Hotel Eden e i profumi di Campomarzio70



I drink di Hotel Eden e i profumi di Campomarzio70 insieme

per un’esperienza sensoriale 














Roma - Hotel Eden e Campomarzio70, punto di riferimento per gli appassionati della profumeria artistica e di ricerca, inaugurano il “Fragrance Bar”, giovedì 10 maggio 2018 presso il prestigioso albergo romano, simbolo di eccellenza nel mondo dell’hotellerie di lusso e membro di Dorchester Collection.

Da venerdì 11 maggio fino al 31 dicembre 2018, presso il lounge bar La Libreria di Hotel Eden, un’originale esperienza sensoriale renderà gusto e olfatto protagonisti di uno stimolante percorso reso unico grazie ai cocktail, ideati per l’occasione, dal Bar Manager di Hotel Eden Gabriele Rizzi, ispiratosi a una selezione di fragranze esclusive suggerite da Campomarzio70, che attraverso i propri store – a Roma sono tre: Piazza della Rotonda, Via di Campo Marzio e il flagship di Via Vittoria – propone la diffusione della cultura olfattiva grazie a un percorso di ricerca internazionale attento a tendenze e rarità.
L’esperienza inizierà nel lounge bar firmato dagli architetti e interior designers di fama mondiale Bruno Moinard e Claire Betaille di 4BI & Associés, La Libreria, al piano terra vicino la lobby. Per il “Fragrance Bar”, il Bar Manager Gabriele Rizzi ha ideato 9 cocktail, ciascuno ispirato ad altrettanti profumi proposti da Campomarzio70. Ad ogni fragranza corrisponde una scultura in gesso che la rappresenta. Racchiuse in eleganti cloche di vetro, le sculture verranno rivelate 3 alla volta – in parallelo ai cocktail via via presentati - rispettando il ciclo delle stagioni: primavera, estate e autunno.

Inizialmente, per celebrare la stagione primaverile e annunciare i primi 3 cocktail ,verranno esposte 3 cloche di vetro contenenti altrettante sculture, ornate con fresche decorazioni floreali e con gli elementi primari che compongono la base di ognuna delle 3 diverse fragranze. Le composizioni saranno affiancate da un prezioso contenitore di profumo, la cui etichetta non riporterà il vero nome ma quello del drink ispirato alla fragranza. È qui che entra in gioco il senso del gusto.

Il team de La Libreria coinvolgerà gli ospiti nel mondo dei profumi custoditi sotto ciascuna campana e dell’arte della miscelazione attraverso i drink ideati da Gabriele Rizzi.

Scegliendo l’essenza preferita, verrà suggerito il cocktail abbinato, o viceversa. Al termine dell’esperienza, l’ospite riceverà in omaggio un sample anonimo del profumo scelto, il cui nome resterà segreto e sarà svelato solo mostrandolo presso una delle boutique Campomarzio70 presenti in tutta Italia: Roma, Milano, Cortina, Ravenna, Forte dei Marmi, Firenze, Porto Cervo, Napoli, Cagliari.
I 3 cocktail primaverili che inaugureranno questa inedita collaborazione saranno Il Sole in una stanza a base di Gin, Dry sherry e Limoncello, il Primavera ad Amalfi a base di Vodka, Solerno, Aperol ed estratto di cannella ed infine l’analcolico Tropico dell’Eden a base di mango e agrumi dell’Hotel Eden.

La collaborazione prevede anche due interessanti workshop: uno estivo - mercoledì 11 luglio - e uno autunnale - mercoledì 17 ottobre, dalle 19.00 alle 21.00, presso La Libreria di Hotel Eden (prenotazione obbligatoria). Gli appassionati o i semplici curiosi saranno guidati nelle sensazioni gustative e olfattive da Gabriele Rizzi e da Lisa Bertoni, fragrance trainer di Campomarzio70. Grazie al loro sapere, il mondo dei profumi e della mixology prenderà forma, e si potrà vivere così un’esperienza unica, tra i profumi selezionati da Campomarzio70 e i drink creati in abbinamento da Gabriele Rizzi.



La Libreria

Tutti i giorni | 8.00 – 21.30
Via Ludovisi, 49
Telefono: +39 0647812765 Email:Libreria.HER@dorchestercollection.com



Per ulteriori informazioni, contattare:

Fabiola Balduzzi

Communications & Marketing Manager
Hotel Eden
Tel: 06 47812743
Email: fabiola.balduzzi@dorchestercollection.com



Stefania Agnello

Head of PR & Media Relations
REM
Cel: 328 8181181
Email: s.agnello@oliviamariotti.com



Isella Marzocchi

PR Manager Campomarzio70 progettocaffeinaPR
Cel: 335 8154798
Email: press@campomarzio70.it 

Commenti

  1. woooow ma è una meraviglia assoluta!!! Un paradiso per tutti gli amanti delle profumazioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero?!? Assolutamente da provare..... spero di trovare il tempo per poter passare....

      Elimina
  2. un drink ispirato ad una fragranza? ma è un evento imperdibile!

    RispondiElimina
  3. hai proprio ragione deve essere un'esperienza unica, un evento a cui mi piacerebbe partecipare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me, sono appassionata di profumi da una vita....

      Elimina
  4. è proprio il genere di evento a cui non posso mancare, cercherò di essere presente anche io

    RispondiElimina
  5. Un evento davvero unico mi piacerebbe andarci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche a me piacerebbe partecipare.... purtroppo non so se trovo il tempo....

      Elimina
  6. Un'idea tanto bella quanto singolare, mi piacerebbe moltissimo assaggiare un cocktail ispirato ad una profumazione

    RispondiElimina
  7. Amo questo tipo di eventi che invitano a "degustare"i profumi. Di Campomarzio cononosco bene e frequento la profumeria di Milano, ogni volta è un'esperienza sensoriale!

    RispondiElimina
  8. Mi piacerebbe davvero tanto vivere un'esperienza fra profumi e cocktail, è un'idea che mi intriga molto

    RispondiElimina
  9. Ciao, nuova follower; complimenti per blog e post; questo l'ultimo pubblicato questa mattina da me: https://ioamoilibrieleserietv.blogspot.com/2018/06/recensione-serie-excalibur-bernard.html


    Se ti va ti aspetto da me come lettrice fissa


    Grazie

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Tagliatelle al carpaccio di tartufo (Acqualagna Tartufi)

Mine Perfume Lab fragranze artigianali

Body Art Cosmetics bellezza e benessere del Mar Morto