Passa ai contenuti principali

Cantina Sorres un vino che è identità....

Quando parliamo di eccellenza alle spalle di ogni singola azienda troviamo tradizione , una tradizione che negli anni si amalgama con innovazione diventando un tutt'uno. Questo vale anche per Cantina Sorres, una Cantina gestita da due sorelle  che hanno seguito le orme del nonno e del padre.
Cantina Sorres ha le sue radici in Sardegna,  precisamente nella zona nord occidentale, la Romangia, una terra il cui frutto sono ottimi vini ad alta gradazione alcolica.
La produzione di Cantina Sorres è a basso impatto ambientale. I mezzi tecnici vengono utilizzati il meno possibile e non vengono utilizzati fitosanitari che come ben sappiamo sono dannosi.
La raccolta, la vendemmia e la selezionatura delle uve avviene quindi in maniera artigianale, manualmente. 
Cantina Sorres produce Pensamentu, un Canonau di eccellente qualità dedicato a tutti coloro che desiderano un prodotto unico ed autentico.

When we speak of excellence behind every single company we find tradition, a tradition that over the years is amalgam with innovation becoming one. This also applies to Cantina Sorres, a cellar run by two sisters who followed the footsteps of their grandfather and father.
Cellar Sorres has its roots in Sardinia, precisely in the northwestern area, the Romangia, a land whose fruit is excellent wines of high alcoholic content.
The production of Cantina Sorres is of low environmental impact. The technical means are used as little as possible and no plant protection products are used that as we know are harmful.
The harvest and the sorting of the grapes takes place therefore in the traditional way, manually.
Cantina  Sorres produces Pensamentu, an excellent quality Canonau dedicated to all those who want a unique and authentic product.



                                                                              





Una curiosità circa il nome della cantina, Sorres in sardo vuol dire sorelle!


Vi lascio tutti i link per info e contatti


A curiosity about the name of the cellar, Sorres in Sardinian means sisters!


I leave you all links for info and contacts






Ringrazio per la gentile collaborazione Cantina Sorres

Thank you for the kind collaboration Cantina Sorres

Commenti

  1. Adoro scoprire vini nuovi!
    Mi piace l'idea che siano due sorelle a continuare un'impresa di famiglia!

    XOXO

    Cami

    www.paillettesandchampagne.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io adoro le cantine tutte rosa.... devo dire che ce ne sono poche, Questa è la seconda che scopro...

      Elimina
  2. Adoro i vini sardi! Mi piace il fatto che sia un'azienda familiare e al femminile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' bello quando ci sono radici e tradizione .....

      Elimina
  3. Grazie per averlo recensito, non lo conoscevo proprio!

    RispondiElimina
  4. devono essere ottimi questi vini!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Al momento Cantina sorresse produce solo Pensamentu.... chissà se verrà ampliata la produzione

      Elimina
  5. Molto interessante, da provare!
    www.nothingtoamend.com

    RispondiElimina
  6. davvero interessante!! adoro realtà come questa!

    RispondiElimina
  7. Ma sai che non ho mai provato un vino sardo?

    RispondiElimina
  8. Ottimo il Cannonau, lo conosco. Interessante questa azienda!

    RispondiElimina
  9. Mai provato questo vino, mi piace che la loro produzione sia a basso impatto ambientale.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Setaré e la nuova linea cosmetica Purify

Oggi vi presento la mia collaborazione con Setaré.cosmetici eco-bio realizzati in Toscana, seguendo antiche ricette persiane ormai dimenticate. La produzione esclusivamente italiana, utilizza le più care materie prime provenienti da coltivazioni biodinamiche, biologiche e selvaticheSetaré realizza prodotti di altissima qualità certificata ICEA. Sul sito potete trovare una linea completa di prodotti per il viso, il corpo ed i capelli di tutta la famiglia, senza Petrolati, Parabeni, Formaldeide, Siliconi, Sali di alluminio, componenti di origine animale e coloranti artificiali. Nickel e metalli pesanti < 0,0001%. Tensioattivi d’origine esclusivamente vegetale. No test su animali. Prodottisempre freschissimi grazie alla produzione in piccoli lotti.  Questa collaborazione è nata con l'idea di condividere l'ultima novità dell'azienda, la linea Purify: una linea di prodotti indicati per la pelle grassa e impura, trattamenti specifici capaci di purificare la pelle  a fondo e …

PNEI cosmesi l'arte della felicità

Oggi vi parlo di cosmesi con l'azienda Oltrae e la linea  Pnei cosmesi. Si tratta di una società costituita da persone che hanno in comune alcuni valori fondamentali, tra i quali la necessità della bellezza. Il progetto che hanno realizzato queste persone ha dato vita al cosmetico PNEI.
Today I talk about cosmetics with Oltrae company and PNEI line cosmetics. It is a society made up of people who share certain fundamental values, including the need of beauty. The project that have realized these people gave life to the cosmetic PNEI.





PNEI Cosmesi è la realizzazione di un approfondito progetto scientifico dedicato alla ricerca delle radici prime del benessere personale. La PNEI sottolinea con grande evidenza le relazioni tra cute ed altri sistemi e la complessità dei fattori che influiscono sulle funzioni e quindi sul benessere della cute stessa.  I cosmetici PNEI sono da considerare veri e propri “cosmetici della felicità” e ciò rappresenta il frutto di una ricerca di avanguardia. La 

FRAGRANZE16: Christmas Collection Carthusia

Presentata a FRAGRANZE16 la prima Christmas Collection Carthusia.
Novità anche per le linee ambiente Domus e Oud e per la collezione di prodotti per la rasatura.






Un 70° anniversario ricco di novità per Carthusia che, dopo aver dato il benvenuto alla stagione estiva caprese con l’apertura del nuovo store a Marina Grande, l’inaugurazione del Carthusia Cafe e delle prime due Carthusia Suites, ha svelato a Pitti Fragranze16 le novità per la prossima stagione. 
A Firenze ha debuttato la prima Christmas CollectionCarthusia: un Calendario dell’Avvento in edizione limitata (500 pezzi) completato dalle Luxury Candy Box






 Il Calendario, che si apre a libro e ha un formato importante, contiene 24 miniature tra fragranze, prodotti per la persona e l’ambiente, ciascuna accompagnata da un aforisma, oltre a una preziosa sorpresa per il giorno di Natale.  Idea regalo in stile Carthusia anche le Luxury Candy Box che all’interno del pack rosso e oro racchiudono una selezione di prodotti in tre delle più ama…