Passa ai contenuti principali

Clive Christian: 15 anni di eccellenza e di successi

No.1 15 Anniversary Edition
15 anni di eccellenza e di successi

Era il 1999 quando Clive Christian realizzò la sua idea del profumo più bello del mondo. Desiderava che fosse semplicemente il meglio, una fragranza impareggiabile. Diede chiare indicazioni ai maestri profumieri perchè scegliessero esclusivamente gli ingredienti più rari e preziosi, senza porsi alcun limite. E’ nato così No.1.

15 anni di eccellenza e di successi olfattivi sono un anniversario indimenticabile e per l’occasione il designer inglese ha voluto dedicare a chi ama questa meravigliosa alchimia olfattiva un’edizione speciale, presentata con una grande festa al Victoria and Albert Museum di Londra lo scorso giugno.








Ha smaltato di bianco il flacone con il tappo a corona, ormai divenuto firma della Maison, decorandolo con dettagli dorati e neri. Ha intensificato la fragranza femminile dalle note floreali orientaleggianti e la versione maschile con note legnose profonde e travolgenti, impiegando materie prime in una concentrazione superiore. Ha creato 500 esemplari “for women” e 500 “for men” e li ha numerati singolarmente.
In alto i calici per celebrare Clive Christian e la sua nuova opera No.1 15 Anniversary Edition, che non verrà mai più rieditata e presto diventerà un’ambita preda per i collezionisti più esigenti.


No.1 for Women

Irresistibile il cuore esotico e sensuale di ylang ylang accarezzato da un fondo di delicata vaniglia di Tahiti. Soltanto in seguito alla cristallizzazione dei baccelli, dopo una paziente attesa di oltre sei mesi, si ottiene l’inconfondibile aroma che anima No.1. Sboccia un ricco bouquet di iris, gelsomino e rosa centifolia che si intreccia con note fruttate di bergamotto, lime, mandarino e pesca bianca.

No.1 for Men


Ineguagliabile per il prezioso sandalo indiano di Mysore, un profumo che ricorda la rosa ma più speziato e talmente persistente da rappresentare uno tra gli ingredienti più pregiati al mondo. Si fa largo il purissimo gelsomino d’Arabia, esaltato da noce moscata e olio di cardamomo che si posano su un soffice fondo di mughetto.




Le edizioni speciali di No.1







E’ diventata una sorta di tradizione per Clive Christian celebrare occasioni speciali con edizioni originali di No.1. Indimenticabili i dieci flaconi da 500 ml di “Imperial Majesty” proposti nel 2005 e riconosciuti dal Guinness Book of Records come “The World’s Most Expensive Perfume”, il profumo più costoso al mondo. Cristallo Baccarat per la bottiglia impreziosita da un diamante da cinque carati incastonato in un collare d’oro.

Traguardo memorabile per Clive Christian il 2013 quando No.1 si veste di un nastro rosso e prende il nome di “Imperial Jubilee” per il Giubileo di Sua Maestà la Regina Elisabetta II e il marchio viene insignito dell’onorificenza in qualità di OBE (Officer of British Empire).


Questo è solo un accenno alla lunga serie di interpretazioni di design creativo dedicate a un grandioso profumo.



Calé Srl
Via S.Maria Podone, 5  20123 Milano 
Tel. +39-02-76002494  (int. 17)



Commenti

  1. Il packing di questo profumo é davvero favoloso, sembra di altissima qualità lo devo assolutamente provare!

    RispondiElimina
  2. mi ispira molto!
    se ti va passa da me: http://viviconvivi.blogspot.it/

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Setaré e la nuova linea cosmetica Purify

Oggi vi presento la mia collaborazione con Setaré.cosmetici eco-bio realizzati in Toscana, seguendo antiche ricette persiane ormai dimenticate. La produzione esclusivamente italiana, utilizza le più care materie prime provenienti da coltivazioni biodinamiche, biologiche e selvaticheSetaré realizza prodotti di altissima qualità certificata ICEA. Sul sito potete trovare una linea completa di prodotti per il viso, il corpo ed i capelli di tutta la famiglia, senza Petrolati, Parabeni, Formaldeide, Siliconi, Sali di alluminio, componenti di origine animale e coloranti artificiali. Nickel e metalli pesanti < 0,0001%. Tensioattivi d’origine esclusivamente vegetale. No test su animali. Prodottisempre freschissimi grazie alla produzione in piccoli lotti.  Questa collaborazione è nata con l'idea di condividere l'ultima novità dell'azienda, la linea Purify: una linea di prodotti indicati per la pelle grassa e impura, trattamenti specifici capaci di purificare la pelle  a fondo e …

PNEI cosmesi l'arte della felicità

Oggi vi parlo di cosmesi con l'azienda Oltrae e la linea  Pnei cosmesi. Si tratta di una società costituita da persone che hanno in comune alcuni valori fondamentali, tra i quali la necessità della bellezza. Il progetto che hanno realizzato queste persone ha dato vita al cosmetico PNEI.
Today I talk about cosmetics with Oltrae company and PNEI line cosmetics. It is a society made up of people who share certain fundamental values, including the need of beauty. The project that have realized these people gave life to the cosmetic PNEI.





PNEI Cosmesi è la realizzazione di un approfondito progetto scientifico dedicato alla ricerca delle radici prime del benessere personale. La PNEI sottolinea con grande evidenza le relazioni tra cute ed altri sistemi e la complessità dei fattori che influiscono sulle funzioni e quindi sul benessere della cute stessa.  I cosmetici PNEI sono da considerare veri e propri “cosmetici della felicità” e ciò rappresenta il frutto di una ricerca di avanguardia. La 

FRAGRANZE16: Christmas Collection Carthusia

Presentata a FRAGRANZE16 la prima Christmas Collection Carthusia.
Novità anche per le linee ambiente Domus e Oud e per la collezione di prodotti per la rasatura.






Un 70° anniversario ricco di novità per Carthusia che, dopo aver dato il benvenuto alla stagione estiva caprese con l’apertura del nuovo store a Marina Grande, l’inaugurazione del Carthusia Cafe e delle prime due Carthusia Suites, ha svelato a Pitti Fragranze16 le novità per la prossima stagione. 
A Firenze ha debuttato la prima Christmas CollectionCarthusia: un Calendario dell’Avvento in edizione limitata (500 pezzi) completato dalle Luxury Candy Box






 Il Calendario, che si apre a libro e ha un formato importante, contiene 24 miniature tra fragranze, prodotti per la persona e l’ambiente, ciascuna accompagnata da un aforisma, oltre a una preziosa sorpresa per il giorno di Natale.  Idea regalo in stile Carthusia anche le Luxury Candy Box che all’interno del pack rosso e oro racchiudono una selezione di prodotti in tre delle più ama…