L'Origine pasta biologica e biodinamica

Oggi vi presento la mia collaborazione con L' Origine, pasta biologica e biodinamica.
L'azienda è situata in uno splendido pendio terrazzato sui Colli Berici in provincia di Vicenza,
L'azienda immersa completamente nel verde e circondata da ulivi secolari produce  un alimento il più possibile in armonia con la natura.
 Entrando nell'azienda risalta subito la caratteristica di un'ambiente familiare dove tutto avviene con ritmi di un'artigianato semplice dove l'uomo ha ancora la sua forte impronta nella trasformazione del prodotto.
 La scelta aziendale si basa essenzialmente sulla ricerca e trasformazione di materie prime di alta qualità.
Gli ingredienti  utilizzati -semole, cereali e polveri di verdure essiccate- sono scelti in base ad una selezione e conoscenza, per quanto possibile, dei produttori e dalle certificazioni ricevute. L'origine di tale materie prime è per la maggior parte Italiana, il rimanente dall'Unione Europea. Ad eccezzione della linea a marchio registrato Kamut che ha origine dal Canada e Nord America.
L'Origine ha scelto di produrre esclusivamente pasta biodinamica a marchio Demeter e pasta biologica per le linee di Farro e Kamut.
Sul sito potete trovare diverse tipologie di pasta: pasta bianca, pasta di farro, pasta integrale, pasta di kamut, pasta semi integrale, pasta senatore capelli, paste speciali.
Nasce sotto il segno dell’Origine la Linea Biobab: le pastine da minestrina dedicate ai più piccini che completano la già ampia e apprezzata Linea dell’Alimento degli Gnomi.
La gamma Alimento degli Gnomi comprende cinque tipi di minestre a base di cereali con verdure, prodotti sani e genuini che sono particolarmente indicati per organismi giovani e delicati, ancora in fase di crescita.
Questi sono i prodotti che ho ricevuto per la collaborazione, guardate anche il video per maggiori dettaagli.

Today I present my collaboration with L 'Origine, organic and biodynamic pasta.
The company is located on a beautiful terraced slope on the Berici Hills in the province of Vicenza.
The company is completely surrounded by greenery and surrounded by olive trees produces a food as much as possible in harmony with nature.
  Entering the company immediately stands out the characteristic of a family environment where everything happens with rhythms of simple craftsmanship where man still has his strong mark in the transformation of the product.
  The company choice is essentially based on the research and transformation of high quality raw materials.
 The ingredients used -semes, cereals and powders of dried vegetables- are chosen based on a selection and knowledge, as far as possible, of the producers and the certifications received. The origin of such raw materials is mostly Italian, the remainder from the European Union. Except for the Kamut registered trademark line which originates from Canada and North America.L'Origine has chosen to produce only Demeter brand biodynamic pasta and organic pasta for the Farro and Kamut lines.On the website you can find different types of pasta: white pasta, spelled pasta, wholemeal pasta, kamut pasta, semi-wholemeal pasta, pasta senatore capelli, special pasta.The Biobab Line is born under the sign of Origin: the minestrina pastries dedicated to the little ones that complete the already wide and appreciated Gnomes' Food Line.The Gnomi Food range includes five types of vegetable-based soups with vegetables, healthy and wholesome products that are particularly suitable for young and delicate organisms, which are still growing.These are the products I received for the collaboration, watch the video for more details.

 


 











Vi ricordo come sempre che non sono stata pagata per parlare positivamente di questi prodotti ma si tratta di una collaborazione pubblitaria.

Vi lascio tutti i link per info e contatti.

I remind you as always that I have not been paid to speak positively about these products but it is an advertising collaboration.

I leave you all the links for info and contacts.




Ringrazio perla gentile collaborazione L'Origine   

I thank the kind collaboration of L'Origine




Commenti

  1. un ottimo prodotto non conosco il brand ma sono molto curiosa di provarlo anche perche' ormai con la bimba faccio molta attenzione ai prodotti che acquisto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sul sio trovi della pasta adatta proprio per i bimbi.... ti posso assicurare che la qualità è davvero eccellente

      Elimina
  2. la marca non la conosco ma già la amo! adoro questo tipo di pasta, le proverei tutte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sul sito trovi tante altre varietà di pasta oltre a quelle che vi ho mostrato

      Elimina
  3. mmmm devono essere deliziose queste tipologie di pasta e vorrei provare i fusilli all'alga spirulina... sono curiosa di assaggiarli.. sbircio un pò il sito per fare un ordine <3 grazie per le news <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche a me attira tantissimo quella all'alga spirulina, tra l'altro è la prima volta che la vedo....

      Elimina
  4. mmm che buona la pasta, questa mi ispira parecchio, per non parlare di quelle penne al peperoncino!!!

    RispondiElimina
  5. una selezione di pasta che incuriosisce davvero. non vedo l'ora di vedere le tue ricette

    RispondiElimina
  6. prodotti davvero originalissimi che proverò quanto prima..i tipi allo zenzero e al pomodoro e basilico saranno ottime

    RispondiElimina
  7. Trovo i prodotti di questo brand molto buoni, di qualità ed originali

    RispondiElimina
  8. Prediligo assolutamente gli alimenti biologici e questa marca di pasta oltre a corrispondere a questa caratteristica offre dei formati e dei gusti che mi piacciono molto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. alcuni gusti sono insoliti e mi incuriosiscono moltissimo

      Elimina
  9. ma che buona che deve essere!! Devo provarla quanto prima anch'io

    RispondiElimina
  10. Ciao sono sempre alla ricerca di pasta di qualità come questa mi piace mangiare pasta BUONA... grazie la proverò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti invito visitare il sito, trovi il link nell'articolo

      Elimina
  11. Sono una mangiona di pasta...toglietemi tutto ma non lei! Una carrellata di prodotti eccezionali....vorrei assaggiarli tutti..vado nel sito per vedere come acquistare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dal tuo fisico non direi :D, comunque questa pasta è molto buona.... sul sito trovi tanti altri formati e gusti

      Elimina
  12. Quante varietà di pasta e di colori! Chissà che sapore avranno...non ho mai provato prodotti del genere..mi hai incuriosita molto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quella che mi incuriosisce di più in assoluto è quella alla spirulina.... forse sarà per il suo colore nero......

      Elimina
  13. Con la mia passione per la cucina non posso che dirti che questa pasta con i suoi tanti formati e con tutte le specialità,mi ha incuriosito tantissimo,sono certa che è ottima,da provare sicuramente!!!

    RispondiElimina
  14. Apprezzo molto queste farine alternative, specialmente per chi ha problemi e ha bisogno di trovare soluzioni differenti da quelle classiche.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Tagliatelle al carpaccio di tartufo (Acqualagna Tartufi)

Mine Perfume Lab fragranze artigianali

Body Art Cosmetics bellezza e benessere del Mar Morto