Passa ai contenuti principali

Oggi condivido la mia vera grande Passione :D

Ciao, stasera vorrei parlarvi della mia grande passione dalla quale è nata un pò anche l'idea di dare vita al mio blog.
Oltre ad essere amante dei cibi buoni e genuini sono appassionata alla follia dei profumi.
E' una passione che ho ereditato da mio papà e ora condivido anche con mio marito.
Sin da piccolina mio papà mi regalava spesso degli ottimi profumi ... mi ricordo ancora il primo Bizarre in una scatoletta di latta tipo lucido da scarpe con la farfallina, di un colore blu con le stelline bianche... forse mia mamma la scatolina ce l'ha ancora.... Avro' avuto all'incirca 7 o 8 anni. Con il passare degli anni i miei genitori mi hanno regalato profumi sempre più "importanti" facendosi consigliare dalle commesse delle profumerie. Sempre un profumo diverso, tanto è vero che anche oggi non sono abitudinaria e mi piace cambiare spesso profumo.... I miei ex fidanzati e mio marito ne hanno guadagnato in quanto sono una donna che ai preziosi preferisce come regalo un buon profumo...

Ora vi presento la collezione dei miei campioncini di profumo che mi sono arrivati dalle più svariate parti del mondo (ne sono gelosissima e li custodisco nel mio armadio in scatole particolari)






Questo è il quadro completo della mia collezione (che non ritengo terminata qui :). Ora scenderò più nel dettaglio con altre foto perchè ci sono dei profumi particolarissimi... 


Questi profumi nelle bustine trasparenti (e con simboli fallici) mi sono arrivati dall'America da Etat Libre d'Orange... sono profumi molto particolari e di nicchia... ogni profumo ha la sua storia.


Questo è un bigliettino a cui sono affezionata che mi è stato inviato dalla Byredo con dei campioncini  dei loro profumi.



Anche quest campioncini di George F. Trumper mi sono arrivati dall'America insieme a dei piccoli vasettini con della crema da barba per uomo con varie profumazioni che Edo ha già utilizzato.

  
Questi campioncini mi sono stati inviati invece da Londra, 2 volte perchè la prima volta sono spariti nel nulla... :(


Quste sono salviettine profumate di Fragonard (Grasse), sono profumazioni molto buone anche se non a livello delle precedenti... 

  
Questi campioncini di Caron invece sono un ricordo del mio viaggio di nozze a Parigi (e castelli della Loira).
Mi ricordo ancora questa profumeria bellissima dove ho fatto delle foto belle... e  naturalmente  mi sono comprata diversi profumi :)

 

Questi sono campioncini che mi sono stati inviati dal famoso cravattificio di Napoli , E. Marinella.



Quseti sono i campioncini di Creed (uno dei miei profumi preferiti), anche questi da Londra.


Quest infine è un campioncino da borsetta che gentilmente mi è stato inviato da una profumeria di Bologna con altri profumi molto buoni  di Coudray

Spero di non avervi annoiato con i miei profumi ma ci tenevo davvero tanto  a condividere questa mia passione... :D  

Commenti

  1. Sono rimasta a bocca aperta!! Ma quanti ne hai?!?!?! ahhaha bacioni

    RispondiElimina
  2. Ciao, cara... :) sono tanti ma continuo :) saranno 150 piu' o meno bacioni anche a te :)

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Setaré e la nuova linea cosmetica Purify

Oggi vi presento la mia collaborazione con Setaré.cosmetici eco-bio realizzati in Toscana, seguendo antiche ricette persiane ormai dimenticate. La produzione esclusivamente italiana, utilizza le più care materie prime provenienti da coltivazioni biodinamiche, biologiche e selvaticheSetaré realizza prodotti di altissima qualità certificata ICEA. Sul sito potete trovare una linea completa di prodotti per il viso, il corpo ed i capelli di tutta la famiglia, senza Petrolati, Parabeni, Formaldeide, Siliconi, Sali di alluminio, componenti di origine animale e coloranti artificiali. Nickel e metalli pesanti < 0,0001%. Tensioattivi d’origine esclusivamente vegetale. No test su animali. Prodottisempre freschissimi grazie alla produzione in piccoli lotti.  Questa collaborazione è nata con l'idea di condividere l'ultima novità dell'azienda, la linea Purify: una linea di prodotti indicati per la pelle grassa e impura, trattamenti specifici capaci di purificare la pelle  a fondo e …

PNEI cosmesi l'arte della felicità

Oggi vi parlo di cosmesi con l'azienda Oltrae e la linea  Pnei cosmesi. Si tratta di una società costituita da persone che hanno in comune alcuni valori fondamentali, tra i quali la necessità della bellezza. Il progetto che hanno realizzato queste persone ha dato vita al cosmetico PNEI.
Today I talk about cosmetics with Oltrae company and PNEI line cosmetics. It is a society made up of people who share certain fundamental values, including the need of beauty. The project that have realized these people gave life to the cosmetic PNEI.





PNEI Cosmesi è la realizzazione di un approfondito progetto scientifico dedicato alla ricerca delle radici prime del benessere personale. La PNEI sottolinea con grande evidenza le relazioni tra cute ed altri sistemi e la complessità dei fattori che influiscono sulle funzioni e quindi sul benessere della cute stessa.  I cosmetici PNEI sono da considerare veri e propri “cosmetici della felicità” e ciò rappresenta il frutto di una ricerca di avanguardia. La 

FRAGRANZE16: Christmas Collection Carthusia

Presentata a FRAGRANZE16 la prima Christmas Collection Carthusia.
Novità anche per le linee ambiente Domus e Oud e per la collezione di prodotti per la rasatura.






Un 70° anniversario ricco di novità per Carthusia che, dopo aver dato il benvenuto alla stagione estiva caprese con l’apertura del nuovo store a Marina Grande, l’inaugurazione del Carthusia Cafe e delle prime due Carthusia Suites, ha svelato a Pitti Fragranze16 le novità per la prossima stagione. 
A Firenze ha debuttato la prima Christmas CollectionCarthusia: un Calendario dell’Avvento in edizione limitata (500 pezzi) completato dalle Luxury Candy Box






 Il Calendario, che si apre a libro e ha un formato importante, contiene 24 miniature tra fragranze, prodotti per la persona e l’ambiente, ciascuna accompagnata da un aforisma, oltre a una preziosa sorpresa per il giorno di Natale.  Idea regalo in stile Carthusia anche le Luxury Candy Box che all’interno del pack rosso e oro racchiudono una selezione di prodotti in tre delle più ama…