ERBARIO TOSCANO

Ciao a tutti, come già detto nella presentazione di questo blog, io e Edo siamo appassionati per i prodotti per la cura del corpo e dei profumi (tanto è vero che ho una collezione di campioncini di profumi provenienti da tutto il mondo).
Io e mio marito quando siamo in giro ci soffermiamo spesso e volentieri nelle profumerie o in negozi che si occcupano di cosmesi.
Facciamo tante ricerche su internet e scopriamo tante belle cose :) .

Oggi vi parlo di ERBARIO TOSCANO.
La prima cosa che ho notato entrando nel sito è stato il simbolo del coniglietto con la dicitura NOT TESTED ON ANIMALS”.
Questa ditta infatti non testa i prodotti sugli animali.
Io (e penso tante altre persone come me) quando acquisto un prodotto dò molta importanza a questa certificazione.
Inoltre questa azienda ha anche la certificazione ICEA (Istituto per la Certificazione Etica e Ambientale).
Questa certificazione garantisce la qualità delle materie prime utilizzate che sono tutte selezionate nel rispetto delle procedure ecobio.
Quindi cosa si può volere di più da una ditta di cosmesi …. :)

Mi è piaciuta anche molto la presentazione di ERBARIO TOSCANO

(tratto dal sito)
IL MIO REGNO PER UN CAVALLO
Il ragazzo rimase di sasso.
Un misto di eccitazione e di panico si impadronirono di lui. Il nonno era riuscito ad acquistare il cavallo che tanto aveva sognato. E adesso era li, davanti a lui: immenso, vigoroso, bellissimo. Così almeno lo vedeva Guido. Non era certo un purosangue, ma era forte e di buona indole. Guido si immaginò subito le lunghe corse al galoppo sulle colline che si scorgevano dalla finestra di camera sua, ma in realtà, passarono un paio di anni, prima che a lui e al Toscano (così fù chiamato il baio) fosse dato il permesso di spingersi fin là. Lunghi pomeriggi passati a battere nuovi sentieri e conquistare luoghi misteriosi, in cui la natura era ancora là padrona incontrastata. E’ qui che, Guido, curioso e inquieto, placava il suo bisogno di avventura. Ed è qui che iniziò a sviluppare una particolare sensibilità per gli odori, i profumi e gli umori che la natura incontaminata gli offriva.
In certe giornate, prima che potesse vederlo con i propri occhi, il vento gli annunciava la presenza di una siepe di piante aromatiche o di un prato di fiori selvatici.
Il tempo passava, Guido era oramai grande, tante cose accaddero, ma quelle sensazioni rimasero indelebili nella sua mente.
Da qui, un’idea, dapprima confusa, poi sempre più definita e concreta divenne un’intuizione commerciale.
Cercare di ricreare quelle sensazioniolfattive, legate in un modo cos’ indissolubile a quei momenti di piacere, di serenità e di crescita, diventò il suo obiettivo principale.
Con grande determinazione e un pizzico d’incoscienza, investì i suoi risparmi e iniziò a fare i suoi primi tentativi ed esperimenti. Negli archivi che consultò, rintracciò formule di maestri speziali e ricette popolari. Studiò la vita dei grandi “Nasi” e profumieri fiorentini. Sviluppò, poi, insieme all’innata sensibilitàolfattiva, un’originale gusto estetico. Una vacanza all’isola d’Elba si trasformò, per Guido, in un periodo di apprendistato presso un vecchio laboratorio artigiano. Si applicò e imparò molto. E poi, finalmente, dopo anni e sacrifici, nacque l’ERBARIO TOSCANO

 
I prodotti di ERBARIO TOSCANO hanno tutti ottime fragranze.

Ci sono diverse linee:

CAREZZE D’OLIO D’OLIVA
olivo

L’olio d’oliva, per le sue elevate proprità emolienti ed ammorbidenti, è il protagonista nella cosmesi naturale da sempre grazie alla presenza di acidi grassi, vitamine eminerali. L’olio di oliva è un alleato perfetto per avere una pelle luminosa e idratata.
Di questa linea ci sono i seguenti prodotti: bagnodoccia, shampo, balsamo, latte corpo, olio secco, acqua profumata, sapone vegetale, sali da bagno, crema mani, crema viso, candela, saponi decorati.

