Passa ai contenuti principali

Nuova collaborazione con ALOEDERMAL

Ciao a tutte anche oggi vi parlo di cosmesi e precisamente di ALOEDERMAL 

Tratto dal sito

Filosofia 
Linea dermocosmetica con caratteristiche di ipoallergenicità tali da soddisfare anche le esigenze dei soggetti più esposti alle aggressioni dei fattori esterni alla pelle.

La filosofia di fondo che distingue la linea dermocosmetica Aloedermal è l'utilizzo di sostanze rigorosamente di origine naturale, la scelta oculata di tensioattivi ed emulsionanti ipoallergenici, anch'essi di origine naturale, e l'eliminazione dei conservanti.

I prodotti ALOEDERMAL non contengono parabeni, SLS o SLES

Molti studi epidemiologici confermano che i tensioattivi, gli emulsionanti, i conservanti ed i profumi sono tra i maggiori responsabili delle reazioni allergiche di molti soggetti che usano prodotti dermocosmetici.

I prodotti della linea ALOEDERMAL sono stati sottoposti a sperimentazione clinica presso l'Università di Pavia e sono stati classificati come "non irritanti" e "ipoallergenici".


ALOEDERMAL: SICUREZZA ED EFFICACIA


  

Un prodotto cosmetico, che viene a contatto diretto del nostro corpo (anche nelle zone più delicate e intime) e che tramite la pelle viene assorbito, deve essere innanzitutto sicuro, e poi deve essere anche efficace. 
La sicurezza dei prodotti ALOEDERMAL viene garantita dai rigorosi controlli di qualità interni, viene convalidata dai test clinici di ipoallergenicità e dai test di laboratorio che dimostrano la perfetta conservazione e stabilità nel tempo.

Tutti i prodotti ALOEDERMAL  vengono sottoposti alla valutazione della loro tollerabilità, attraverso l'individuazione del potenziale potere irritante e/o sensibilizzante degli stessi.

In seguito agli studi effettuati in Italia la linea dei prodotti ALOEDERMAL  è stata dichiarata "non irritante" ed "ipoallergenica": nessuno dei soggetti sottoposti a Test Epicutanei Ripetuti ha presentato reazioni significative .

TEST DI STABILITA'   

Un aspetto qualitativo molto importante per i prodotti cosmetici è la loro stabilità dal punto di vista microbiologico. I microrganismi possono trovare possibilità di sopravvivenza e di sviluppo in un prodotto cosmetico, provocandone il deterioramento più o meno visibile, attraverso alterazioni chimico-fisiche.

Il Challenge Test, riproducendo in laboratorio l'aggressione microbica che può essere subita da un prodotto durante la sua vita (produzione, stoccaggio, permanenza sul mercato, utilizzo da parte del consumatore), permette di verificare l'efficacia di un sistema conservante in una formulazione cosmetica e di predire la stabilità microbiologica.

In base hai risultati ottenuti i prodotti ALOEDERMAL  sono classificati come: Prodotti soggetti a basso rischio "sistema conservante adeguato"

Nei prodotti ALOEDERMAL come dice il nome stesso è presente l'aloe le cui proprietà benefiche sono:

LENITIVA numerosi sono i principi contenuti nell'aloe che contribuiscono alla sua attività lenitiva: gli enzimi carbossipeptidasi e bradichinasi (inibiscono la produzione di prostaglandine, i mediatori dell'infiammazione), il magnesio lattato, (che inibisce la produzione di istamina) ed una glicoproteina che inibisce la produzione dei leucotrieni.
ELASTICIZZANTE/PROTETTIVA i polisaccaridi contenuti nel gel di aloe stmolano i fibroblasti nel loro accrescimento e nella loro produzione di collagene, così da accellerare la cicatrizzazione, non solo nelle ferite, ma anche in caso di bruciature, punture di insetti e scottature solari.
IDRATANTE l'aloe riduce significativamente la desquamazione della pelle nei pazienti con psoriasi cronica.
ANTIOSSIDANTE cosmetici contenenti estratto di aloe offrono un'efficace protezione contro le radiazioni solari nocive. Inoltre il gel di aloe riduce sensibilmente alcuni effetti immunodepressivi dei raggi UV.




