Altre curiosità su Prodeco Pharma

Oggi continuo a parlarvi degli altri marchi di Prodeco Pharma

        

                                    


Il marchio BIOSTERINE ed il relativo brevetto del processo di estrazione del fitocomposto , titolato al 40%   in acido Rosmarinico sono di proprietà esclusiva di Prodeco Pharma.
BIOSTERINE, con caratteristiche uniche ed innovative , è costituito dall'80% di estratto di Ocinum Sanctum (Basilico santo) e dal 20 % di estratto di Salvia officinalis.
L'unicità di BIOSTERINE stà nell'elevata titolazione in Acido rosmarinico (ben il 40 %), ottenuta attraverso un processo di estrazione, tutto naturale, messo a punto e brevettato da Prodeco Pharma.
E' innocuo, sia in estratto fluido che in estratto secco. Non contiene solventi, eccipienti, sostanze ausiliarie, metalli pesanti, conservanti, muffe, pesticidi ed OGM. 
Gli estratti non sono stati sottoposti a trattamenti mediante a raggi gamma o ossido di etilene.
Il basilico santo è una delle piante più sacre degli indiani. Rinomato per le sue proprietà salutari e preventive.
Attualmente poco conosciuto in Occidente, il Tulsi emergerà certamente nel prossimo futuro quale maggiore attore in un campo in espansione come quello degli integratori e dei rimedi salutistici a base d'erbe.
La cespugliosa pianta del Tulsi può crescere ad un'altezza pari ad oltre un metro e le sue foglie possono odorare di menta piperita, chiodi di garofano, liquirizia o limone, oltre ad avere un distinto aroma proprio. Il Tulsi è comunemente coltivato nelle pianure indiane, così pure nelle case e nei giardini privati di tutta l'India e, per la crescita ideale, richiede una particolare attenzione e calore.
Il Tulsi possiede un elevato valore quale integratore nutrizionale, in quanto fornisce vitamina A, vitamina C e minerali in forma organica e di facile assimilazione.
L'assunzione quotidiana di un grammo di foglie essiccate di Tulsi fornisce circa 8.5 mg di vitamina C naturale. Questa è maggiormente attiva rispetto alla vitamina C sintetica.
Metodi ottimali di coltivazione, raccolto, conservazione e confezionamento servono a portare al massimo il valore medicinale delle piante. Oggi è richiesta una grande quantità di erbe medicinali per ampie popolazioni e si è reso necessario coltivare queste erbe in diverse località.
Il Tulsi di Prodeco Pharma viene coltivato in fattorie che si sviluppano in aree rurali prive di inquinamento ambientale e impiegano metodi di coltivazione biologica che escludono l'uso di erbicidi o pesticidi artificiali e di fertilizzanti chimici di sintesi.
Il Tulsi di Prodeco Pharma viene preservato  e conservato con grande attenzione allo scopo di mantenere intatte  le virtù salutistiche.
Per la conservazione ed il confezionamento ottimale il Tulsi di Prodeco Pharma, il luogo soddisfa i requisiti: è pulito, asciutto, a temperatura moderata, ben ventilato e al riparo della luce solare diretta.
Il Tulsi contiene molte sostanze bioattive, vitamine e minerali, che normalizzano le funzioni del corpo, armonizzando i vari squilibri.
Tulsi è anche usato quale veicolo per migliorare l'efficacia di molte preparazioni erboristiche.
Il Tulsi ha:
- proprietà antistress, adattogene e coadiuvanti della resistenza
- effetti sul sistema nervoso centrale
- azione antiossidante
- attività antimicrobica verso batteri, virus e funghi
- attività insetticida ed insetto repellente
- azione antinfiammatoria ed anipiretica
- azione antiasmatica e salutistica verso l'apparato respiratorio
- attività immunomodulante
- attività riducente l'ipertensione arteriosa
- effetti sul colesterolo
- azione anticoagulante e antitrombotica
- azione protettiva e curativa delle ulcere gastriche
- effetto antiradiazioni
- effetto benefici nei casi di diabete mellito
- attività analgesica
- azione antispasmodica
- aumentata tolleranza all'anossia
- attività di prevenzione delle aderenze peritoneali post-operatorie
- protezione epatica
- attività vemifuga antifilaria.

