Passa ai contenuti principali

Luvae Cosmetics linea cosmetica artigianale che dà corpo alla vigna!

Solitamente sul blog vi presento aziende agricole che producono vino, ottimo vino.... oggi invece vi presento una linea cosmetica ideata, sviluppata e prodotta in Italia, a base di uva coltivata nelle Langhe (uva Moscato e Nebbiolo).

 Usually on the blog I present farms producing wine, great wine .... but today I present a cosmetic line designed, developed and manufactured in Italy, made from grapes grown in the Langhe (muscat grapes and Nebbiolo).




                                                                                     


Una linea cosmetica artigianale con ingredienti naturali ricchi di principi attivi. Una linea di cosmetici dal giusto equilibrio che non soddisfa solimente le "esigenze" della nostra pelle ma anche dell'olfatto regalandoci bellissime emozioni.
Un obiettivo dell'azienda è quello anche della rivalorizzazione del territorio sfruttando i prodotti locali.
Gli ingredienti utilizzati come materia prima sono proprio gli scarti provenienti dal processo di vinificazione: vinaccioli, raspe, bucce. Vi parlerò nella recensione dei prodotti della proprietà dei polifenoli.
Questi sono i prodotti che potete trovare sul sito: bagno doccia a base di uva Moscato, sapone all'uva Nebbiolo, latte corpo all'uva Moscato, crema viso, detergente bifasico, olio di vinaccioli, sapone mani, shampo.

A handmade line of cosmetics with natural ingredients rich in active ingredients. A line of cosmetics from the right balance that not only meets the "needs" of our skin but also olfaction giving us beautiful emotions.
A target of the company is also the upgrading of the area taking advantage of the local produce.
The ingredients used as raw material are just the scraps from the winemaking process: grape seeds, rasps, the skins. I will speak in the review of the products of polyphenol properties.
These are the products you can find on the site: bath shower of Moscato grapes , soap of  Nebbiolo grapes , body milk of Moscato grapes, face cream, biphasic cleanser, grapeseed oil, hand soap, shampoo. 


                                                                                         
   
                                                                                       






Questi che vedete nella foto sono dei tester, il packaging dei prodotti full size è molto curato e la confezione regalo ricorda in qualche modo quella delle bottiglie di vino....

These you see in the picture are the testers, the packaging of full size products is very nice and the gift box is somehow reminiscent of that of the bottles of wine .




Vi lascio i link per info e contatti  

I leave the links for info and contacts





Ringrazio per la gentile collaborazione Luvae  

Thank you for your cooperation Luvae



Commenti

  1. interessanti questi prodotti, molto particolare la loro composizione, vado a curiosare sul loro sito

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molto interessante si, è la prima linea cosmetica che viene prodotta con gli estratti della vinificazione

      Elimina
  2. molto interessante questa linea, se si possono utilizzare anche i prodotti di scarto perchè no? la trovo un'idea geniale!

    RispondiElimina
  3. nella spa sono spesso presenti dei trattamenti all'uva e al vino, che pare abbiano splendide proprietà per la pelle! questa linea è davvero perfetta per provarne gli effetti a casa! immagino che buon profumo!

    RispondiElimina
  4. chissà che buon profumino che sprigionano *.*

    RispondiElimina
  5. Che l'uva sia preziosa per la nostra salute lo sapevo ma addirittura vedere dei cosmetici è davvero una scoperta. Saranno sicuramente prodotti buonissimi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtoppo visto il quantitativo non potrò farmi una vera opinione sulla loro efficacia però posso dirti che che come si presentano mi piacciono davvero molto

      Elimina
  6. idea davvero geniale! una rivoluzione che non lascia sicuramnte indifferenti! sarei davvero curiosa di vedere il loro risultato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I tester purtoppo sono piccini..... quindi non so se riuscirò a capirlo.... devo dire che pero come linea si presenta molto bene come ingredienti....

      Elimina
  7. Non sapevo dell'esistenza di questi prodotti all'uva immagino la profumazione che deve essere un qualcosa di meraviglioso

    RispondiElimina
  8. sai non ho mai provato cosmetici all'uva ma devo rimediare assolutamete, sembrano ottimi

    RispondiElimina
  9. Molto interessanti questi prodotti, mi piacerebbe provarli. Chi sa che profumo! Molto bella anche la confezione regalo.

    RispondiElimina
  10. credo proprio che questa linea sia eccezionale...ci farò davvero un pensierino!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Setaré e la nuova linea cosmetica Purify

Oggi vi presento la mia collaborazione con Setaré.cosmetici eco-bio realizzati in Toscana, seguendo antiche ricette persiane ormai dimenticate. La produzione esclusivamente italiana, utilizza le più care materie prime provenienti da coltivazioni biodinamiche, biologiche e selvaticheSetaré realizza prodotti di altissima qualità certificata ICEA. Sul sito potete trovare una linea completa di prodotti per il viso, il corpo ed i capelli di tutta la famiglia, senza Petrolati, Parabeni, Formaldeide, Siliconi, Sali di alluminio, componenti di origine animale e coloranti artificiali. Nickel e metalli pesanti < 0,0001%. Tensioattivi d’origine esclusivamente vegetale. No test su animali. Prodottisempre freschissimi grazie alla produzione in piccoli lotti.  Questa collaborazione è nata con l'idea di condividere l'ultima novità dell'azienda, la linea Purify: una linea di prodotti indicati per la pelle grassa e impura, trattamenti specifici capaci di purificare la pelle  a fondo e …

PNEI cosmesi l'arte della felicità

Oggi vi parlo di cosmesi con l'azienda Oltrae e la linea  Pnei cosmesi. Si tratta di una società costituita da persone che hanno in comune alcuni valori fondamentali, tra i quali la necessità della bellezza. Il progetto che hanno realizzato queste persone ha dato vita al cosmetico PNEI.
Today I talk about cosmetics with Oltrae company and PNEI line cosmetics. It is a society made up of people who share certain fundamental values, including the need of beauty. The project that have realized these people gave life to the cosmetic PNEI.





PNEI Cosmesi è la realizzazione di un approfondito progetto scientifico dedicato alla ricerca delle radici prime del benessere personale. La PNEI sottolinea con grande evidenza le relazioni tra cute ed altri sistemi e la complessità dei fattori che influiscono sulle funzioni e quindi sul benessere della cute stessa.  I cosmetici PNEI sono da considerare veri e propri “cosmetici della felicità” e ciò rappresenta il frutto di una ricerca di avanguardia. La 

FRAGRANZE16: Christmas Collection Carthusia

Presentata a FRAGRANZE16 la prima Christmas Collection Carthusia.
Novità anche per le linee ambiente Domus e Oud e per la collezione di prodotti per la rasatura.






Un 70° anniversario ricco di novità per Carthusia che, dopo aver dato il benvenuto alla stagione estiva caprese con l’apertura del nuovo store a Marina Grande, l’inaugurazione del Carthusia Cafe e delle prime due Carthusia Suites, ha svelato a Pitti Fragranze16 le novità per la prossima stagione. 
A Firenze ha debuttato la prima Christmas CollectionCarthusia: un Calendario dell’Avvento in edizione limitata (500 pezzi) completato dalle Luxury Candy Box






 Il Calendario, che si apre a libro e ha un formato importante, contiene 24 miniature tra fragranze, prodotti per la persona e l’ambiente, ciascuna accompagnata da un aforisma, oltre a una preziosa sorpresa per il giorno di Natale.  Idea regalo in stile Carthusia anche le Luxury Candy Box che all’interno del pack rosso e oro racchiudono una selezione di prodotti in tre delle più ama…