Recensione CREMA VISO BIOATTIVA IDRATANTE DI VERDESATIVA

Da pochi giorni vi ho parlato di VERDESATIVA e della canapa ... ho provato subito un campioncino e stasera ve ne parlo... Il prododotto da me scelto è la crema viso bioattiva idratante 





E' una bustina monodose da 3 ml . 
E' una crema molto idratante che lascia la pelle del viso liscia e morbida. E' ideale per le pelli sensibili in quanto non causa rossori e irritazioni. 
Ha una profumazione gradevolissima (direi tendente all'agrumato) e piacevolissima. Non è eccessivamente fluida e viene assorbita bene dalla pelle, non lasciandola unta.
La confezione vendita è da 50 ml a un costo di € 19.90. 
Sicuramente data la sua delicatezza può essere utilizzata anche per la pelle dei bambini. E' ricca di estratti vegetali ed antiossidanti naturali tra i quali lo Squalane e l'olio di riso.
Io l'ho utilizzata come base per il trucco e mi sono trovata benissimo.
Tra i suoi ingredienti ci sono:
 * Squalane (estratto vegetale): importante componente dell'olio di oliva dalle elevate proprietà emolienti e ammorbidenti. La frazione fitosterolica dell'olio di oliva nutre i fibroblasti (cellule del derma che costituiscono il collagene) e ripristina il normale equilibrio idrolipidico della superficie della pelle.
* Glycerin (umettante): ha origine vegetale: deriva dalla saponificazione dei trigliceridi degli oli vegetali. Azione emoliente e idratante.
* Oryza Sativa Germ Oil (olio vegetale): Olio di riso che viene estratto dal germe e dalle pellicole che avvolgono esternamente il chicco di riso. Previene l'invecchiamento precoce della pelle e per questo è molto utilizzato nelle formulazioni anti-age.
* Glyceryl Stearate (emulsionante): sostanza di origine vegetale, deriva dall'olio di cocco, emolliente, ad alta compatibilità cutanea.
* Arachidyl Alcohol (emoliente): deriva dall'olio di cocco o di palma, emolliente.
* Behenyl Alcohol (emoliente): deriva dall'olio di cocco o di palma, emolliente.
* Butyrospermum Parkil Butter (estratto vegetale): viene estratto dalla pianta di karitè, E' impiegato in cosmesi per il trattamento delle pelli secche, rilassate, come trattamento antirughe e per il cuoio capelluto.
* Limnanthes Alba Seed Oil (olio Vegetale): Possiede  eccellenti virtù idratanti, emollienti e rigeneranti della pelle poichè ripristina la barriera lipidica dello strato corneo mantenendone l'idratazione. utile contro le smagliature.
* Cannabis Sativa Seed Oil (olio vegetale): Possiede virtù idratanti, nutrienti e rivitalizzanti, ed è particolarmente indicato per pelli sensibili, soggette ad arrossamenti, disidratate, delicate o mature. 
* Vitis Vinifera Seed Oil (olio vegetale): L'uso nelle preparazioni cosmetiche si posiziona principalmente come Skin anti-aging, con effetti vaso protettivi e stimolanti sulla funzionalità del microcircolo.
* Cetearyl Alcohol (emulsionante): deriva dall'olio di cocco o di palma, altamente dermocompatibile.
* Stearyl Alcohol (emoliente): deriva dall'olio di cocco o di palma, altamente dermocompatibile.
* Chondrus Crispus powder (estatto naturale): è un'alga rossa marina che cresce nelle acque temperate di entrambe le coste atlentiche.  Possiede proprietà depurative,  disintossicanti e chelanti ovvero tramite il processo di chelanizzazione è in grado di eliminare dall'organismo  metalli  pesanti e sostanze tossiche.
* Glucose (umettante): Glucosio: carboidrato naturale.
* Xanthan Gum (Addensante): la gomma Xantana serve a dare consistenza alla crema.
* Cetyl Palmitate (emolliente): sostanza simile alla cera che si ricava dall'Acido Palmitico. Usata per dare corpo ai prodotti e come emolliente.
* Hydrogenated Coconut Oil (olio vegetale):  olio di cocco idrogenato, potente anti-aging, emolliente, antinfiammatorio, antiossidante.