GOCCE DI LAVANDA

lavanda2

La lavanda è una pianta aromatica nota fin dall’antichità per il suo profumo e le sue proprietà rilassanti. L’olio essenziale contenuto nei prodotti di tutta la linea deterge delicatamente e idrata rendendo la pelle setosa e vellutata.
I prodotti di questa linea sono: shampo, baltsamo, olio secco, crema di burro, acqua profumata, sapone vegetale, sali da bagno, crema mani, candela, profuma biancheria, saponi decorati, confezioni regalo.

CUORE DI PEPE NERO

pepe

Il pepe nero è da sempre riconosciuto come il re delle spezie ed emana un profumo intenso e suggestivo per un uomo attivo e dinamico. I suoi toni, caldi e sensuali, donano una sensazione di piacevole benessere.
I prodotti di questa linea sono: bagnodoccia, sapone vegetale, profumo, candela aromatica, balsamo dopobarba anti età.

AGRUMI E CANNELLA

agrumicannella

Grazie alla ricchezza dei principi attivi naturali degli agrumi e alla gradevole profumazione speziata della cannella, la fragranza ha proprietà rivitalizzanti, tonificanti ed energizzanti.
I prodotti della linea sono: bagno doccia, latte corpo, olio secco, acqua profumata, sapone vegetale, sali da bagno, candela, saponi decorati, sapone liquido.

ROSA

rosa2

La rosa sprigiona il suo fascino da millenni, nella mitologia greca la si fà nascere da una goccia del sangue di Afrodite, dea della bellezza: Possiede un profondo e marcato effetto armonizzante che dona la gioia di vivere e scaccia emozioni e pensieri negativi.
I prodotti della linea sono: bagno doccia, latte corpo, olio secco, acqua profumata, sapone vegetale, sali da bagno, candela, saponi decorati, potpourri.

MUSCHIO BIANCO

muschio

Nella tradizione è indicato come il profumo di re e imperatori: dona a chi lo utilizza un senso di sicurezza e favorisce lo sviluppo di energie mentali positive.
I prodotti di questa linea sono: bagno doccia, latte corpo, olio secco, acqua profumata, sapone vegetale, sali da bagno, candela, saponi decorati.

VANIGLIA PICCANTE new

vaniglia-gruppo

Un’esperienza sensoriale unica, uno shock olfattivo. Come una seconda pelle sensuale e misteriosa. Un’essenza che accende i sensi come una carezza che intriga e affascina tanto le donne quanto gli uomini. La vaniglia piccante, prezioso frutto di un’orchidea che custodisce gelosamente il suo segreto, esalta con elegante consapevolezza la femminilità e la passionalità della donna che la indossa. La vaniglia piccante incarna un legame profondo e voluttuoso tra la sensualità dolce e avvolgente della vaniglia e il carattere caldo e vigoroso della nota piccante.
Un equilibrio sottile e unico tra romanticismo e seduziuone. Una fragranza che incanta come un antico filtro magico: evocativa e profonda, calda e vellutata. La sua formula innovativa consente che l’essenza permanga a lungo sulla pelle. Appena nebulizzata è meditativa e luminosa, lasciandola decantare si rivela come una nota misteriosamente sensuale e magnetica. Per personalità forti e decise.
I prodotti di questa linea sono: doccia shampo, sapone delicato, eau de parfum, profumatore d’ambiente, candela aromatica, emulsione corpo, acqua corpo energia.

UVA REALE

uva_reale

La linea UVA REALE è il risultato della filosofia Erbario Toscano: qualità, cura della pelle e rispetto dell’ambiente.
L’intera linea è certificata ICEA (Istituo per la Certificazione Etica e Ambientale), che garantisce qualità delle materie prime e ingredienti selezionati, nel rispetto delle procedure eco-bio.
Grazie ai principi attivi nturali dell’olio di vinacciolo, i prodotti prevengono l’invecchiamento della pelle, proteggendola dallo stress e dagli agenti esterni e, grazie alla fragranza fruttata e delicata dell’uva, hanno un effetto energizzante e rivitalizzante, sia sul corpo che sullo spirito.
I prodotti di questa linea sono: bagno doccia, shampo-balsamo, latte corpo, acqua profumata, sapone vegetale.

