Passa ai contenuti principali

STRACCETTI AL BALSAMICO

Oggi è veramente una giornata nera... Oltre il tempo brutto, i dolori alla schiena, la ricetta sbagliata, non trovo neanche più il post che avevo scritto 30 minuti fà. 

Stamattina sono andata alla ricerca dell'avocado, perchè è da tempo che volevo fare una ricetta con questo frutto. Tutta contenta sono andata al mercato dal fruttivendolo di mia fiducia..(fino ad oggi) e ne ho presi tre.
Sono passata da mia mamma e le ho raccontato tutta eccitata ciò che avevo intenzione di cucinare... :D ma aihmé stasera la brutta sorpresa... Dopo aver pulito e tagliato gli avocadi li ho assaggiati... erano amarissimi... :P... non potevo certo presentare un piatto cosi disgustoso al mio Edo ... e allora ho deciso di fare una ricettina semplice e veloce. 
Intanto ho colto l'occasione per utilizzare il condimento balsamico Oro Bruno di Acetaia DiScandiano

STRACCETTI AL BALSAMICO

INGREDIENTI

600 gr di fettine sottili
1/2 bicchiere di olio di oliva extra vergine
1/2 bicchiere di aceto balsamico
1 mazzetto di rucola
50 gr di Grana Padano
sale e pepe





Pulire e tagliare la rucola. Tagliare a pezzettini la carne (un tempo si stracciava con le mani per questo si chiamano straccetti), Tagliare sottilmente il Grana Padano.
In una padella mettere l'olio extra vergine di oliva, aggiungere la carne .




Farla soffriggere per 5 minuti e girarla spesso. Lasciarla rosa. Aggiungere l'aceto balsamico e farlo sfumare per 2 minuti. Salare e pepare.






Aggiungere la rucola e il Grana Padano. Coprire con un coperchio e servire dopo 2 minuti in maniera che la rucola non appassisca e il Grana non si sciolga troppo.





Risultato ottimo, Edo era veramente soddisfatto... E' stato merito anche dell'aceto balsamico che è veramente buono..Edo mi ha fatto tanti complimenti che mi ha fatto arrossire..
Chissà cosa avrebbe detto il mio maritino se stasera gli avessi presentato i sformatini di avocado... :P

E ora riuscirò finalmente ad andare a dormire?!?!   :D

Commenti

  1. Sai cosa devi fare quando incomincia una giornata storta? Inmpastare! si ti assicuro che dopo tutto andrà dritto
    Ciao siamo nuove iscritte e se ti vieni anche tu ad unirti ai nostri follower
    A presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, grazie per il consiglio.... Passero a trovarvi.... :)

      Elimina
  2. Eccomi! Ma che bella questa ricetta e soprattutto grazie per l'idea sfiziosa :-) Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, grazie mille per il complimento.... Non sono ancora tanto pratica ma pian pianino..:) un bacione anche a te


      Elimina
  3. Ciao Greta, come va con il blog? Mi sembra bene no?
    Per essere all'inizio!
    Un saluto, a presto. Lorena http://bricioledisapori.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, si ci sono ancora delle cose tecniche del blog che devo capire comunque sta filando... Grazie per essere passata :) un abbraccio Greta

      Elimina
  4. L'importante è essere riuscita a portare in tavola qualcosa di buono...con o senza avocado....!!!;-D
    In bocca al lupo per questa avventura!!!

    RispondiElimina
  5. Ciao, grazie di cuore e crepi il lupo :D

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

CMP back to the city!

CMP propone zaini capienti, giacche antipioggia e l'iconico piumino per la stagione autunnale Il  Back to the city  firmato  CMP  è all'insegna della comodità e dello stile. Zaini, giacche antipioggia e piumini leggeri sono alcuni dei capi "essential" per affrontare gli spostamenti casa-lavoro o casa-scuola senza temere il tempo avverso o le temperature più rigide. ZAINI                                                                                                                        DJANGO 20L Django è lo zaino della linea Urban Lab pensato per la vita quotidiana, ideale per il lavoro e il tempo libero. Pratico e leggero è realizzato in materiale impermeabile ad effetto metalizzato. Ha capacità  di carico da 20L, è dotato di tasca interna porta pc per una migliore organizzazione dello spazio e si chiude facilmente grazie a un bottone a pressione e al velcro.                                                                              

Promopharma: review RE-COLLAGEN® ANTI-AGE DAILY LIFT

Oggi mi fermo con le collaborazioni per condividere con voi la recensione di un prodotto che ho ricevuto da Promopharma . Se vi siete perse la presentazione dell'azienda vi lascio il link qui . Il prodotto in questione è  fa parte della linea RE-COLLAGEN che è composta da due prodotti:  RE-COLLAGEN® ANTI-AGE DAILY LIFT,  RE-COLLAGEN® DAILY BEAUTY DRINK .                                                                                       RE-COLLAGEN® ANTI-AGE DAILY LIFT Ho provato la full size da 50 ml il cui prezzo sul sito è di 55   euro . Parto dalla parte estetica,un packaging curatissimo che attira sicuramente l'attenzione, molto curato e trasparente. Sulla confezione esterna sono riportate tutte le info principali del prodotto e l'inci completo. All'interno della scatola è inoltre presente un librettino con tutte le particolarità del prodotto. INCI AQUA (WATER), GLYCERIN, ETHYLHEXYL PALMITATE, CETEARYL ALCOHOL, SUCR

Intervista con Shardana beer brothers

Oggi condivido con voi la mia nuova collaborazione intervista con Shardana Beer Brothers , Birre eccellenti Made in Italy , anzi artigianali e soprattutto sarde!  Non sono birre "normali"  proprio per questo ho deciso di fare una piccola intervista....Un nome importante e tre etichette ancor di più.... ---------- Today I share with you my new collaboration interview with Shardana Beer Brothers, excellent Made in Italy beers, indeed crafted and especially Sardinian! They are not "normal" beers, that's why I decided to do a little interview .... An important name and three more labels ....                                                                                   1 Cosa vi ha portato verso il vasto e meraviglioso mondo della birra? Qual'è la vostra formazione birraria? Rispondere a questo, sarebbe davvero descrivere un innumerevole quantità di momenti di vita, ma li posso sintetizzare con alcuni concetti semplici: Pass