Passa ai contenuti principali

Grossmith, HASU-NO-HANA

L'estate è trascorsa e riprendo un percorso, iniziato tre anni fa e interrotto diverse volte, nel mondo fantastico della Profumeria Artistica... 
Oggi condivido con voi una piccola recensione su una fragranza del brand Grossmith, HASU-NO-HANA


                                                                                         


foto tratta da internet

Una fantastica fragranza femminile.
Famiglia olfattiva floreale, cipriata.  
Naso creatore è Richard Melchio.

Hasu-No-Hana evoca il profumo del loto giapponese.
Una vivace e radiosa composizione fiorita con accordi pronunciati chypré e tocchi orientali su una base legnosa e secca, molto sensuale.
Creata originariamente nel 1888, questa fragranza è dotata di una qualità senza tempo, che le deriva dal suo spirito all'avanguardia.
Ha fatto da apripista alle fragranze moderne.

PIRAMIDE OLFATTIVA 
 Note di Testa: Bergamotto, Arancia amara
Note di Cuore: Rosa, Gelsomino, Ylang Ylang, Iris
Note di Fondo: Vetiver, Patchouli, Muschio di quercia, Legno di Cedro, Legno di Sandalo, Fava Tonka 


Subito sulla pelle sembra una fragranza dura, quasi maschile, ma con il passare del tempo si addolcisce e perde l'amarezza delle sue note agrumate.... 
E' una fragranza delicata, elegante e persistente... 

 Il fiore di loto è utilizzato per descrivere il vincolo indissolubile tra due amanti o tra i membri di una famiglia. I fiori di loto vengono solitamente distinti in base al colore. Il loto bianco simboleggia lo stato di assoluta purezza mentale e perfezione spirituale. Il loto rosso simboleggia la vera natura del cuore. Il loto blu è il simbolo della vittoria dello spirito sulle passioni. Il loto rosa è il loto supremo. Il loto dorato simboleggia il raggiungimento dell’illuminazione.  (tratto da internet)

Fragranza indicata per la stagione autunnale/invernale....tendenzialmente una fragranza classica....

 E voi l'avete provata?



 

Commenti

Post popolari in questo blog

Setaré e la nuova linea cosmetica Purify

Oggi vi presento la mia collaborazione con Setaré.cosmetici eco-bio realizzati in Toscana, seguendo antiche ricette persiane ormai dimenticate. La produzione esclusivamente italiana, utilizza le più care materie prime provenienti da coltivazioni biodinamiche, biologiche e selvaticheSetaré realizza prodotti di altissima qualità certificata ICEA. Sul sito potete trovare una linea completa di prodotti per il viso, il corpo ed i capelli di tutta la famiglia, senza Petrolati, Parabeni, Formaldeide, Siliconi, Sali di alluminio, componenti di origine animale e coloranti artificiali. Nickel e metalli pesanti < 0,0001%. Tensioattivi d’origine esclusivamente vegetale. No test su animali. Prodottisempre freschissimi grazie alla produzione in piccoli lotti.  Questa collaborazione è nata con l'idea di condividere l'ultima novità dell'azienda, la linea Purify: una linea di prodotti indicati per la pelle grassa e impura, trattamenti specifici capaci di purificare la pelle  a fondo e …

PNEI cosmesi l'arte della felicità

Oggi vi parlo di cosmesi con l'azienda Oltrae e la linea  Pnei cosmesi. Si tratta di una società costituita da persone che hanno in comune alcuni valori fondamentali, tra i quali la necessità della bellezza. Il progetto che hanno realizzato queste persone ha dato vita al cosmetico PNEI.
Today I talk about cosmetics with Oltrae company and PNEI line cosmetics. It is a society made up of people who share certain fundamental values, including the need of beauty. The project that have realized these people gave life to the cosmetic PNEI.





PNEI Cosmesi è la realizzazione di un approfondito progetto scientifico dedicato alla ricerca delle radici prime del benessere personale. La PNEI sottolinea con grande evidenza le relazioni tra cute ed altri sistemi e la complessità dei fattori che influiscono sulle funzioni e quindi sul benessere della cute stessa.  I cosmetici PNEI sono da considerare veri e propri “cosmetici della felicità” e ciò rappresenta il frutto di una ricerca di avanguardia. La 

FRAGRANZE16: Christmas Collection Carthusia

Presentata a FRAGRANZE16 la prima Christmas Collection Carthusia.
Novità anche per le linee ambiente Domus e Oud e per la collezione di prodotti per la rasatura.






Un 70° anniversario ricco di novità per Carthusia che, dopo aver dato il benvenuto alla stagione estiva caprese con l’apertura del nuovo store a Marina Grande, l’inaugurazione del Carthusia Cafe e delle prime due Carthusia Suites, ha svelato a Pitti Fragranze16 le novità per la prossima stagione. 
A Firenze ha debuttato la prima Christmas CollectionCarthusia: un Calendario dell’Avvento in edizione limitata (500 pezzi) completato dalle Luxury Candy Box






 Il Calendario, che si apre a libro e ha un formato importante, contiene 24 miniature tra fragranze, prodotti per la persona e l’ambiente, ciascuna accompagnata da un aforisma, oltre a una preziosa sorpresa per il giorno di Natale.  Idea regalo in stile Carthusia anche le Luxury Candy Box che all’interno del pack rosso e oro racchiudono una selezione di prodotti in tre delle più ama…