedro, fava tonka, muschi vari

E’ una fragranza fresca, estiva, in un certo senso fa venire in mente il mare.

COUNTRE POUVOIR



                    
Ispirazione

Invitata in un club molto in voga del 16°  arrondissement di Parigi, ho risentito la presenza quasi oppressiva del potere, ma anche un’attrazione irresistibile per la raffinatezza dei luoghi e l’atmosfera  ovattata dei saloni.  Ai miei occhi, questo club illustra un tratto del carattere che gli uomini hanno e che esprimono a volte nella loro vita.

Creazione

Ho declinato questi codici lavorando il legno, il cuoio e il sigaro (Tabacco biondo burley) in una maniera molto originale, aggiungendo delle materie nobili e rare, come il cardamomo, dieci volte più concentrato che d’abitudine,  e un accordo inedito (Vétiver Haïti – radici di liquirizia)

FAMIGLIA OLFATTIVA legnosa speziata

PIRAMIDE OLFATTIVA
NOTE DI TESTA bergamotto, pompelmo,cardamomo
NOTE DI CUORE radici di liquirizia, mate, elemi
NOTE DI FONDO  vetiver, tabacco burley, melilot, ambroxan

E’ un profumo elegante e sensuale. Le spezie sono amalgamate bene in questa fragranza.
Ha un’ottima persistenza. Direi più invernale che estiva, non solo maschile (io lo adoro)
E’ una fragranza avvolgente.

MAUVAIS GARCONS

              

Ispirazione

Pensava di sedurre l’universo con il suo fisico e l’atteggiamento virile. Ha dovuto convincermi con la finezza del suo spirito. Ho capito tardi che era un cattivo ragazzo…

Creazione

L’associazione del legno (Cedro della Virginia - patchouli d’Indonesia) e di spezie fresche (Cannella  Ceylan – Noce moscata) evocano una rozza virilità, che ho contrastato con un accordo molto raffinato di note di sandalo e un fiore bianco.  La natura coinvolgente del profumo è rafforzata dalle soavi note delle Fave Tonka e della Vaniglia.

Famiglia olfattiva: orientale legnosa speziata

PIRAMIDE OLFATTIVA
NOTE DI TESTA bergamotto, cannella, elemi, noce moscata, basilico
NOTE DI CUORE lavanda, assenzio, fiore bianco
NOTE DI FONDO sandalo, cedro, patchouli, fave tonka, vaniglia

Anche questa fragranza è speziata come la precedente. Invernale, avvolgente e sensuale.
Potrebbe piacere molto anche al mondo femminile

ESPRIT MONDAIN

                  

Ispirazione

Per il mio naso, il massimo dell’eleganza è saper sottolineare una presenza discreta quando le circostanze lo consentono. La vita mondana è una scuola di rigore, di sobrietà e delicatezza.

Creazione

Ho voluto una testa fresca e elitaria associando al Limone di Sicilia una punta di essenza di  Galbano e di Pepe nero. Le note al cedro e ambrate portano questo spirito sobrio e rigoroso, mentre l’accordo « Cabernet-Sauvignon » dona al profumo dell’ originalità e dell’ eleganza.

FAMIGLIA OLFATTIVA legnosa

PIRAMIDE OLFATTIVA
NOTE DI TESTA limone, galbano, pepe nero
NOTE DI CUORE lavanda, estragone, elemi, cabernet-sauvignon
NOTE DI FONDO cedro, ambroxan, mirra, muschio

Questa fragranza si avvicina più a Eau libre, fresca, estiva ed elegante.



Commenti

Post più popolari