Passa ai contenuti principali

VON EUSERSDORFF: CLASSIC PATCHOULI, CLASSIC ORANGE, CLASSIC OPOPONAX

Oggi lascio spazio al mio collega Edoardo per la recensione delle fragranze  VON EUSERSDORFF


                                                                

                                                                      




CLASSIC PATCHOULI (unisex)

Profumazione persistente, estratta dalle migliori essenze legnose di Bergamotto e calde note di Patchouli Nero.
Note medie di Vaniglia, Fava di Tonka e Legno di Sandalo.
Le note di base porteranno alla memoria appaganti ricordi. 

Famiglia Olfattiva: Legni Orientali
Note di testa: Bergamotto
Cuore: Patchouli Nero
Base: Vaniglia, Fava di Tonka e Legno di Sandalo

In questa profumazione VON EUSERSDORFF ha abbinato sapientemente le essenze, lasciando in evidenza l'inebriante Patchouli, creando una profumazione nota ma, allo stesso tempo, personale. Non comune. 
Testandolo, ho potuto constatarne la persistenza, sul corpo e gli indumenti.
La profumazione resterà sul guanciale, rendendovi "indimenticabili".

Se volete passare inosservati NON utilizzate questo profumo. E' impossibile non voltarsi.
                                                                                         


                                                                                 




CLASSIC ORANGE (unisex)

La prima percezione di questa pregiata profumazione unisex, sono le caldi note dell'arancia amara siciliana, in sinfonia con l'olio dell'albero d'arancio Petitgrain (conosciuto per l'influenza positiva che esercita sul nostro sistema nervoso, inoltre, distende e rinfresca la mente in caso di mal di testa. Rilassa in presenza di irritabilità, nervosismo, tachicardia provocata dall’ansia, e insonnia. Ha un effetto addolcente sul cuore, allontana i pensieri negativi e tristi, la delusione. Calma gli attacchi di panico e la rabbia) piene di contrasti e splendidamente complesse.
Le note centrali esaltano il the nero in sintonia con "osmanthus" (odoroso e pregiato fiore, proveniente dalla Cina), toni caldi ed incredibilmente profondi.
Le note di fondo sono una melodia di olio di sandalo e muschio di Haiti

Famiglia Olfattiva
Note di testa: arancia amara rossa siciliana, olio di legno di Petitgrain
Note di cuore: the nero, Osmanthus Cinese
Note di fondo: olio di sandalo e muschio di Haiti

Il nome dedicato a questo profumo, non gli rende onore: CLASSIC ORANGE.
Sembra una profumazione classica, comune. Affatto! Nulla è lasciato al caso. Si tratta di un profumo di "effetto". Colpisce senza invadere. Resta, nel cuore e nella mente, dolce, caldo, accarezzevole. Si addice tanto all'uomo quanto alla donna, rende "unici ed inequivocabili". Una profumazione elegante e di classe.
L'abbinamento delle essenze è stato sapientemente coniugato da Von Eusersdorff che ha saputo abbinare ed enfatizzare ingredienti singolari, costosi e ricercati. Difficilmente apprezzabili se non da intenditori.






 CLASSIC OPOPONAX (unisex)

Una sapiente mescolanza di rosa e gelsomino, coniugata con le maggiori note di cuore della profumazione: il Golden Opoponax, il morbido sandalo e la resina di benzoino.
Le mistiche note di base emesse dall'olio di castoro orientale (che prolungherà la profumazione), l'ambra, l'immancabile Patchouli nero e la vaniglia.

Famiglia Olfattiva - Legno Orientale
Note di base: calda mistura di rosa e gelsomino
Note di cuore: Golden Opoponax, legno di sandalo e resina di benzoino
Note di base: castoro orientale, Ambra, patchouli nero e vaniglia

CLASSIC OPOPONAX è l'ultima creazione di Von Eusersdorff, presentata a Esence 2015 (Milano). La famiglia olfattiva evidenzia una certa "tecnica" nella realizzazione di questa profumazione che definirei "tecnologica". Questo profumo raccoglie ingredienti pregiati e noti. Altri sconosciuti e misteriosi. Il benzoino enfatizza la concertazione delle note. Il castoro orientale conferisce lunga durata alla profumazione. L'ambra affascina. Il patchouli riscalda, lasciando quell'impercettibile "polverina" di benessere. La vaniglia quella punta essenziale di dolcezza. Tecnica, forza, cuore, segno.







www.voneusersdorff.com

Commenti

Post popolari in questo blog

CMP back to the city!

CMP propone zaini capienti, giacche antipioggia e l'iconico piumino per la stagione autunnale Il  Back to the city  firmato  CMP  è all'insegna della comodità e dello stile. Zaini, giacche antipioggia e piumini leggeri sono alcuni dei capi "essential" per affrontare gli spostamenti casa-lavoro o casa-scuola senza temere il tempo avverso o le temperature più rigide. ZAINI                                                                                                                        DJANGO 20L Django è lo zaino della linea Urban Lab pensato per la vita quotidiana, ideale per il lavoro e il tempo libero. Pratico e leggero è realizzato in materiale impermeabile ad effetto metalizzato. Ha capacità  di carico da 20L, è dotato di tasca interna porta pc per una migliore organizzazione dello spazio e si chiude facilmente grazie a un bottone a pressione e al velcro.                                                                              

Promopharma: review RE-COLLAGEN® ANTI-AGE DAILY LIFT

Oggi mi fermo con le collaborazioni per condividere con voi la recensione di un prodotto che ho ricevuto da Promopharma . Se vi siete perse la presentazione dell'azienda vi lascio il link qui . Il prodotto in questione è  fa parte della linea RE-COLLAGEN che è composta da due prodotti:  RE-COLLAGEN® ANTI-AGE DAILY LIFT,  RE-COLLAGEN® DAILY BEAUTY DRINK .                                                                                       RE-COLLAGEN® ANTI-AGE DAILY LIFT Ho provato la full size da 50 ml il cui prezzo sul sito è di 55   euro . Parto dalla parte estetica,un packaging curatissimo che attira sicuramente l'attenzione, molto curato e trasparente. Sulla confezione esterna sono riportate tutte le info principali del prodotto e l'inci completo. All'interno della scatola è inoltre presente un librettino con tutte le particolarità del prodotto. INCI AQUA (WATER), GLYCERIN, ETHYLHEXYL PALMITATE, CETEARYL ALCOHOL, SUCR

Intervista con Shardana beer brothers

Oggi condivido con voi la mia nuova collaborazione intervista con Shardana Beer Brothers , Birre eccellenti Made in Italy , anzi artigianali e soprattutto sarde!  Non sono birre "normali"  proprio per questo ho deciso di fare una piccola intervista....Un nome importante e tre etichette ancor di più.... ---------- Today I share with you my new collaboration interview with Shardana Beer Brothers, excellent Made in Italy beers, indeed crafted and especially Sardinian! They are not "normal" beers, that's why I decided to do a little interview .... An important name and three more labels ....                                                                                   1 Cosa vi ha portato verso il vasto e meraviglioso mondo della birra? Qual'è la vostra formazione birraria? Rispondere a questo, sarebbe davvero descrivere un innumerevole quantità di momenti di vita, ma li posso sintetizzare con alcuni concetti semplici: Pass