Passa ai contenuti principali

In primo piano

MARGHERITA: new collection RED CAT

 Oggi condivido con voi la mia nuova collezione RED CAT ….potete trovare tutti gli articoli in vendita su REDBUBBLE , un marketplace che spedisce anche in Italia. Naturalmente le stampe vengono eseguite al momento dell’ordinazione quindi i tempi di consegna variano a secondo dell’articolo che acquisterete. Cosa faccio io? ebbene elaboro fotografie di qualsiasi tipologia e le trasformo in creazioni artistiche o meglio Digital Art . Utilizzo tantissime applicazioni con le quali vado a giocare sui colori, sulle luci e riesco a trasformare davvero tutto…. anche un semplice punto fino a trasformarlo in una creazione astratta. Su riciesta posso elaborare le vostre foto personali e se non volete acquistare su REDBUBBLE mi potete contattare direttamente via mail e mi occupo direttamente di tutto io….  Per quanto rigiarda le megliette o altri capi di abbigliamento i prezzi variano a seconda del tessuto.  Ora condivido con voi  alcuni articoli della mia ultima collezione a marchio MARGHERITA .

Vacanze in baita: novità Fjällräven e Hanwag da mettere in valigia

 Da due celebri marchi del settore outdoor, proposte abbigliamento e scarpe FW21 per vivere a pieno la magia della montagna senza rinunciare a qualità, funzionalità, sostenibilità.

                        



Secondo i dati diffusi da Coldiretti, quest'anno sono circa 10 milioni gli italiani che programeranno le vacanze di Natale. La maggior parte opterà per una meta "made in Italy" preferibilmente in montagna. A scegliere le località montane, non solo appassionati sciatori e montanari provetti, ma anche tutti coloro che amano immergersi nella natura, circondati da paesaggi innevati e aria fresca, per intervallare lunhi momenti di relax con piacevoli camminate all'aria aperta. 

Cosa mettere in valigia per una vacanza sulla neve? Senza rinunciare allo stile, la scelta ideale ricade su capi funzionali e resistenti, capaci di garantire calore e protezione in qualsiasi condizione meteo.


                                                                                         


                                                                                     


                                                                                   



Un altro elemento da tenere in considerazione è l'impatto che questi prodotti hanno sull'ambiente. Con quali materiali sono realizzati e secondo quali processi produttivi? Sono capi destinati a durare una sola stagione, o una vita intera? Alcuni suggerimenti preziosi arrivano da due aziende del mondo outdoor, da sempre impegnate a progettare i loro prodotti pensando all'ambiente e alle generazioni future.


                                                                                                         


                                                                                           



Il marchio tedesco Hanwag, ad esempio, produce da oltre un secolo scarpe da montagna di elevata qualità totalmente "made in Europe" che, grazie a sofisticate tecniche di produzione e l'impiego dei migliori materiali, possono essere risuolate dopo anni di utilizzo e durare, così, praticamente in eterno. La svedese Fjällräven, che dal 1960 sviluppa abbigliamento e attrezzatura outdoor funzionali e durevoli, ha iniziato da tempo a incorporare nei suoi tessuti sempre più prodotti riciclati. Non solo quelli più ovvi, come il poliestere riciclato, ma anche lana riciclata (Re-Wool) e lana recuperata. Dal 2015, inoltre, ha eliminato l'utilizzo di PFC da tutti i suoi trattamenti idrorepellenti e, grazie all'iniziativa Down Promise, già dal 2014 garantisce che la piuma utilizzata nei suoi capi imbottiti è della migliore qualità, tracciabile al 100% e prodotta eticamente.

Nata nel 1921 a Vierkirchen, nel cuore della Baviera, per opera del fondatore Hans Wagner - dalle cui iniziali prende nome il marchio - Hanwag è la storica azienda tedesca specializzata nella produzione di calzature da alpinismo e trekking di altissima qualità. L’intera produzione di Hanwag ha sede in Europa ed è frutto della più raffinata tradizione artigianale bavarese, unita a sofisticate competenze tecniche, materiali robusti di prima qualità, un costante approccio innovativo e grande passione per il proprio mestiere. Tutti i modelli della collezione Hanwag possono essere personalizzati in base a sei diversi tipi di calzata e sono prodotti secondo due tecniche particolari: la costruzione con montaggio a strati, che consente alla calzatura di essere completamente risuolata dopo diversi anni, e la doppia cucitura, che conferisce alla scarpa lunga durata nel tempo. Presente oggi in più di 30 Paesi nel Mondo, l’azienda fa parte dal 2004 del Gruppo Fenix Outdoor, insieme ai marchi Primus, Brunton, Tierra e Fjällräven, con i quali condivide una visione fortemente improntata alla sostenibilità e alla salvaguardia dell’ambiente naturale.


Ufficio Stampa Fjällräven Italia e Hanwag Italia
Elena Di Giusto - elena.digiusto@bluwom.com - tel. 0432 886638

                

Commenti

Post più popolari