Passa ai contenuti principali

Nuova recensione Shampoo ristrutturante all'olio extra vergine di oliva ESSENZA DI RIVIERA

WOW... finalmente stà arrivando l'estate...
E' bello alla mattina svegliarsi con i raggi del sole e preparare (per chi può) la borsina con lo stuoino per andare in spiaggia.
Il mare mi rilassa molto, preferisco andarci alla mattina nelle ore in cui il sole non è ancora forte, dato che ho la pelle chiara e sensibile.
Nello zainetto oltre lo stuoino e le creme con protezione porto sempre un buon shampoo per i miei capelli perché il salino li increspa parecchio.
Io ho i capelli ricci, castano chiari con colpi di sole, quindi quando acquisto uno shampoo sono piuttosto esigente.
Lo shampoo di cui vado a parlarvi oggi è lo shampoo ristrutturante all'olio extra vergine di oliva della linea ESSENZA DI RIVIERA di VARALDO COSMETICA (qui la recensione http://foodandbeautypassion.blogspot.it/2013/03/nuova-collaborazione-essenza-di-riviera.html )
Come vi dissi a suo tempo, nella prima recensione, l'azienda Varaldo Cosmetica ha sede a San Bartolomeo al mare in provincia di Imperia.





Il bottiglino è in plastica trasparente da 200 ml.
Per quanto riguarda lo shampoo il colore è ambrato e la consistenza non è troppo fluida ne troppo densa.
Ha un profumo delicato e piacevole (per me prevale la rosa). 
Fà pochissima schiuma (come è giusto che sia dato che è un prodotto naturale).
Non contiene infatti laurilsolfato di sodio, SLS ne tensioattivi di sintesi.
Grazie ai suoi principi attivi naturali (olio di oliva, la proteina del grano e l'acqua di rosa) i capelli rimangono voluminosi.
Gli ingredienti e gli estratti naturali presenti in questo prodotto sono:
*olio extra vergine di oliva e olio di mandorle
*olii essenziali di lavanda, basilico, menta
*arancia amara, rosa centifolia
*germe di grano
Il prezzo di questo shampoo sull sito è di € 6,50.
Formula dermatologicamente testata.
Per finire vi dico l'inci di questo shampoo:
Aqua (solvente), Sodium Cocoamphoacetate, Discodium Laureth Sulfosuccinate, Cocamidopropyl Betaine, Lauryl Glucoside, Peg-120 Methyl, Glucose Dioleate, Coco Glucoside (tensioattivo), Phenoxyethanol, Hydrolyzed Wheat Protein, Sodium Lauryl Glucose Carboxylate, Profumo, Citri Acid (agente tampone), Glyceryl Oleate (emolliente), Dicaprylyl Ethet, Lauryl Alcohol, Sodium Dehydroacetate, Benzoic Acid (conservante), Dehydroacetic Acid, Rosa Centifolia Water, Olea Europaea Oil, Ethylhexylglycerin, Polyaminopropyl Biguande.

Una nota dolente di questo shampoo per me è che dopo che l'ho utilizzato i capelli sono rimasti un pò crespi... 

VOTO   7   

Per eventuali info http://www.varaldocosmetica.it/it/content/4-essenza-di-riviera-chi-siamo
oppure potete cliccare sul logo a lato.... 

 

Commenti

  1. Ciao Greta,
    grazie mille per essere passata da me! Non sapevo il tuo fosse un blog di cibo e bellezza. Buono a sapersi! :-))
    A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, grazie della visita... Il tuo blog e' bellissimo..

      Elimina
  2. Grazie tante per questa recensione! Devo provarlo visto che ho capelli sfibrati :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Li rinforza... E tra l'altro rimangono puliti piu' a lungo...

      Elimina
  3. Non conosco questa linea e sembra molto interessante, guardo subito il sito grazie

    RispondiElimina
  4. fantastico questo shampoo ristrutturante.. farebbe proprio al caso mio :)

    RispondiElimina
  5. Sono contenta di avervi fatto conoscere un buon prodotto...

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Setaré e la nuova linea cosmetica Purify

Oggi vi presento la mia collaborazione con Setaré.cosmetici eco-bio realizzati in Toscana, seguendo antiche ricette persiane ormai dimenticate. La produzione esclusivamente italiana, utilizza le più care materie prime provenienti da coltivazioni biodinamiche, biologiche e selvaticheSetaré realizza prodotti di altissima qualità certificata ICEA. Sul sito potete trovare una linea completa di prodotti per il viso, il corpo ed i capelli di tutta la famiglia, senza Petrolati, Parabeni, Formaldeide, Siliconi, Sali di alluminio, componenti di origine animale e coloranti artificiali. Nickel e metalli pesanti < 0,0001%. Tensioattivi d’origine esclusivamente vegetale. No test su animali. Prodottisempre freschissimi grazie alla produzione in piccoli lotti.  Questa collaborazione è nata con l'idea di condividere l'ultima novità dell'azienda, la linea Purify: una linea di prodotti indicati per la pelle grassa e impura, trattamenti specifici capaci di purificare la pelle  a fondo e …

PNEI cosmesi l'arte della felicità

Oggi vi parlo di cosmesi con l'azienda Oltrae e la linea  Pnei cosmesi. Si tratta di una società costituita da persone che hanno in comune alcuni valori fondamentali, tra i quali la necessità della bellezza. Il progetto che hanno realizzato queste persone ha dato vita al cosmetico PNEI.
Today I talk about cosmetics with Oltrae company and PNEI line cosmetics. It is a society made up of people who share certain fundamental values, including the need of beauty. The project that have realized these people gave life to the cosmetic PNEI.





PNEI Cosmesi è la realizzazione di un approfondito progetto scientifico dedicato alla ricerca delle radici prime del benessere personale. La PNEI sottolinea con grande evidenza le relazioni tra cute ed altri sistemi e la complessità dei fattori che influiscono sulle funzioni e quindi sul benessere della cute stessa.  I cosmetici PNEI sono da considerare veri e propri “cosmetici della felicità” e ciò rappresenta il frutto di una ricerca di avanguardia. La 

FRAGRANZE16: Christmas Collection Carthusia

Presentata a FRAGRANZE16 la prima Christmas Collection Carthusia.
Novità anche per le linee ambiente Domus e Oud e per la collezione di prodotti per la rasatura.






Un 70° anniversario ricco di novità per Carthusia che, dopo aver dato il benvenuto alla stagione estiva caprese con l’apertura del nuovo store a Marina Grande, l’inaugurazione del Carthusia Cafe e delle prime due Carthusia Suites, ha svelato a Pitti Fragranze16 le novità per la prossima stagione. 
A Firenze ha debuttato la prima Christmas CollectionCarthusia: un Calendario dell’Avvento in edizione limitata (500 pezzi) completato dalle Luxury Candy Box






 Il Calendario, che si apre a libro e ha un formato importante, contiene 24 miniature tra fragranze, prodotti per la persona e l’ambiente, ciascuna accompagnata da un aforisma, oltre a una preziosa sorpresa per il giorno di Natale.  Idea regalo in stile Carthusia anche le Luxury Candy Box che all’interno del pack rosso e oro racchiudono una selezione di prodotti in tre delle più ama…