ALOE

aloe

L’aloe vera, grazie alle sue proprietà rinfrescanti, idratanti, protettive e cicatrizzanti, crea una vera barriera protettiva contro i principali fattori dell’invecchiamento cutaneo, attenua le rughe e dona alla pelle luminosità ed elesticità.
I prodotti di questa linea sono: crema viso anti età, crema notte, crema viso con vitamina c, crema viso con calendula, latte detergente, tonico.

LINEA DELFINA
La linea Delfina riscopre le preziose fragranze provenienti dall’Arcipelago Toscano e dai profumi ispirati alla natura.
Si suddivide in:

AGRUMATO DI COSTA

agrumato

L’agrumato di costa si ispira ai profumi della costa mediterranea richiamando un bouquet di nobili agrumati e fiori selvatici come spigo, narciso e geranio. Le tracce di preziosi legni di sandalo, cedro e muschio di quercia conferiscono all’essenza un’armonia totale.
I prodotti di questa linea sono: doccia shampo, sapone morbido, crema corpo, candela, profumatore ambiente, profumo, borsa classica, borsa fiore.

BREZZA MARINA

brezza

La brezza marina è una fragranza fresca e fiorita che evoca i profumi tipici del mare e le sue profondità. I fiori e gli arbusti spontanei della macchia mediterranea conferiscono all’essenza vivacità e freschezza.
I prodotti di questa linea sono: doccia shampo, sapone morbido, crema corpo, candela, profumatore ambiente, profumo, borsa classica, borsa fiore.

FICO D’ELBA

fico

Il fico d’Elba è caratterizzato dal profumo verde e intenso delle foglie, vivacemente combinato con un sentore fresco di erba tagliata.
I prodotti di questa linea sono: doccia shampo, sapone morbido, crema corpo, candela, profumatore ambiente, profumo, borsa classica, borsa fiore.
Esiste la linea cortesia nei prodotti ERBARIO TOSCANO

cortesia1cortesia2

Forte dell’esperienza maturata nel mondo del benessere e nella cura della persona, ERBARIO TOSCANOpresenta la linea cortesia per alberghi disponibili nelle 2 varianti olio di oliva e lavanda che prevedono: bagno doccia, shampo, balsamo, latte corpo, sali da bagno, sapone vegetale, crema mani, crema viso.
Prodotti di alta qualità, realizzati artigianalmente, tutti a base di ingredienti naturali.
Particolare attenzione è dedicata alla confezione che viene realizzata a mano utilizzando materiali di pregio che rispettano l’ambiente. la lina cortesia ERBARIO TOSCANO non rappresenta più solamente un servizio che l’hotel offre, bensì l’immagine e il ricordo che vuole lasciare e diffondere attraverso i propri clienti. L’offerta si completa con una serie di articoli che accompagnano la linea cortesia: candele profumate, profumatori ambiente, cuffia doccia, set cucito, set barba.

Riassumendo anche qui c’è l’imbarazzo della scelta, sono tutti prodotti ottimi, con fragranze per tutti i gusti. Tra l’altro sono anche una bella idea regalo in quanto sono confezionati molto bene, con cura.
La linea che sceglierei per me è la Vaniglia Piccante, infatti adoro profumi particolari, intensi e che rimangano sulla pelle per molte ore.
Per Edoardo scegliere i prodotti della linea Cuore diPepe Nero :)

Questi sono i campioni che gentilmente mi ha inviato ERBARIO TOSCANO

ERBOLARIO2

Un tubetto da 30 ml di crema mani linea UVA REALE
Una bustina da 5 ml di olio secco corpo sempre linea UVA REALE
Una bustina da 10 ml di emulsione corpo linea VANIGLIA PICCANTE
La crema mani capita a “fagiolo” in quanto in questo perodo soffro di un’allergia che mi rende le mani particolarmente secche, voglio provare se con questo tipo di crema riesco ad attenuare questo fastidio…. :)
Per il momento quindi rinvio l’esito del test della crema tra una decina di giorni e prossimamente proverò anche le 2 bustine…

ERBOLARIO1

http://www.erbariotoscano.it/contatti.html

Commenti

  1. un blog nuovo ed interessante compliemnti! anche io mi sono unita per seguirti, in bocca al lupo e grazie della tua visita!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Tagliatelle al carpaccio di tartufo (Acqualagna Tartufi)

Mine Perfume Lab fragranze artigianali

Body Art Cosmetics bellezza e benessere del Mar Morto