Passa ai contenuti principali

ICAM ...la collaborazione continua

ICAM Cioccolatieri dal 1946


Ciao a tutti.
Non amo sprecare parole, bensì spenderle ed è con piacere che le spenderò per questo Marchio che ho testato e gode di tutta la mia stima.

In famiglia sono io “il Pasticcere”. Seguo le ricette e metto in pratica, ma Greta si occupa di stimolarmi e suggerirmi nuovi e giusti abbinamenti.

Ebbene, ICAM dicevo….

Prima preparavo le mie ricette con gli ingredienti che acquistavo al supermercato, prendevo i prodotti più costosi, convinto che più spendevo e migliore era il risultato. Pensavo che meglio di così non si sarebbe potuto fare… e, i complimenti di amici e parenti, ne erano la conferma.

Poi Greta mi ha portato ICAM.

Vorrei poter esprimere e farvi comprendere al meglio che ICAM non è semplicemente “un’altra marca” tra le tante che vediamo sugli scaffali dei supermercati. ICAM, al supermercato, non c’è. Non la trovate. Questo perché gli utilizzatori di ICAM, non siamo io e Voi ma i Pasticceri, i Gelatai, i Ristoranti, i Gourmet, insomma “i Professionisti”.

L’aver scoperto il “Pianeta ICAM” è come aver scoperto come il Mago Silvan fa uscire i coniglietti dal cilindro. Utilizzando per i miei dolci i prodotti ICAM, divento io protagonista di me stesso.

La sensazione che ho provato, nel lavorarli, miscelarli, scioglierli e amalgamarli è stata quella di essere stato un vecchio troglodita convinto, che, nascondendosi dietro a “ho sempre fatto così” si è  accorto di aver sempre sbagliato.

Avete mai provato a sciogliere a “bagnomaria” una tavoletta di cioccolato fondente?
Quelle della ICAM basta immergerle (con la propria confezione) alcuni minuti in acqua bollente, tagliare un lembo della confezione e versare il cioccolato, completamente liquefatto.
Oppure, impiegare la confezione come una saccapoche, decorando o scrivendo sui Vs. dolci, senza sporcarvi, senza sporcare il pentolino, senza usare due pentole.

Comunque, al di là della praticità, la bontà delle materie prime, fa della ICAM la nostra “marcia in più”.


Se prima pensavate di essere arrivati, buttate un occhio alla ICAM e vedrete che c’è ancora molta strada da percorrere.

Edoardo

                                               

                            

                            

                           

                            

                           

                            

                               

                           

                                  

                                       

                            

                            

                           

                            


 

                            

                            



Commenti

  1. Conosco l'azienda Icam da tanti anni, ma non conoscevo tutti questi buoni prodotti da usare per la pasticceria, una vera bonta' . Si possono realizzare tantissimi dolci. Viitero' il sito per un aggiornamento prodotti.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

CMP back to the city!

CMP propone zaini capienti, giacche antipioggia e l'iconico piumino per la stagione autunnale Il  Back to the city  firmato  CMP  è all'insegna della comodità e dello stile. Zaini, giacche antipioggia e piumini leggeri sono alcuni dei capi "essential" per affrontare gli spostamenti casa-lavoro o casa-scuola senza temere il tempo avverso o le temperature più rigide. ZAINI                                                                                                                        DJANGO 20L Django è lo zaino della linea Urban Lab pensato per la vita quotidiana, ideale per il lavoro e il tempo libero. Pratico e leggero è realizzato in materiale impermeabile ad effetto metalizzato. Ha capacità  di carico da 20L, è dotato di tasca interna porta pc per una migliore organizzazione dello spazio e si chiude facilmente grazie a un bottone a pressione e al velcro.                                                                              

Promopharma: review RE-COLLAGEN® ANTI-AGE DAILY LIFT

Oggi mi fermo con le collaborazioni per condividere con voi la recensione di un prodotto che ho ricevuto da Promopharma . Se vi siete perse la presentazione dell'azienda vi lascio il link qui . Il prodotto in questione è  fa parte della linea RE-COLLAGEN che è composta da due prodotti:  RE-COLLAGEN® ANTI-AGE DAILY LIFT,  RE-COLLAGEN® DAILY BEAUTY DRINK .                                                                                       RE-COLLAGEN® ANTI-AGE DAILY LIFT Ho provato la full size da 50 ml il cui prezzo sul sito è di 55   euro . Parto dalla parte estetica,un packaging curatissimo che attira sicuramente l'attenzione, molto curato e trasparente. Sulla confezione esterna sono riportate tutte le info principali del prodotto e l'inci completo. All'interno della scatola è inoltre presente un librettino con tutte le particolarità del prodotto. INCI AQUA (WATER), GLYCERIN, ETHYLHEXYL PALMITATE, CETEARYL ALCOHOL, SUCR

Intervista con Shardana beer brothers

Oggi condivido con voi la mia nuova collaborazione intervista con Shardana Beer Brothers , Birre eccellenti Made in Italy , anzi artigianali e soprattutto sarde!  Non sono birre "normali"  proprio per questo ho deciso di fare una piccola intervista....Un nome importante e tre etichette ancor di più.... ---------- Today I share with you my new collaboration interview with Shardana Beer Brothers, excellent Made in Italy beers, indeed crafted and especially Sardinian! They are not "normal" beers, that's why I decided to do a little interview .... An important name and three more labels ....                                                                                   1 Cosa vi ha portato verso il vasto e meraviglioso mondo della birra? Qual'è la vostra formazione birraria? Rispondere a questo, sarebbe davvero descrivere un innumerevole quantità di momenti di vita, ma li posso sintetizzare con alcuni concetti semplici: Pass