Passa ai contenuti principali

abbinamento con birra Raaf BIRRADAMARE

Ciao, prima di farvi vedere ciò che gentilmente mi ha inviato BIRRADAMARE , inserisco i loro contatti in modo che per qualsiasi info li potete contattare...

Birradamare Società Agricola a R.L.

Sede legale/Registered office
6, Via Armando Armuzzi - 00122 Roma - IT

Uffici e stabilimento di produzione/Offices and production plant
8, Via Falzarego - 00054 Fiumicino (Roma) - IT

+39.06.65.82.021
+39.06.65.82.021 FAX
info@birradamare.it

Questa è la loro pagina facebook http://www.facebook.com/birradamare.birrificio

Voglio spendere 2 parole in più per questa collaborazione. Io ho preso contatti telefonici con la signora Corinna Massimi che è stata sin dal primo istante molto molto gentile, sono sempre stati presenti in qualsiasi momento che richiedevo qualcosa.... Sono veramente fiera di aver potuto collaborare con loro e spero presto di poterli andare a trovare a Roma. Con ciò non voglio dire che non mi sono trovata bene con le altre collaborazioni ma con loro c'è stata una sorta di feeling sin dal primo contatto.  :D Ringrazio nuovamente quindi tutto lo staff di BIRRADAMARE....

Queste sono le birre che gentilmente mi hanno inviato














Stasera abbiamo degustato la Raaf abbinata ad Antipasto di salmone affumicato
  




Ingredienti x2
una confezione di salmone affumicato (io ho utilizzato quello aromatizzato al legno di sandalo)
1 pomodoro
1 cipolla di Tropea
olio extra vergine di oliva
un ciuffo di prezzemolo 
del timo 
sale  e pepe
1/2 limone






Mettere su un piatto di portata le fettine di salmone. Lavare e tagliare a dadini il pomodoro, Mettere i dadini di pomodoro sul salmone. Aggiungere la cipolla di Tropea tagliatta sottilmente a dischetti.  Lavare e tritare finemente il prezzemolo e il timo. 
In una ciotolina mettere l'olio di oliva extra vergine  e il succo di 1/2 limone. Aggiungere il prezzemolo e il timo ed emilsionare il tutto. Salare. Versare il condimento sul salmone e pepare.






L'abbinamento con la birra Raaf è perfetto.  La bottiglia è da 33 ml, di vetro molto scuro (quasi nero). Solamente guardando la bottiglia vicino a un luce si riesce a vedere attraverso il vetro.
Sul tappo (gretta) della bottiglia ci sono dei cuoricini, che sono il motto e il simbolo di BIRRADAMARE: le birre fatte con il cuore.
Appena aperta la bottiglia si è sentito subito il suo profumo particolare e al primo sorso è arrivato tutto il suo affumicato (molto buono). Versata nel boccale ha fatto molta schiuma, ma non spessa. Non è una birra con grado alcolico alto: 6°. 
L'ho trovata veramente particolare, sinceramente finora non ne ho mai bevuta una cosi con questo aroma affumicato.
Per me è promossa a pieni voti con un bel 10 e lode, e a questo punto sono curiosa di degustare le altre... 
Anche Edo è rimasto molto soddisfatto da questa birra e anche lui farà la sua recensione. (sicuramente migliore della mia)

Allora a presto con le nuove recensioni  :D       
  

















                                                                                                                                                                                     





Commenti

  1. non sono una grande intenditrice di birra ma sapevo che non tutte sono uguali e che per ogni tipologia c'è un giusto abbinamento di cibi...proprio come per i vini.
    Vado subito a visitare il sito che segnali!

    RispondiElimina
  2. Ciao, io ti posso dire che le birre non pastorizzate sono le migliori. La birra che ho provato ieri ha un gusto molto particolare. Se ti piacciono i cibi un pò affumicati tipo lo speck, il salmone etc ti piace anche questa birra. Ti lascia un buon gusto e tra l'altro è profumatissima. :D

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Setaré e la nuova linea cosmetica Purify

Oggi vi presento la mia collaborazione con Setaré.cosmetici eco-bio realizzati in Toscana, seguendo antiche ricette persiane ormai dimenticate. La produzione esclusivamente italiana, utilizza le più care materie prime provenienti da coltivazioni biodinamiche, biologiche e selvaticheSetaré realizza prodotti di altissima qualità certificata ICEA. Sul sito potete trovare una linea completa di prodotti per il viso, il corpo ed i capelli di tutta la famiglia, senza Petrolati, Parabeni, Formaldeide, Siliconi, Sali di alluminio, componenti di origine animale e coloranti artificiali. Nickel e metalli pesanti < 0,0001%. Tensioattivi d’origine esclusivamente vegetale. No test su animali. Prodottisempre freschissimi grazie alla produzione in piccoli lotti.  Questa collaborazione è nata con l'idea di condividere l'ultima novità dell'azienda, la linea Purify: una linea di prodotti indicati per la pelle grassa e impura, trattamenti specifici capaci di purificare la pelle  a fondo e …

PNEI cosmesi l'arte della felicità

Oggi vi parlo di cosmesi con l'azienda Oltrae e la linea  Pnei cosmesi. Si tratta di una società costituita da persone che hanno in comune alcuni valori fondamentali, tra i quali la necessità della bellezza. Il progetto che hanno realizzato queste persone ha dato vita al cosmetico PNEI.
Today I talk about cosmetics with Oltrae company and PNEI line cosmetics. It is a society made up of people who share certain fundamental values, including the need of beauty. The project that have realized these people gave life to the cosmetic PNEI.





PNEI Cosmesi è la realizzazione di un approfondito progetto scientifico dedicato alla ricerca delle radici prime del benessere personale. La PNEI sottolinea con grande evidenza le relazioni tra cute ed altri sistemi e la complessità dei fattori che influiscono sulle funzioni e quindi sul benessere della cute stessa.  I cosmetici PNEI sono da considerare veri e propri “cosmetici della felicità” e ciò rappresenta il frutto di una ricerca di avanguardia. La 

FRAGRANZE16: Christmas Collection Carthusia

Presentata a FRAGRANZE16 la prima Christmas Collection Carthusia.
Novità anche per le linee ambiente Domus e Oud e per la collezione di prodotti per la rasatura.






Un 70° anniversario ricco di novità per Carthusia che, dopo aver dato il benvenuto alla stagione estiva caprese con l’apertura del nuovo store a Marina Grande, l’inaugurazione del Carthusia Cafe e delle prime due Carthusia Suites, ha svelato a Pitti Fragranze16 le novità per la prossima stagione. 
A Firenze ha debuttato la prima Christmas CollectionCarthusia: un Calendario dell’Avvento in edizione limitata (500 pezzi) completato dalle Luxury Candy Box






 Il Calendario, che si apre a libro e ha un formato importante, contiene 24 miniature tra fragranze, prodotti per la persona e l’ambiente, ciascuna accompagnata da un aforisma, oltre a una preziosa sorpresa per il giorno di Natale.  Idea regalo in stile Carthusia anche le Luxury Candy Box che all’interno del pack rosso e oro racchiudono una selezione di prodotti in tre delle più ama…