Agatho Parfums: Fauno

Oggi condivido co voi lamia recensione su una fragranza che ho potuto provare grazi alla collaborazione con Agatho Parfum, i profumi di Pompei….. richiamo alla storia, alla mitologia, a Pompei.
Profumi di eccellente qualità, creazioni artigianali per i veri veri estimatori delle fragranze di nicchia.
Vi lascio qui la presentzione se avete perso qualcosa…..

La prima fragranza che ho provato è Fauno.

—————

Today I share with you my review of a fragrance that I was able to try thanks to the collaboration with Agatho Parfum, the perfumes of Pompeii… .. reference to history, mythology, Pompeii.
Perfumes of excellent quality, handmade creations for true admirers of niche fragrances,
I leave you the introduction if you have lost something ...

The first fragrance I tried is Fauno.


                                                                               


foto tratta dal sito


Vi riporto la PIRAMIDE OLFATTIVA
Note di testa: pompelmo, bergamotto, artemisia, arancia dolce, foglie di tabacco, accenti fumosi.
Note di cuore: gelsomino, pimento, petit grain, tuberosa, bacche di ginepro, salvia sclarea.
Note di fondo: ambra, olibanum, legno di cedro, suede, parchouli.

Il fauno è una figura della mitologia romana, una divinità della natura, per la precisione è la divinità della campagna, dei greggi e dei boschi. Il suo aspetto è dalle forme umane, ma con i piedi e con le corna di capra.

L’elegante atmosfera del pimento e della tuberosa si carica di sensualità con le foglie di tabacco sprigionando, insieme all’incenso e alla magnolia, note calde e potenti come l’indomabile Fauno. È nella certezza del fascino indiscusso che il Fauno bronzeo danza inebriando con note d’ambra grigia e del legno di cedro i labirinti lussuriosi dell’antica Pompei.
tratto dal sito 


Analizziamo alcune note olfattive

Lartemisia è una nota olfattiva verde, gli Indiani d’America usano molte specie della famiglia dell’Artemisia per le loro cerimonie di purificazione, sia da sole che con altre erbe per purificare luoghi e persone.
Il pimento è conosciuto anche come pepe garofanato. La particolarità del pimento è che in realtà non si contraddistingue per un particolare sapore ma in esso si ritrova un po’ l’aroma della cannella, dei chiodi di garofano, dello zenzero e della noce moscata.
Petitgrain è un olio essenziale ricavato dalle foglie, rami e frutti acerbi (da qui il nome petit grain) dell'arancio amaro ed è utilizzato nella produzione di profumi.
La salvia sclarea è euforizzante, sorgente di energia e di ispirazione.
Lolibanum è più comunemente conosciuto come incenso. L'incenso è disponibile in molti tipi e la sua qualità si basa su colore, purezza, aroma, età e forma.Argento e Hojari sono generalmente considerati i più alti gradi di incenso. L'olibano è caratterizzato da un profumo balsamico-speziato, leggermente limone, di incenso, con un sottotono simile a una conifera.


Fauno è una fragranza tendenzialmente maschile, una fragranza indicata per la stagione invernale, per la sera.

Una fragranza frizzante, non cupa e indicata per l’uomo sportivo. Al mio naso non è arrivata traccia di tuberosa. Risulta essere una frafranza quasi balsamica non facile da indossare per una donna.
Ha un’ottima longevità 
Sul sito è possibile acquistare la confezione da 100 ml. 

……….

Here is the OLFACTORY PYRAMID
Top notes: grapefruit, bergamot, mugwort, sweet orange, tobacco leaves, smoky accents.
Heart notes: jasmine, allspice, petit grain, tuberose, juniper berries, clary sage.
Base notes: amber, olibanum, cedar wood, suede, parchouli.

The faun is a figure of Roman mythology, a divinity of nature, to be precise it is the divinity of the countryside, the flocks and the woods. Its appearance is human-shaped, but with goat's feet and horns.
The elegant atmosphere of allspice and tuberose is charged with sensuality with the tobacco leaves, releasing, together with incense and magnolia, warm and powerful notes such as the indomitable Faun. It is in the certainty of the undisputed charm that the bronze Faun dances intoxicating with notes of ambergris and cedar wood the luxurious labyrinths of ancient Pompeii.
taken from the site
Let's analyze some olfactory notes.
Mugwort is a green olfactory note, the American Indians use many species of the Artemisia family for their purification ceremonies, both alone and with other herbs to purify places and people.
Allspice is also known as carnation pepper. The peculiarity of the allspice is that in reality it is not characterized by a particular flavor but in it we find a bit the aroma of cinnamon, cloves, ginger and nutmeg.
Petitgrain is an essential oil obtained from the leaves, branches and unripe fruits (hence the name petit grain) of the bitter orange and is used in the production of perfumes.
Clary sage is euphoric, a source of energy and inspiration.
Olibanum is more commonly known as incense. Incense is available in many types and its quality is based on color, purity, aroma, age and shape. Silver and Hojari are generally considered to be the highest degrees of incense. The olibanum is characterized by a balsamic-spicy perfume, slightly lemon, with incense, with an undertone similar to a conifer.

Fauno is a basically male fragrance, a fragrance suitable for the winter season, for the evening.
A sparkling fragrance, not dark and suitable for the sporty man. No trace of tuberose came to my nose. It turns out to be an almost balsamic fragrance not easy for a woman to wear.
It has an excellent longevity
On the website you can buy the 100 ml pack.



Commenti

  1. Non conosco questa fragranza, ma adoro i profumi maschili, vorrei proprio riuscire a provarlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti invito a visitare il sito per maggiori unfo anche in merito ala distriuzione delle fragranze stesse

      Elimina
  2. ciao non ho mai provato questo profumo ma la confezione e la boccetta mi piacciono molto...perfetto da regalare secondo me

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono fragranze davvero eccellenti. Perfette anche per un regalo

      Elimina
  3. molto interessante questo profumo grazie per la segnalazione

    RispondiElimina
  4. Adoro le fragranze con cui hanno realizzato questo profumo, lo proverò

    RispondiElimina
  5. Il fauno è anche una figura molto simpatica! Mi piace l'idea di purificazione! Al mattino mi spruzzo il profumo e mi sento più leggero! Il packaging lo trovo molto elegante e semplice!

    RispondiElimina
  6. Ciao a tutti, mi chiamo Agure M Natalia Filho, ero consulente matrimoniale, mi esercitavo da 13 anni. Io e mio marito eravamo fidanzati del liceo, l'abbinamento perfetto. Qualche mese fa era in viaggio d'affari e quando è tornata a casa era tutto diverso. Ho fatto del mio meglio per rendere inutile il nostro matrimonio, fortunatamente ho incontrato un amico in un gruppo sociale che mi ha raccontato tutto sulla sua situazione con suo marito e su come il loro matrimonio è stato salvato da un incantatore di nome Dr. Adeleke. L'ho contattata e mi ha dato istruzioni su cosa fare, ed ecco, sono una donna più felice e il mio matrimonio è al meglio. Puoi far funzionare di nuovo quella relazione fallita, puoi riportare la pace in un'amicizia travagliata. I suoi contatti sono, e-mail: aoba5019@gmail.com o whatsapp a: +27740386124

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Tagliatelle al carpaccio di tartufo (Acqualagna Tartufi)

Mine Perfume Lab fragranze artigianali

Body Art Cosmetics bellezza e benessere del Mar Morto