Passa ai contenuti principali

Clive Christian: 15 anni di eccellenza e di successi

No.1 15 Anniversary Edition
15 anni di eccellenza e di successi

Era il 1999 quando Clive Christian realizzò la sua idea del profumo più bello del mondo. Desiderava che fosse semplicemente il meglio, una fragranza impareggiabile. Diede chiare indicazioni ai maestri profumieri perchè scegliessero esclusivamente gli ingredienti più rari e preziosi, senza porsi alcun limite. E’ nato così No.1.

15 anni di eccellenza e di successi olfattivi sono un anniversario indimenticabile e per l’occasione il designer inglese ha voluto dedicare a chi ama questa meravigliosa alchimia olfattiva un’edizione speciale, presentata con una grande festa al Victoria and Albert Museum di Londra lo scorso giugno.








Ha smaltato di bianco il flacone con il tappo a corona, ormai divenuto firma della Maison, decorandolo con dettagli dorati e neri. Ha intensificato la fragranza femminile dalle note floreali orientaleggianti e la versione maschile con note legnose profonde e travolgenti, impiegando materie prime in una concentrazione superiore. Ha creato 500 esemplari “for women” e 500 “for men” e li ha numerati singolarmente.
In alto i calici per celebrare Clive Christian e la sua nuova opera No.1 15 Anniversary Edition, che non verrà mai più rieditata e presto diventerà un’ambita preda per i collezionisti più esigenti.


No.1 for Women

Irresistibile il cuore esotico e sensuale di ylang ylang accarezzato da un fondo di delicata vaniglia di Tahiti. Soltanto in seguito alla cristallizzazione dei baccelli, dopo una paziente attesa di oltre sei mesi, si ottiene l’inconfondibile aroma che anima No.1. Sboccia un ricco bouquet di iris, gelsomino e rosa centifolia che si intreccia con note fruttate di bergamotto, lime, mandarino e pesca bianca.

No.1 for Men


Ineguagliabile per il prezioso sandalo indiano di Mysore, un profumo che ricorda la rosa ma più speziato e talmente persistente da rappresentare uno tra gli ingredienti più pregiati al mondo. Si fa largo il purissimo gelsomino d’Arabia, esaltato da noce moscata e olio di cardamomo che si posano su un soffice fondo di mughetto.




Le edizioni speciali di No.1







E’ diventata una sorta di tradizione per Clive Christian celebrare occasioni speciali con edizioni originali di No.1. Indimenticabili i dieci flaconi da 500 ml di “Imperial Majesty” proposti nel 2005 e riconosciuti dal Guinness Book of Records come “The World’s Most Expensive Perfume”, il profumo più costoso al mondo. Cristallo Baccarat per la bottiglia impreziosita da un diamante da cinque carati incastonato in un collare d’oro.

Traguardo memorabile per Clive Christian il 2013 quando No.1 si veste di un nastro rosso e prende il nome di “Imperial Jubilee” per il Giubileo di Sua Maestà la Regina Elisabetta II e il marchio viene insignito dell’onorificenza in qualità di OBE (Officer of British Empire).


Questo è solo un accenno alla lunga serie di interpretazioni di design creativo dedicate a un grandioso profumo.



Calé Srl
Via S.Maria Podone, 5  20123 Milano 
Tel. +39-02-76002494  (int. 17)



Commenti

  1. Il packing di questo profumo é davvero favoloso, sembra di altissima qualità lo devo assolutamente provare!

    RispondiElimina
  2. mi ispira molto!
    se ti va passa da me: http://viviconvivi.blogspot.it/

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

CMP back to the city!

CMP propone zaini capienti, giacche antipioggia e l'iconico piumino per la stagione autunnale Il  Back to the city  firmato  CMP  è all'insegna della comodità e dello stile. Zaini, giacche antipioggia e piumini leggeri sono alcuni dei capi "essential" per affrontare gli spostamenti casa-lavoro o casa-scuola senza temere il tempo avverso o le temperature più rigide. ZAINI                                                                                                                        DJANGO 20L Django è lo zaino della linea Urban Lab pensato per la vita quotidiana, ideale per il lavoro e il tempo libero. Pratico e leggero è realizzato in materiale impermeabile ad effetto metalizzato. Ha capacità  di carico da 20L, è dotato di tasca interna porta pc per una migliore organizzazione dello spazio e si chiude facilmente grazie a un bottone a pressione e al velcro.                                                                              

Promopharma: review RE-COLLAGEN® ANTI-AGE DAILY LIFT

Oggi mi fermo con le collaborazioni per condividere con voi la recensione di un prodotto che ho ricevuto da Promopharma . Se vi siete perse la presentazione dell'azienda vi lascio il link qui . Il prodotto in questione è  fa parte della linea RE-COLLAGEN che è composta da due prodotti:  RE-COLLAGEN® ANTI-AGE DAILY LIFT,  RE-COLLAGEN® DAILY BEAUTY DRINK .                                                                                       RE-COLLAGEN® ANTI-AGE DAILY LIFT Ho provato la full size da 50 ml il cui prezzo sul sito è di 55   euro . Parto dalla parte estetica,un packaging curatissimo che attira sicuramente l'attenzione, molto curato e trasparente. Sulla confezione esterna sono riportate tutte le info principali del prodotto e l'inci completo. All'interno della scatola è inoltre presente un librettino con tutte le particolarità del prodotto. INCI AQUA (WATER), GLYCERIN, ETHYLHEXYL PALMITATE, CETEARYL ALCOHOL, SUCR

Intervista con Shardana beer brothers

Oggi condivido con voi la mia nuova collaborazione intervista con Shardana Beer Brothers , Birre eccellenti Made in Italy , anzi artigianali e soprattutto sarde!  Non sono birre "normali"  proprio per questo ho deciso di fare una piccola intervista....Un nome importante e tre etichette ancor di più.... ---------- Today I share with you my new collaboration interview with Shardana Beer Brothers, excellent Made in Italy beers, indeed crafted and especially Sardinian! They are not "normal" beers, that's why I decided to do a little interview .... An important name and three more labels ....                                                                                   1 Cosa vi ha portato verso il vasto e meraviglioso mondo della birra? Qual'è la vostra formazione birraria? Rispondere a questo, sarebbe davvero descrivere un innumerevole quantità di momenti di vita, ma li posso sintetizzare con alcuni concetti semplici: Pass