Passa ai contenuti principali

Faraona al cartoccio accompagnata da birra 32 Admiral

Ciao, oggi ho deciso di dedicarmi un po' alla cucina.... Vi ricordate la mia prima collaborazione con  32 Via dei Birrai ? (http://foodandbeautypassion.blogspot.it/2013/02/questa-e-la-mia-prima-presentazione.html)... Si?!?...:D bene allora vi propino un abbinamento con la birra Admiral

FARAONA AL CARTOCCIO

E' un piatto molto semplice e molto buono .... un piatto da principianti.... :D

Ecco qui gli ingredienti per 4 :

una faraona da 1,5 kg
1 etto di pancetta (o lardo se preferite) tagliata sottile
2 spicchi di aglio 
rosmarino
sale



  



   
Lavare e asciugare la faraona, quindi strofinare la parte esterna e interna della faraona con il sale.
Pulire l'aglio e tagliarlo a metà (io tolgo anche l'anima), inserirlo all'interno della faraona.
Lavare il rosmarino e asciugarlo. Inserirne metà all'interno della faraona e l'altra metà metterlo sopra la faraona. Rivestire la faraona con la pancetta a fettine. In una pirofila preparare la carta stagnola, eventualmente si può fare un lettino di patate tagliate sottili, mettere la faraonae salare. Non occorre aggiungere olio in quanto con il calore del forno si scioglie il grasso della pancetta.
Chiudere il cartoccio e infornare per circa un'ora a 200°.

Inutile dire che la faraona era buonissima :D.
Passiamo ora alla birra .... la Admiral. Questa birra prende il nome dal luppolo che è stato utilizzato per la sua creazione.
E' una birra particolare, ha un colore ambrato, la sua schiuma è piuttosto spessa... (nel bicchiere purtroppo non si vede :( ... miglioreremo con la prossima). Non è molto alcolica: 6,3°.
Il gusto .... è amarognolo ma è un amaro che è dato dal luppolo. Purtroppo devo dire che non è il mio tipo di birra preferito...La Curmi e la 3+2 mi sono invece piaciute molto di più.
Devo comunque dire che è una birra "fuori dalle righe"... che si contraddistingue dalle comuni birre che si trovano in commercio.
Un'accortezza che ho notato nella bottiglia: sul retro in basso a sinistra è riportato un simbolo  di divieto raffigurante una donna in cinta.. E' la prima volta che trovo questo simbolo su una bottiglia.
Promossa anche questa con un voto lievemente inferiore alle precedenti... :)

Per info su 32 Via dei Birrai potete cliccare sul logo a lato, entrerete così nel loro sito.
   
   

Commenti

Post popolari in questo blog

CMP back to the city!

CMP propone zaini capienti, giacche antipioggia e l'iconico piumino per la stagione autunnale Il  Back to the city  firmato  CMP  è all'insegna della comodità e dello stile. Zaini, giacche antipioggia e piumini leggeri sono alcuni dei capi "essential" per affrontare gli spostamenti casa-lavoro o casa-scuola senza temere il tempo avverso o le temperature più rigide. ZAINI                                                                                                                        DJANGO 20L Django è lo zaino della linea Urban Lab pensato per la vita quotidiana, ideale per il lavoro e il tempo libero. Pratico e leggero è realizzato in materiale impermeabile ad effetto metalizzato. Ha capacità  di carico da 20L, è dotato di tasca interna porta pc per una migliore organizzazione dello spazio e si chiude facilmente grazie a un bottone a pressione e al velcro.                                                                              

Promopharma: review RE-COLLAGEN® ANTI-AGE DAILY LIFT

Oggi mi fermo con le collaborazioni per condividere con voi la recensione di un prodotto che ho ricevuto da Promopharma . Se vi siete perse la presentazione dell'azienda vi lascio il link qui . Il prodotto in questione è  fa parte della linea RE-COLLAGEN che è composta da due prodotti:  RE-COLLAGEN® ANTI-AGE DAILY LIFT,  RE-COLLAGEN® DAILY BEAUTY DRINK .                                                                                       RE-COLLAGEN® ANTI-AGE DAILY LIFT Ho provato la full size da 50 ml il cui prezzo sul sito è di 55   euro . Parto dalla parte estetica,un packaging curatissimo che attira sicuramente l'attenzione, molto curato e trasparente. Sulla confezione esterna sono riportate tutte le info principali del prodotto e l'inci completo. All'interno della scatola è inoltre presente un librettino con tutte le particolarità del prodotto. INCI AQUA (WATER), GLYCERIN, ETHYLHEXYL PALMITATE, CETEARYL ALCOHOL, SUCR

Intervista con Shardana beer brothers

Oggi condivido con voi la mia nuova collaborazione intervista con Shardana Beer Brothers , Birre eccellenti Made in Italy , anzi artigianali e soprattutto sarde!  Non sono birre "normali"  proprio per questo ho deciso di fare una piccola intervista....Un nome importante e tre etichette ancor di più.... ---------- Today I share with you my new collaboration interview with Shardana Beer Brothers, excellent Made in Italy beers, indeed crafted and especially Sardinian! They are not "normal" beers, that's why I decided to do a little interview .... An important name and three more labels ....                                                                                   1 Cosa vi ha portato verso il vasto e meraviglioso mondo della birra? Qual'è la vostra formazione birraria? Rispondere a questo, sarebbe davvero descrivere un innumerevole quantità di momenti di vita, ma li posso sintetizzare con alcuni concetti semplici: Pass