Passa ai contenuti principali

collaborazione CAFFE MOLINARI 1808

Ma quando arriva la primavera?... uffa che brutto... :( 
Con queste giornate così grigie  ci vuole proprio un buon caffè per riscaldarsi un pò.
Oggi vi parlo della mia nuova collaborazione: CAFFE' MOLINARI e la linea 1808




 (tratto dal sito)

Riassume e sintetizza nel suo numero la magia di una lunga tradizione che continua e si proietta verso il futuro: esso affonda le sue radici nel secolo 1800 con le prime testimonianze dell'attività svolta in campo alimentare dalla ditta Giuseppe Molinari passando per il riconoscimento di Fornitore della Real casa del 1880 e proseguendo fino ad oggi





Il 6 giugno 1804, Giuseppe Molinari apre un piccolo negozio alimentare a Modena.

Nel 1911 sorge a Modena il primo Caffè Molinari, luogo d'incontro degli intellettuali e degli artisti dell'epoca.

Il 6 giugno 1944 viene creata una nuova attività di torrefazione, con l'obiettivo di produrre su larga scala un caffè di alta qualità.

Nel giugno del 2009 nella nuova sede di Caffè Molinari che unisce i reparti produzione, magazzino e uffici, viene caricato il caffè destinazione Far East.

Nello stesso momento a Londra, Mosca, Tokyo e New York, coppie di ragazzi assaporano un prodotto che ha compiuto un viaggio straordinario.

Caffè Molinari è il simbolo del MADE IN ITALY in tutto il mondo.

La nuova sede a Modena ha una sezione produzione e magazzino di 5000 metri quadrati e sviluppa una capacità produttiva di tostatura e confezionamento che va dai 2,5 ai 7 milioni/anno di caffè crudo.

Ogni procedura è curata nel singolo dettaglio:
* ogni singola partita di caffè crudo viene prima analizzata, nelle sue componenti chimiche ed organolettiche; poi viene pulita e setacciata in un silos dedicato.
* le miscele, composte da 5 differenti qualità di caffè, vengono tostate e confezionate in atmosfera modificata entro 8 ore.
* tutta la procedura viene gestita con un monitoraggio in linea ad alta frequenza di macinatura - pesatura - erogazione. 

Il risultato è un caffè dall'aroma persistente nel tempo.

Caffè Molinari è una delle poche aziende alimentari italiane ad ottenere ben 5 certificazioni di qualità riconosciute a livello internazionale:
* UNI EN ISO 9001:2008
* BRC (British Retail Consortium Global Standard Food)
* IFS (International Food Standard)
* PCT (Russia Food Standard)
* REG. CEE 2092/91 (Prodotto Biologico)

Caffè Molinari  esporta i suoi prodotti in 67 paesi e nei 5 continenti.

1808

E' il nuovo concept creato  da Caffè Molinari per offrire a chi vuole aprire un proprio locale i migliori servizi e strumenti, grazie a una location innovativa e concepita per essere funzionale al massimo.
1808 è sia il luogo di degustazione del caffè, d'incontro, di svago e di relax che il negozio in cui puoi scegliere vari tipi di caffè da portare a casa o in ufficio.     

   
 Domani vi parlerò accuratamente dei prodotti Caffè Molinari e di alcune proprietà del caffè...:D

   

Commenti

Post popolari in questo blog

CMP back to the city!

CMP propone zaini capienti, giacche antipioggia e l'iconico piumino per la stagione autunnale Il  Back to the city  firmato  CMP  è all'insegna della comodità e dello stile. Zaini, giacche antipioggia e piumini leggeri sono alcuni dei capi "essential" per affrontare gli spostamenti casa-lavoro o casa-scuola senza temere il tempo avverso o le temperature più rigide. ZAINI                                                                                                                        DJANGO 20L Django è lo zaino della linea Urban Lab pensato per la vita quotidiana, ideale per il lavoro e il tempo libero. Pratico e leggero è realizzato in materiale impermeabile ad effetto metalizzato. Ha capacità  di carico da 20L, è dotato di tasca interna porta pc per una migliore organizzazione dello spazio e si chiude facilmente grazie a un bottone a pressione e al velcro.                                                                              

Promopharma: review RE-COLLAGEN® ANTI-AGE DAILY LIFT

Oggi mi fermo con le collaborazioni per condividere con voi la recensione di un prodotto che ho ricevuto da Promopharma . Se vi siete perse la presentazione dell'azienda vi lascio il link qui . Il prodotto in questione è  fa parte della linea RE-COLLAGEN che è composta da due prodotti:  RE-COLLAGEN® ANTI-AGE DAILY LIFT,  RE-COLLAGEN® DAILY BEAUTY DRINK .                                                                                       RE-COLLAGEN® ANTI-AGE DAILY LIFT Ho provato la full size da 50 ml il cui prezzo sul sito è di 55   euro . Parto dalla parte estetica,un packaging curatissimo che attira sicuramente l'attenzione, molto curato e trasparente. Sulla confezione esterna sono riportate tutte le info principali del prodotto e l'inci completo. All'interno della scatola è inoltre presente un librettino con tutte le particolarità del prodotto. INCI AQUA (WATER), GLYCERIN, ETHYLHEXYL PALMITATE, CETEARYL ALCOHOL, SUCR

Biofficina Toscana.... Pelle nutrita e compatta con la linea viso antiossidante

Vi presentiamo la nuova Linea viso antiossidante, per una pelle idratata a fondo, compatta e protetta grazie ad un esclusivo estratto: Lipovim® da vinacce e mirtillo bio toscani.  Essenza illuminate, Latte detergente, Siero viso e Crema viso antiossidante  giorno: una linea specifica per  combattere rilassamento cutaneo  e perdita di elasticità, ricca di attivi antiossidanti contro l’azione dei radicali liberi. Introducing the new antioxidant face  care line, for firm, deeply moisturised and protected skin thanks to an exclusive extract: Lipovim® from organic Tuscan grape skins and blueberries.  Radiance-enhancing essence, Cleansing milk, Facial serum and Antioxidant day cream: a specific line to fight loss of  skin tone and elasticity, packed with antioxidant active ingredients against the effects of free radicals.                                                            LATTE DETERGENTE ANTIOSSIDANTE Un latte detergente con una fase emolliente studiata per rimuovere trucco ed impu