Passa ai contenuti principali

Nuova collaborazione il FEUDO DELLE GINESTRE

Ciao a tutte/i, anche stasera vi parlo di una nuova collaborazione...
Vi parlo del brand Feudo delle Ginestre.


                                           
 TRATTO DAL SITO

Questa azienda nasce nel 2008, dalla passione di un giovane imprenditore innamorato della sua terra. Nasce nel cuore della Regione Verde d'Europa "L'Abruzzo" nello splendido scenario dell'agro della frentania, sulla costa dei trabbocchi in provincia di Chieti, dove la cultura Agricola si fonde con una natura Vergine e selvaggia. 
In questi anni Francesco Giovanelli, sua sorella Gilda con la complicità dei genitori Ada e Filippo conducono la loro piccola azienda verso grandi riconoscimenti e notorietà a livello internazionale.

LA MISSION

                                         

Intervenire sull'uva e sulla frutta, rivoluzionando il modo di produrre i prodotti e di proporli al mercato, questa è la mission di Feudo delle Ginestre.
Ogni vasetto ha una sua personalità grazie alla particolare selezione delle varietà di uva Montepulciano d'Abruzzo, della frutta e verdura prodotta nell'orto aziendale (ORTO DEL FEUDO) i prodotti costituiscono le vere prelibatezze per il mercato del "Confort food".
I gusti proposti sono molto mediterranei, atti a valorizzare la freschezza delle materie prime, unendo sapientemente tra loro frutta, verdura, agrumi e spezie.

L'ORTO DEL FEUDO

                                        

La sensibilità verso le tematiche ambientali fa parte di Feudo delle Ginestre.
La coltivazione dell'orto è un aspetto  "naturale del vivere", che sopratutto nei contesti non urbani può essere la risorsa del mangiare e del vivere secondo natura.

METRO ZERO

I prodotti del Feudo sono "A metro zero"
Feudo delle Ginestre trasforma i prodotti "Freschi" che produce attraverso la sua azienda agricola, li trasforma nel suo laboratorio "tutto in poco tempo e in pochi Metri" per garantire " genuinità, qualità e sopratutto sicurezza alimentare".
Questa è la strada "A metro zero" dal campo alla tavola del Feudo delle Ginestre.

RISPETTO E SENSIBILITA'

Gli scarti di lavorazione dei prodotti agricoli sono direttamente smaltiti in azienda grazie alla tecnica del "compostaggio" che permette di dare nuova vita agli scarti e di riutilizzarli sul terreno dell'azienda agricola come concimi.

ETICHETTATURA

L'etichettatura dei prodotti Feudo delle Ginestre è uno strumento utile ai consumatori per raccogliere informazioni sempre più precise su ingredienti, valori nutrizionali e metodi di produzione degli alimenti.  

Per quanto riguarda i prodotti   si può scegliere tra diverse golosità una più buona e invitante dell'altra.
Si parte dalle classiche  marmellate, per passare alle confetture chutney (buonissime da abbinare ai formaggi), per arrivare alle confetture uva Montepulciano.

MARMELLATE

- marmellata di arance
- marmellata limoni e vaniglia
- marmellata arancia e uvetta

GELATINE DI VINO

- gelatina di vino, anice e zafferano
- gelatina di vino, cannella e pepe
- gelatina di vino, cerasuolo e peperoncino

GELATINE DI FRUTTA

- gelatina limoni e spezie 
- gelatina mele, menta e miele
- Montepulciano d'Abruzzo con cannella e pepe
- Montepulciano d'Abruzzo, cerasuolo e peperoncino
- Trebbiano d'Abruzzo con anice e zafferano


FRUTTA SCIROPPATA

ACETO DI VINO

ACETO DI FRUTTA

CONFETTURE CHUTNEY

- chutney zucchine verdi al limone
- chutney carote, arance, uvetta
- chutney carote e zenzero
- chutney melanzane, cicoria e mele
- chutney cipolla bianca, mele e peperoncino
- chutney cipolla rossa, zucchine e pere
- chutney kiwi e limone
- chutney pere e mele al vino Trebbiano


