Passa ai contenuti principali

collaborazione CAFFE MOLINARI 1808

Ma quando arriva la primavera?... uffa che brutto... :( 
Con queste giornate così grigie  ci vuole proprio un buon caffè per riscaldarsi un pò.
Oggi vi parlo della mia nuova collaborazione: CAFFE' MOLINARI e la linea 1808




 (tratto dal sito)

Riassume e sintetizza nel suo numero la magia di una lunga tradizione che continua e si proietta verso il futuro: esso affonda le sue radici nel secolo 1800 con le prime testimonianze dell'attività svolta in campo alimentare dalla ditta Giuseppe Molinari passando per il riconoscimento di Fornitore della Real casa del 1880 e proseguendo fino ad oggi





Il 6 giugno 1804, Giuseppe Molinari apre un piccolo negozio alimentare a Modena.

Nel 1911 sorge a Modena il primo Caffè Molinari, luogo d'incontro degli intellettuali e degli artisti dell'epoca.

Il 6 giugno 1944 viene creata una nuova attività di torrefazione, con l'obiettivo di produrre su larga scala un caffè di alta qualità.

Nel giugno del 2009 nella nuova sede di Caffè Molinari che unisce i reparti produzione, magazzino e uffici, viene caricato il caffè destinazione Far East.

Nello stesso momento a Londra, Mosca, Tokyo e New York, coppie di ragazzi assaporano un prodotto che ha compiuto un viaggio straordinario.

Caffè Molinari è il simbolo del MADE IN ITALY in tutto il mondo.

La nuova sede a Modena ha una sezione produzione e magazzino di 5000 metri quadrati e sviluppa una capacità produttiva di tostatura e confezionamento che va dai 2,5 ai 7 milioni/anno di caffè crudo.

Ogni procedura è curata nel singolo dettaglio:
* ogni singola partita di caffè crudo viene prima analizzata, nelle sue componenti chimiche ed organolettiche; poi viene pulita e setacciata in un silos dedicato.
* le miscele, composte da 5 differenti qualità di caffè, vengono tostate e confezionate in atmosfera modificata entro 8 ore.
* tutta la procedura viene gestita con un monitoraggio in linea ad alta frequenza di macinatura - pesatura - erogazione. 

Il risultato è un caffè dall'aroma persistente nel tempo.

Caffè Molinari è una delle poche aziende alimentari italiane ad ottenere ben 5 certificazioni di qualità riconosciute a livello internazionale:
* UNI EN ISO 9001:2008
* BRC (British Retail Consortium Global Standard Food)
* IFS (International Food Standard)
* PCT (Russia Food Standard)
* REG. CEE 2092/91 (Prodotto Biologico)

Caffè Molinari  esporta i suoi prodotti in 67 paesi e nei 5 continenti.

1808

E' il nuovo concept creato  da Caffè Molinari per offrire a chi vuole aprire un proprio locale i migliori servizi e strumenti, grazie a una location innovativa e concepita per essere funzionale al massimo.
1808 è sia il luogo di degustazione del caffè, d'incontro, di svago e di relax che il negozio in cui puoi scegliere vari tipi di caffè da portare a casa o in ufficio.     

   
 Domani vi parlerò accuratamente dei prodotti Caffè Molinari e di alcune proprietà del caffè...:D

   

Commenti

Post popolari in questo blog

Setaré e la nuova linea cosmetica Purify

Oggi vi presento la mia collaborazione con Setaré.cosmetici eco-bio realizzati in Toscana, seguendo antiche ricette persiane ormai dimenticate. La produzione esclusivamente italiana, utilizza le più care materie prime provenienti da coltivazioni biodinamiche, biologiche e selvaticheSetaré realizza prodotti di altissima qualità certificata ICEA. Sul sito potete trovare una linea completa di prodotti per il viso, il corpo ed i capelli di tutta la famiglia, senza Petrolati, Parabeni, Formaldeide, Siliconi, Sali di alluminio, componenti di origine animale e coloranti artificiali. Nickel e metalli pesanti < 0,0001%. Tensioattivi d’origine esclusivamente vegetale. No test su animali. Prodottisempre freschissimi grazie alla produzione in piccoli lotti.  Questa collaborazione è nata con l'idea di condividere l'ultima novità dell'azienda, la linea Purify: una linea di prodotti indicati per la pelle grassa e impura, trattamenti specifici capaci di purificare la pelle  a fondo e …

PNEI cosmesi l'arte della felicità

Oggi vi parlo di cosmesi con l'azienda Oltrae e la linea  Pnei cosmesi. Si tratta di una società costituita da persone che hanno in comune alcuni valori fondamentali, tra i quali la necessità della bellezza. Il progetto che hanno realizzato queste persone ha dato vita al cosmetico PNEI.
Today I talk about cosmetics with Oltrae company and PNEI line cosmetics. It is a society made up of people who share certain fundamental values, including the need of beauty. The project that have realized these people gave life to the cosmetic PNEI.





PNEI Cosmesi è la realizzazione di un approfondito progetto scientifico dedicato alla ricerca delle radici prime del benessere personale. La PNEI sottolinea con grande evidenza le relazioni tra cute ed altri sistemi e la complessità dei fattori che influiscono sulle funzioni e quindi sul benessere della cute stessa.  I cosmetici PNEI sono da considerare veri e propri “cosmetici della felicità” e ciò rappresenta il frutto di una ricerca di avanguardia. La 

FRAGRANZE16: Christmas Collection Carthusia

Presentata a FRAGRANZE16 la prima Christmas Collection Carthusia.
Novità anche per le linee ambiente Domus e Oud e per la collezione di prodotti per la rasatura.






Un 70° anniversario ricco di novità per Carthusia che, dopo aver dato il benvenuto alla stagione estiva caprese con l’apertura del nuovo store a Marina Grande, l’inaugurazione del Carthusia Cafe e delle prime due Carthusia Suites, ha svelato a Pitti Fragranze16 le novità per la prossima stagione. 
A Firenze ha debuttato la prima Christmas CollectionCarthusia: un Calendario dell’Avvento in edizione limitata (500 pezzi) completato dalle Luxury Candy Box






 Il Calendario, che si apre a libro e ha un formato importante, contiene 24 miniature tra fragranze, prodotti per la persona e l’ambiente, ciascuna accompagnata da un aforisma, oltre a una preziosa sorpresa per il giorno di Natale.  Idea regalo in stile Carthusia anche le Luxury Candy Box che all’interno del pack rosso e oro racchiudono una selezione di prodotti in tre delle più ama…