Una caratteristica delle creme ALOEDERAMAL è la confezione e precisamente il tubo "Airless".
E' un contenitore funzionale che eroga il contenuto aspirandolo, attraverso il principio del vuoto, così da non farlo entrare in contatto con l'aria. Il contenuto quindi viene erogato in quantità fisse attraverso una pompa specificatamente progettata. La chiave della tecnologia utilizzata per il contenitore "airless" è l'ottimizzazione del meccanismo tra pompa e il contenitore.
Caratteristiche e vantaggi 
* Accattivante e moderno, il design risulta assai maneggevole, grazie alla forma ergonomica che si adatta al dito (che schiaccia sull pompa) e alla mano (che tiene il tubo)
* Non serve tagliare il tubetto per vuotarlo visto che, grazie alla tecnologia "airless", il consumatore può utilizzare tutto il prodotto.
* Pulizia al 100%: la tecnologia della pompa evita gli sprechi ed assicura il massimo dell'igiene.
* Assemblto con una sofisticata pompa, non ci sono parti metalliche che potrebbero essere in contatto con la formula.

Domani vi parlo dei prodotti ALOEDERMAL :D
 

Commenti

Post popolari in questo blog

Setaré e la nuova linea cosmetica Purify

Oggi vi presento la mia collaborazione con Setaré.cosmetici eco-bio realizzati in Toscana, seguendo antiche ricette persiane ormai dimenticate. La produzione esclusivamente italiana, utilizza le più care materie prime provenienti da coltivazioni biodinamiche, biologiche e selvaticheSetaré realizza prodotti di altissima qualità certificata ICEA. Sul sito potete trovare una linea completa di prodotti per il viso, il corpo ed i capelli di tutta la famiglia, senza Petrolati, Parabeni, Formaldeide, Siliconi, Sali di alluminio, componenti di origine animale e coloranti artificiali. Nickel e metalli pesanti < 0,0001%. Tensioattivi d’origine esclusivamente vegetale. No test su animali. Prodottisempre freschissimi grazie alla produzione in piccoli lotti.  Questa collaborazione è nata con l'idea di condividere l'ultima novità dell'azienda, la linea Purify: una linea di prodotti indicati per la pelle grassa e impura, trattamenti specifici capaci di purificare la pelle  a fondo e …

PNEI cosmesi l'arte della felicità

Oggi vi parlo di cosmesi con l'azienda Oltrae e la linea  Pnei cosmesi. Si tratta di una società costituita da persone che hanno in comune alcuni valori fondamentali, tra i quali la necessità della bellezza. Il progetto che hanno realizzato queste persone ha dato vita al cosmetico PNEI.
Today I talk about cosmetics with Oltrae company and PNEI line cosmetics. It is a society made up of people who share certain fundamental values, including the need of beauty. The project that have realized these people gave life to the cosmetic PNEI.





PNEI Cosmesi è la realizzazione di un approfondito progetto scientifico dedicato alla ricerca delle radici prime del benessere personale. La PNEI sottolinea con grande evidenza le relazioni tra cute ed altri sistemi e la complessità dei fattori che influiscono sulle funzioni e quindi sul benessere della cute stessa.  I cosmetici PNEI sono da considerare veri e propri “cosmetici della felicità” e ciò rappresenta il frutto di una ricerca di avanguardia. La 

FRAGRANZE16: Christmas Collection Carthusia

Presentata a FRAGRANZE16 la prima Christmas Collection Carthusia.
Novità anche per le linee ambiente Domus e Oud e per la collezione di prodotti per la rasatura.






Un 70° anniversario ricco di novità per Carthusia che, dopo aver dato il benvenuto alla stagione estiva caprese con l’apertura del nuovo store a Marina Grande, l’inaugurazione del Carthusia Cafe e delle prime due Carthusia Suites, ha svelato a Pitti Fragranze16 le novità per la prossima stagione. 
A Firenze ha debuttato la prima Christmas CollectionCarthusia: un Calendario dell’Avvento in edizione limitata (500 pezzi) completato dalle Luxury Candy Box






 Il Calendario, che si apre a libro e ha un formato importante, contiene 24 miniature tra fragranze, prodotti per la persona e l’ambiente, ciascuna accompagnata da un aforisma, oltre a una preziosa sorpresa per il giorno di Natale.  Idea regalo in stile Carthusia anche le Luxury Candy Box che all’interno del pack rosso e oro racchiudono una selezione di prodotti in tre delle più ama…