Passa ai contenuti principali

La mia pizza sfogliata e la birra senza glutine Green's

Eccomi con un piccolo abbinamento e ricettina. Oggi vi propongo una pizza sfogliata accompagnata da un'ottima birra senza glutine, Green's.


                                                                                 



Sono amante della pizza, la mangerei  in ogni momento....mi piace provare tante combinazioni e ieri ho provato a farla con la pasta sfoglia.....risulta leggera ed è comunque molto buona. Soprattutto è veloce da preparare....


INGREDIENTI

1 rotolo di pasta sfoglia (io ho usato pasta sfoglia bio)
passata di pomodoro q.b.
250 grammi di stracchino
100 grammi di prosciutto cotto
sale q.b.
olio extravergine di oliva

PREPARAZIONE

Stendere il rotolo di pasta sfoglia in una teglia da forno. Bucherellare con una forchetta la pasta sfoglia. Versare la passata di pomodoro e stenderla con l'aiuto di un cucchiaio.
Tagliare il prosciutto cotto a listarelle e lo stracchino e guarnire la pizza.
Un filo di olio extravergine di oliva e un pizzico di sale, la pizza sfogliata è pronta da infornare. 

TEMPO DI COTTURA

30 minuti a 180° forno ventilato.
Io ho il forno con la pietra lavica e cottura pizza quindi per me sono sufficienti 3 minuti.






Ha una bella "faccia" vero?...... è anche molto buona ..... poi se è accompagnata da un'ottima birra lo è ancor di più....


                                                                                 

                                                                                 





SCHEDA  BIRRA

La Green's IPA è una Indian Pale Ale caratterizzata, per il suo stile, da uno spiccato amaro. A differenza delle altre Green's che contengono malto d'orzo deglutinato, la IPA viene prodotta con acqua, sorgo, miglio, grano saraceno, riso integrale e lievito non OGM, rendendola completamente Senza Glutine.
Servire a temperatura di cantina.
Valore energetico 167.92 K/Joule, Valore energetico35.75 K/Cal, Proteine 0.39g, Carboidrati 2.3g,
Grassi 0g
Formato: 33cl



Vi lascio il link per info e contatti




                                                                                   

Commenti

  1. niente pizza e birra per me sono il must altro che ristorante chic!!

    RispondiElimina
  2. mi stai facendo venire troppa fame! che buonaquolla pizza!!!!
    baci
    vale
    www.fashionneed09.com

    RispondiElimina
  3. Pizza e birra un'accoppiata vincente cara Greta! Mancano ben 5 giorni a Sanremo e ti posso garantire che per quei giorni non mancheranno ne la birra GREEN'S ne la pizza sfogliata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so se guarderò Sanremo ...... non lo amo per tante cose..... ma pizza e birra in quei giorni assolutamente si.....

      Elimina
  4. WOW! Che pizza!!!! L'aspetto è fantastico! Da l'idea che sia anche molto buona. Proverò a seguire la ricetta, speriamo mi venga uguale. La birra? La farò sicuramente provare a mio marito che ne è un amante, perciò ama sperimentare sempre ditte nuove ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per i complimenti...... la pizza è buonissima ..... un pò originale visto la pasta utilizzata....

      Elimina
  5. mi piace molto la pizza che hai preparato, questa birra che hai abbinato deve essere davvero buona, assolutamente da provare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La birra è buonissima e poi è senza glutine.....

      Elimina
  6. ha un aspetto delizioso questa pizza, voglio provarla anche io
    Alessandra

    RispondiElimina
  7. la pizza è super invitane e non c'è nulla di meglio d una birra per accompagnarla! Da provare questa versione senza glutine!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per i complimenti!
      Anche la birra è super..... sul sito sono suggeriti anche altri abbinamenti.... il mio è un classico.....

      Elimina
  8. Assolutamente da provare sia la tua pizza sfogliata che quenta nuova birra priva di glutine!

    RispondiElimina
  9. Interessante la pizza con la sfoglia, otttima cenetta :D

    RispondiElimina
  10. Ok ho saltato il pranzo per diversi motivi ed ora leggendo questo articolo ho una gran fame!!!! Dev'essere buonissima questa pizza sfogliata e la birra abbinata assolutamente da provare!

    RispondiElimina
  11. anche io come te amo pizza e birra, sinonimo perfetto per sempre, ne vorrei a iosa...devo provare la ricettina, grazie

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Setaré e la nuova linea cosmetica Purify

Oggi vi presento la mia collaborazione con Setaré.cosmetici eco-bio realizzati in Toscana, seguendo antiche ricette persiane ormai dimenticate. La produzione esclusivamente italiana, utilizza le più care materie prime provenienti da coltivazioni biodinamiche, biologiche e selvaticheSetaré realizza prodotti di altissima qualità certificata ICEA. Sul sito potete trovare una linea completa di prodotti per il viso, il corpo ed i capelli di tutta la famiglia, senza Petrolati, Parabeni, Formaldeide, Siliconi, Sali di alluminio, componenti di origine animale e coloranti artificiali. Nickel e metalli pesanti < 0,0001%. Tensioattivi d’origine esclusivamente vegetale. No test su animali. Prodottisempre freschissimi grazie alla produzione in piccoli lotti.  Questa collaborazione è nata con l'idea di condividere l'ultima novità dell'azienda, la linea Purify: una linea di prodotti indicati per la pelle grassa e impura, trattamenti specifici capaci di purificare la pelle  a fondo e …

PNEI cosmesi l'arte della felicità

Oggi vi parlo di cosmesi con l'azienda Oltrae e la linea  Pnei cosmesi. Si tratta di una società costituita da persone che hanno in comune alcuni valori fondamentali, tra i quali la necessità della bellezza. Il progetto che hanno realizzato queste persone ha dato vita al cosmetico PNEI.
Today I talk about cosmetics with Oltrae company and PNEI line cosmetics. It is a society made up of people who share certain fundamental values, including the need of beauty. The project that have realized these people gave life to the cosmetic PNEI.





PNEI Cosmesi è la realizzazione di un approfondito progetto scientifico dedicato alla ricerca delle radici prime del benessere personale. La PNEI sottolinea con grande evidenza le relazioni tra cute ed altri sistemi e la complessità dei fattori che influiscono sulle funzioni e quindi sul benessere della cute stessa.  I cosmetici PNEI sono da considerare veri e propri “cosmetici della felicità” e ciò rappresenta il frutto di una ricerca di avanguardia. La 

FRAGRANZE16: Christmas Collection Carthusia

Presentata a FRAGRANZE16 la prima Christmas Collection Carthusia.
Novità anche per le linee ambiente Domus e Oud e per la collezione di prodotti per la rasatura.






Un 70° anniversario ricco di novità per Carthusia che, dopo aver dato il benvenuto alla stagione estiva caprese con l’apertura del nuovo store a Marina Grande, l’inaugurazione del Carthusia Cafe e delle prime due Carthusia Suites, ha svelato a Pitti Fragranze16 le novità per la prossima stagione. 
A Firenze ha debuttato la prima Christmas CollectionCarthusia: un Calendario dell’Avvento in edizione limitata (500 pezzi) completato dalle Luxury Candy Box






 Il Calendario, che si apre a libro e ha un formato importante, contiene 24 miniature tra fragranze, prodotti per la persona e l’ambiente, ciascuna accompagnata da un aforisma, oltre a una preziosa sorpresa per il giorno di Natale.  Idea regalo in stile Carthusia anche le Luxury Candy Box che all’interno del pack rosso e oro racchiudono una selezione di prodotti in tre delle più ama…