100VINI VILLA REALE 5 Ottobre 2015

Il Bollinger SPECTRE LIMITED EDITION presentato il 5 Ottobre al 100VINI del Gruppo Meregalli 

Per celebrare l’uscita di SPECTRE, il 24° capitolo di James Bond, Champagne Bollinger lancia una nuova bottiglia in edizione limitata, ispirata allo stile e alla ricercatezza del mondo di Bond. 

 Il lancio per l’Italia  di questa edizione limitata è avvenuto nel corso del 100Vini del Gruppo Meregalli che quest’anno si è svolto nella prestigiosa cornice della Villa Reale di Monza.



                                                                                  



5 ottobre 2015  ‐ E’ stata una giornata speciale per gli amanti delle bollicine più famose al mondo e della saga di 007 quella di lunedì nella reggia monzese. E’ stato infatti lanciato alla presenza di Dorothée Bonnaire direttamente dalla Maison Bollinger, il Millesimo 2009 creato appositamente dalla maison francese per celebrare il nuovo film della saga di James Bond  ‐  SPECTRE.    Si tratta di uno champagne esclusivo pensato appositamente per l’uscita di questo film. Il Bollinger SPECTRE LIMITED EDITION  ha un colore oro intenso che testimonia la maturità del vino ma anche dei metodi di vinificazione Bollinger. Al naso è complesso e raffinato, espressione dei Grands crus e dei terroirs. Fiori bianchi, agrumi, pera cotta con tocchi di vaniglia, aromi tostati, nocciola e mollica di pane. Al palato testimonia una bella maturità ma rimane tonico e vivace. Si viaggia tra frutta cotta, prugna mirabella, pasta di mela cotogna, miele con un finale che ricorda l’arancia amara.


Per l’occasione è stato anche esposto il preziosissimo “BOLLINGER SPECTRE CRYSTAL SET”: una MAGNUM DI BOLLINGER 1988 R.D custodita in una campana di CRISTALLO firmata ERIC BERTHÉS di Saint Louis mitica cristalleria fondata nel 1586 ed oggi parte del Gruppo Hermès, dal valore di 5.000 Euro.


                                                                               
    100VINI VILLA REALE 
5 Ottobre 2015








Il nostro consueto appuntamento con il 100VINI eccezionalmente ospitato nella fantastica cornice della VILLA REALE di MONZA recentemente ristrutturata è stato anche quest'anno un grande successo.

La storia della Villa Reale di Monza ha inizio con l’ incarico della sua costruzione, conferito nel 1777 all’architetto imperiale Giuseppe Piermarini, fu portato a termine in soli tre anni e fu usata dall’arciduca come propria residenza di campagna fino all’arrivo delle armate napoleoniche nel 1796. Dalla sua costruzione ha ospitato personalità importanti della storia d’Italia e d’Europa: fra i suoi residenti più illustri, ad esempio, gli Asburgo, il viceré Eugenio de Beauharnais ed i Savoia. E ieri la nostra storica manifestazione. II 100VINI quest’anno ha ospitato 3 importanti sponsor, Rimadesio azienda leader mondiale in sistemi per la suddivisione degli ambienti e la definizione architettonica degli interni.
 Tavoli, sedute, sistemi componibili per la zona giorno e una collezione di complementi composti da materiali ecologicamente sostenibili, hanno arredato sapientemente le sale reali della Villa, accompagnando i nostri ospiti nella degustazione attraverso arredi pregiati e in contrasto con lo stile neoclassico della Villa. Jaguar Monza ha messo a disposizione gli ultimi modelli delle famose auto inglesi per dei test drive riservati ai nostri clienti ed infine l’acqua Valverde era la sola acqua presente durante tutta la manifestazione, si tratta di un acqua pregiatissima e da considerarsi tra le più leggere del mondo: i soli 38,2 mg\l di residuo fisso le conferiscono la denominazione di "minimamente mineralizzata".

 L'universo Meregalli ha stupito ancora una volta tutti i suoi clienti, regalandogli una giornata indimenticabile dove hanno avuto modo di degustare il meglio dell'enologia del mondiale.

Ecco un po’ di numeri: 
7 ore di degustazione dalle 11.00 alle 18.00
Oltre 250 prodotti tra vini e distillati con la presenza dei produttori in prima persona.
Più di 70 aziende presenti con i relativi produttori italiani, francesi e resto del mondo
Più di 2.000 le persone registrate all’entrata


                                                                             














MEREGALLI VINO E’ ARTE SRL 
Via del Carroccio, 14
20853 Biassono (MB)
Tel: +39 039 22 01 31
Fax: +39 039 27 54 255
www.meregallivinoearte.com





                                                                         


Commenti

  1. che bellissima villa... ben 7 ore di degustazione di vini, io dopo il primo sarei già brilla!!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io, sarei andata per il lancio del Millesimato.....purtroppo la distanza e il lavoro....

      Elimina
  2. Un evento imperdibile per questa mito che tutti noi ricorderemo sempre!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E io me lo sono persa per la distanza,..... peccato :(

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Tagliatelle al carpaccio di tartufo (Acqualagna Tartufi)

Mine Perfume Lab fragranze artigianali

Body Art Cosmetics bellezza e benessere del Mar Morto