Tenuta de l’Annunziata presenta i nuovi servizi dedicati al beauty e al benessere

Situata in un’oasi di tranquillità a pochi chilometri dal Lago di Como, Tenuta de l'Annunziata è il luogo ideale per coloro che desiderano rigenerarsi e prendersi cura di sé. I servizi wellness proposti dal Natural Relais sono, infatti, pensati per offrire agli ospiti un’esperienza di benessere a 360°, grazie a una gamma completa di trattamenti e pratiche che spaziano dalla forest therapy nel Bosco Bioenergetico, ai percorsi SPA ed estetici (corpo e viso) da provare nella Fattoria del Benessere, sino al rivoluzionario servizio di consulenza di immagine Relooker, grande novità di quest’anno.


Questo inedito programma permette di armonizzare la propria immagine tramite un metodo innovativo di rilevamento dei pigmenti naturali del corpo: una volta digitalizzati, i pigmenti vengono utilizzati per costruire il proprio avatar e ricavare una palette di colori personalizzati e in armonia. I colori della palette potranno così essere utilizzati, ad esempio, per scegliere un nuovo colore di capelli o per orientarsi nella scelta dell’abbigliamento e della tipologia di make-up più adatti al proprio incarnato. Un’opportunità esclusiva (su prenotazione) messa a disposizione dal Natural Relais per tutti coloro che vogliono valorizzare la propria immagine, rispettandone la naturalezza.

Agriturismo a “5 Girasoli” (ovvero il massimo livello attribuito alle aziende che, oltre a curare il comfort e la caratterizzazione agricola e naturalistica dell’accoglienza, presentano particolari eccellenze nella prestazione dei servizi e peculiarità nel contesto paesaggistico ambientale), nella propria Fattoria del Benessere, Tenuta de l’Annunziata mette a disposizione degli ospiti sauna finlandese e sauna alle erbe, bagno turco e hammam, docce emozionali, piscina coperta con musica subacquea e lettini idromassaggio, percorso Kneipp e solarium.

La maggior parte dei trattamenti, sia per il viso sia per il corpo, dai massaggi rigeneranti fino agli olistici ayurveda-abhyanga, vengono effettuati con creme e prodotti realizzati grazie alla produzione agricola e alla raccolta di erbe spontanee del bosco.

Quattro le novità per l’estate 2023 realizzate esclusivamente con prodotti naturali: il “Trattamento osmotico gambe leggere”, con sali del Mar Morto, attenua la stasi linfatica e dona un’immediata sensazione di leggerezza, rendendo la pelle setosa e luminosa; il “Black soap peeling”, perfetto per preparare la pelle all’esposizione solare grazie al sapone nero, un prodotto prezioso derivato dalla saponificazione dell’olio d’oliva; per gli uomini, il “Trattamento man face” idrata e purifica l’incarnato con uno scrub delicato unito a un massaggio energico; il “Trattamento lifting senza bisturi”, ringiovanisce il viso e ne delinea il contorno grazie alla stimolazione dei muscoli facciali.

E per un benessere completo, dopo il corpo è bene pensare alla mente e allo spirito. Per questo motivo nel Bosco Bioenergetico di Tenuta de l’Annunziata, che si estende su una superficie di 13 ettari ed è per questo il più grande d’Europa, è possibile praticare la silvoterapia e il Bagno di Foresta, antica pratica che si ispira allo Shinrin-YoKu giapponese, ovvero camminare senza fretta in un bosco lasciandosi guidare dagli odori e dai colori della natura, sostando in prossimità di una delle quaranta piante segnalate dal percorso per godere dei suoi benefici effetti.

www.tenutadelannunziata.it

 

 

 

 

 

 


 



 

 

 

 

TENUTA DE L’ANNUNZIATA

Natural Relais nato dal recupero di un’antica proprietà a lungo abbandonata, la Tenuta si trova nel territorio di Uggiate Trevano, a circa venti minuti dalle sponde del Lario e dalla città di Como. Da sempre meta di escursioni da parte degli abitanti della zona per via delle ampie aree boschive, la Tenuta è stata acquistata nel 2007 dalla famiglia Guffanti-Pezzoli che in pochi anni l’ha trasformata in un’oasi di pace votata all’accoglienza sostenibile e alla valorizzazione del patrimonio ambientale nel quale è immersa. La filosofia che permea l’intera proposta è espressione di una concezione olistica del benessere che trova il suo massimo compimento proprio nel rapporto uomo-natura. Quattro le anime di Tenuta de l'Annunziata: il Relais (con venti camere), il Ristorante Quercus, la Fattoria del Benessere e il Bosco Bioenergetico. Nel 2015 il bosco è stato studiato e mappato dall'eco-designer e bio-ricercatore Marco Nieri che ha individuato ben quaranta alberi la cui bioenergia crea condizioni tali da permettere a chi vi sosta per almeno quindici minuti di abbassare il livello generale di stress e aumentare il proprio benessere complessivo. Grazie a dei percorsi studiati ad hoc, nel bosco di Tenuta de l’Annunziata (unico in Europa per estensione) è quindi possibile praticare la Forest Therapy. La natura è protagonista anche della proposta gastronomica del Ristorante Quercus, improntata su ingredienti stagionali e materie prime provenienti dalle farm di proprietà o da aziende agricole selezionate della zona, interpretati ogni giorno con maestria e ricette naturali che ne valorizzano sapori e aromi. I piatti in menu nascono quindi dall’incontro tra la tradizione locale e i sapori e i colori che le stagioni e il territorio sanno donare. 

 

Tenuta de l'Annunziata

Via Dante Alighieri, 13

Uggiate Trevano (Como)

t. +39 031 949352

www.tenutadelannunziata.it

 

 

 

 

Ufficio stampa Tenuta de l’Annunziata

MCS & Partners

Andrea Giulia Citterio

t. +39 02 66985471| ag.citterio@mcsweb.it

 

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Tagliatelle al carpaccio di tartufo (Acqualagna Tartufi)

Mine Perfume Lab fragranze artigianali

Body Art Cosmetics bellezza e benessere del Mar Morto