* Aloe Barbadensis Extract (estratto vegetale): il gel di aloe ha una duratura e spiccata azione idratante e nutriente sulla pelle. Eccezionale su pelli secche e disidratate.
* Althaea Officinalis Leaf Extract (estratto vegetale): l'importanza dell'altea nell'uso cosmetico è legata sopratutto al suo contenuto in mucillagini, sostanze caratteristiche delle cellule vegetali alle quali è riconosciuto un utile effetto idratante e antinfimmatorio a livello di cute e mucose.
* Calendula Officinalis Extract (estratto vegetale): la calendula è una delle piante offinali più utilizzate in cosmesi per la sua capacità di favorire la rigenerazione cellulare, nonché per la sua azione a livello di microcircolo dei tessuti. 
* Cucumis Sativus Extract (estratto vegetale): ha note proprietà idratanti ed antinfiammatorie e viene usato per addolcire, decongestionare e schiarire le pelli arrossate.
* Tilia Cordata Extract (estartto vegetale): Possiede virtù antispasmodiche, sedative e calmanti, sulla pelle esercita un'azione lenitiva, emolliente e rinfrescante.
* Verbascum Thapsus Extract (estratto vegetale): ha spiccate proprietà emollienti. 
* Aniba Rosaeodora Wood Oil (olio essenziale): olio di legno di rosa. Ha proprietà rigeneranti sui tessuti. Tonica, antisettica, astringente, cicatrizzante.
* Anthemis Nobilis Flower Oil (estratto vegetale): camomilla romana. esercita un'azione antinfiammatoria, decongestionante e lenitiva.
* Citrus Aurantium Amara Peel Oil (olio essenziale): olio essenziale di aranciaha un'azione depurante sulla pelle, rivitalizzante, rilassante e rinfrescante.
* citrus Aurantium Bergamia Fruit Oil (olio essenziale): olio essenziale di bergamotto, ha un'azione depurante sulla pelle, rivitalizzante, rilassante e rinfrescante.
* Citrus Aurantium Dulcis Oil (olio essenziale): olio essenziale di arancia dolce, ha un'azione depurante sulla pelle, noto anche per il benefico effetto rivitalizzante, rilassante e rinfrescante.
* Citrus Nobilis Oil (olio essenziale): olio essenziale di mandarino, dalla delicata fragranza, rivitalizzante e stimolante.
* Coriandrum Sativum Herb Oil (estratto vegetale): coriandolo. ha effetto antibatterico e fungicida.
* Lavandula Angustifolia Extract (olio essenziale): olio essenziale di lavandaa un effetto rilassante e calmante, noto per la sua azione dermopurificante e lenitiva.
* Pelargonium Graveolens Oil (olio essenziale): olio estratto dal geranio, dalle note virtù calmanti, lenitive e decongestionanti.
* Salvia Sclarea Oil (olio essenziale): estratto di salvia, aromatizzante, rinfrescante, dermopurificante, astringente.
* Benzoic Acid (conservante): conservante antimuffa utilizzato negli alimenti.
* d-Limonene, Linalool, Citral, Citronellol, geraniol (potenziali allergeni): contenuti naturalmente in alcuni oli essenziali, generalmente in quantità talmente piccole da non essere allarmanti a meno che non ci sia una predisposizione dichiarata del soggetto che utilizza tale prodotto

VOTO: 9
      
  
   

Commenti

  1. Ciao il prodotto mi sembra ottimo!! Grazie per essere passata da me... Ti seguo sia su gfc che su g+
    Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, grazie per essere passata :) io ho potuto provare 2 bustine ma posso dirti che e' un prodotto ottimo per le pelli sensibili :) un bacio

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. che recensione accurata! complimenti! anche io ho provato alcuni campioni di quest'azienda e sono molto buoni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai visto?! pian pianino cerco di migliorare... :D
      Vorrei diventare brava come te ...

      Elimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Tagliatelle al carpaccio di tartufo (Acqualagna Tartufi)

Mine Perfume Lab fragranze artigianali

Presentazione Chatoyant del brand ROUGE BUNNY ROUGE