CONFETTURE UVA MONTEPULCIANO

- confettura di uva Montepulciano e mele
- confettura di uva Montepulciano e noci 
- confettura di uva Montepulciano e peperoncino
- confettura di uva Montepulciano


Vi ricordo di passare sul sito per eventuali aggiornamenti dei prodotti... http://www.feudodelleginestre.it/ 

Qui i contatti per richiedere eventuali info:


Azienda Agrituristica
FEUDO DELLE GINESTRE
di Gilda Giovannelli

C.da Novella II, 25
66020 Rocca San Giovanni (Chieti)
Abruzzo - Italy
Tel/Fax +39.0872.717571



Ed ecco ciò che gentilmente mi ha inviato il Feudo delle Ginestre













  



 
A presto con i vari abbinamenti... :D 



                                          

                                    

Commenti

  1. Hola! Acabo de conocer tu blog y quiero invitarte al Carrusel de Blogs Nº 3 que se celebra en mi blog! Besotes! Gaby de Las Cosas Ricas de Gaby

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Setaré e la nuova linea cosmetica Purify

Oggi vi presento la mia collaborazione con Setaré.cosmetici eco-bio realizzati in Toscana, seguendo antiche ricette persiane ormai dimenticate. La produzione esclusivamente italiana, utilizza le più care materie prime provenienti da coltivazioni biodinamiche, biologiche e selvaticheSetaré realizza prodotti di altissima qualità certificata ICEA. Sul sito potete trovare una linea completa di prodotti per il viso, il corpo ed i capelli di tutta la famiglia, senza Petrolati, Parabeni, Formaldeide, Siliconi, Sali di alluminio, componenti di origine animale e coloranti artificiali. Nickel e metalli pesanti < 0,0001%. Tensioattivi d’origine esclusivamente vegetale. No test su animali. Prodottisempre freschissimi grazie alla produzione in piccoli lotti.  Questa collaborazione è nata con l'idea di condividere l'ultima novità dell'azienda, la linea Purify: una linea di prodotti indicati per la pelle grassa e impura, trattamenti specifici capaci di purificare la pelle  a fondo e …

PNEI cosmesi l'arte della felicità

Oggi vi parlo di cosmesi con l'azienda Oltrae e la linea  Pnei cosmesi. Si tratta di una società costituita da persone che hanno in comune alcuni valori fondamentali, tra i quali la necessità della bellezza. Il progetto che hanno realizzato queste persone ha dato vita al cosmetico PNEI.
Today I talk about cosmetics with Oltrae company and PNEI line cosmetics. It is a society made up of people who share certain fundamental values, including the need of beauty. The project that have realized these people gave life to the cosmetic PNEI.





PNEI Cosmesi è la realizzazione di un approfondito progetto scientifico dedicato alla ricerca delle radici prime del benessere personale. La PNEI sottolinea con grande evidenza le relazioni tra cute ed altri sistemi e la complessità dei fattori che influiscono sulle funzioni e quindi sul benessere della cute stessa.  I cosmetici PNEI sono da considerare veri e propri “cosmetici della felicità” e ciò rappresenta il frutto di una ricerca di avanguardia. La 

FRAGRANZE16: Christmas Collection Carthusia

Presentata a FRAGRANZE16 la prima Christmas Collection Carthusia.
Novità anche per le linee ambiente Domus e Oud e per la collezione di prodotti per la rasatura.






Un 70° anniversario ricco di novità per Carthusia che, dopo aver dato il benvenuto alla stagione estiva caprese con l’apertura del nuovo store a Marina Grande, l’inaugurazione del Carthusia Cafe e delle prime due Carthusia Suites, ha svelato a Pitti Fragranze16 le novità per la prossima stagione. 
A Firenze ha debuttato la prima Christmas CollectionCarthusia: un Calendario dell’Avvento in edizione limitata (500 pezzi) completato dalle Luxury Candy Box






 Il Calendario, che si apre a libro e ha un formato importante, contiene 24 miniature tra fragranze, prodotti per la persona e l’ambiente, ciascuna accompagnata da un aforisma, oltre a una preziosa sorpresa per il giorno di Natale.  Idea regalo in stile Carthusia anche le Luxury Candy Box che all’interno del pack rosso e oro racchiudono una selezione di prodotti in tre delle più ama…