La salvia officinalis è il nome scientifico con il quale viene indicata la più nota e più popolarmente chiamata Salvia comune. 
E' molto diffusa in Europa nei paesi a clima mite e anche in Italia si può comunemente trovare allo stato spontaneo, oltre ad essere abbondantemente coltivata negli orti.
Le foglie semplici, opposte, ovali o lanceolate, con attaccatura picciolata dal tipico colore verde-grigiastro, presentano ghiandole ricche di olii essenziali, volatili e tipicamente aromatici, che conferiscono alla pianta l'intenso odore  caratteristico. 
Fiorisce in primavera. I frutti si formano alla base dei fiori e contengono minuscoli semi ovoidali di colore marrone scuro. Le sue foglie vengono raccolte all'inizio della fioritura, che avviene in maggio-giugno, e sono indicate sotto forma di infuso, decotto o altri preparati, soprattutto per la loro azione terapeutica astringente, lievemente antisettica, ipoglicemizzante e stomachica.
La pianta contiene un 1-2.8% di olio essenziale. L'olio essenziale è prodotto dalla pianta in maggiori quantità durante i caldi mesi estivi.
Oltre all'olio, la pianta è ricchissima di composti polifenolici, ne sono stati identificati oltre 160, alcuni dei quali esclusivi di questo genere di piante, si ricordano in particolare l'acido rosmarinico, caffeico, clorogenico, labiatico.
Molto rappresentati anche i tannini.
La salvia è una pianta ricchissima di componenti  con straordinarie proprietà officinali. 
Vanta:
- azione antimicrobica
- proprietà digestive
- attività antinfiammatoria
- azione antidrotica
- attività ipoglicemizzante
- attività farmacologica ( azione sedativa, ipnotica, analgesica, rilassante la muscolatura scheletrica, di potenziamento della memoria, anticonvulsivante, neuroprotettiva) sul sistema nervoso.

L'acido rosmarinico è un composto di natura fenolica, derivante dall'acido caffeico, identificato per la prima volta nel rosmarino, da cui prende il nome.
La salvia officinalis contiene quantità elevate di acido rosmarinico ed è utilizzata, tipicamente nei paesi del Sud Europa, come coleritica, antisettica, astringente e per abbassare la glicemia.
L'acido rosmarinico è considerato un promettente antinfiammatorio naturale per uso topico. Dopo somministrazione orale, viene ben assorbito a livello intestinale.
Le proprietà che questo composto può vantare sono:
- antimicrobiche
- antinfiammatorie
- antiallergiche
- antiossidanti
- di protezione del sistema nervoso
- antidepressive e ansiolitiche
- epatoprotettrici ed epadepuratrici
- di protezione renale
- ipoglicemizzanti
- foto protettive
- antitrombotiche


                                       
    
           
Il marchio DONNA W  nasce nel 2006 nell'ambito di un progetto di Prodeco Pharma indirizzato al benessere della donna.
Marchia una linea di prodotti che si rivolgono alla donna e che ne vogliono tutelare, raggiungere e mantenere il benessere non solo fisico ma anche mentale.


                                                


 Il LEDUM PALUSTRE  è una pianta conosciuta nella tradizione fitoterapica e omeopatica per la sua azione repellente nei confronti degli insetti ed in particolare delle zanzare. Dal nome di questa pianta è tratto il nome del marchio che caratterizza la linea di prodotti insettorepellenti dell'azienda

Per i singoli prodotti dei 4 marchi vi rimando direttamente sul sito di Prodeco Pharma http://www.prodecopharma.com



Qui per ulteriori info o per eventuali acquisti

 Prodeco Pharma S.r.l. Unipersonale
Via G. Toniolo, 25/1 - 31033 Castelfranco Veneto TV
Tel. 0423/744161 - Fax 0423/723052
Sito web: www.prodecopharma.com
Mail: box@prodecopharma.com



Pagina facebook https://www.facebook.com/pages/Prodeco-Pharma/248995501829304

 
E ora vi faccio vedere ciò che gentilmente mi ha inviato l'azienda






 

    
Non vedo l'ora di provarli e di dirvi come mi sono trovata :D

Commenti

  1. io li ho già provati e mi sono trovata splendidamente soprattutto con il detergente intimo

    RispondiElimina
  2. Ti suggerisco questa iniziativa che ho creato in occasione del primo compleanno del mio blog:
    http://chiarainfimoland.blogspot.it/2013/06/iniziativa-blogs-in-love.html
    Ciao!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Tagliatelle al carpaccio di tartufo (Acqualagna Tartufi)

Mine Perfume Lab fragranze artigianali

Body Art Cosmetics bellezza e benessere del Mar Morto