Passa ai contenuti principali

In primo piano

Un viaggio sensoriale con Soleil de Nuit

Oggi vi presento la mia nuova collaborazione con  Soleil de Nuit , un'azienda artigianale di candele di Grasse la capitale dei profumi.... Come ho già scritto nei precedenti post nella mia casa non può mancare la candela profumata  e queste di Soleil de Nuit sono davvero molto particolari. Sono candele disegnate a Monaco e create a Grasse . Un brand nato recentemente nel 2021 , 4 fragranze davvero eccellenti in vasetti di vetro da 180 grammi. Esiste anche la versione da 500 grammi con tre stoppini. Sono indicate per ambienti molto spaziosi. Le fragranze rappresentano le 4 stagioni. La cera utilizzata per queste candele è naturale e anche gli stoppini sono in cotone naturale.  Non sono solo candele di arredo in quanto il contenitore delle candele è molto bello .....non sono solo candele profumate.... hanno una particolarità. All'interno della confezione della candela è contenuto un QR code che consente di poter scaricare una canzone da ascoltare nel momento in cui accendiamo

Recensione Kajal Himalaya

Ciao a tutte/i, stasera vi parlo ancora di un prodotto di make up.
Vi parlo di un Kajal che mi è stato inviato dalla ditta Himalaya (vi riporto qui la scheda http://foodandbeautypassion.blogspot.it/2013/05/nuova-collaborazione-himalaya.html )

UN PO' DI STORIA
Il kajal è un'antico cosmetico per occhi.
Tradizionalmente è una polvere costituita da galena, malachite, zolfo e grasso animale.
Viene utilizzato in Asia, Medio Oriente, e Nord Africa come trucco per scurire le palpebre e per delineare il contorno occhi.
Il kajal veniva utilizzato già nel 3100 a.C. dalle regine e dalle nobildonne egiziane per proteggere gli occhi da possibili infezioni, ma anche per una credenza per cui scurire il contorno degli occhi li avrebbe protetti dai fastidiosi raggi del sole.
In India, le madri lo utilizzano per scurire gli occhi dei loro figli, dopo la nascita, per una credenza che questo possa rafforzare la vista del neonato e per proteggerlo dal malocchio.

Dicono che gli occhi sono lo specchio dell'anima e lo penso anche io.
Gli occhi trasmettono emozioni e sensazioni, le donne di tuto il mondo cercano di far risaltare lo sguardo attraverso varie tecniche, e il kajal è uno di questi.

Ma ora parliamo del kajal di Himalaya.



 

Il suo packaging è molto curato ed elegante. Lo potete vedere dalla foto.



Ecco lo swatch


Il colore è un blu scuro... sembra quasi nero.
E' un prodotto naturale e anallergico. E' nichel tested. Contiene olio di cocco biologico.
I colori sono 6:
  • Hkjman Antracite
  • Hkjmau Aubergine
  • Hkjmblu Blu
  • Hkjmmar Marrone
  • Hkjmner Nero
  • Hkjmver Verde
Possiede proprietà lenitive e rinfrescanti. A me non ha dato nessun tipo di irritazione all'occhio. Sbava leggermente, quindi quando lo utilizzo abbino un ombretto per fissarlo.
Fà risaltare molto i miei occhi che sono verdi... riassumendo è un prodotto che vi consiglio
Inci:
Butyrum,Cocos Nucifera Oil,Cera Alba,Cera Carnauba,Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Borneol,Lanolin,Mica,CI 77288,CI 77891,CI 77510,CI 77491 ,CI 77499,CI 77492,CI 75470,CI 77947,CI 77268 : 1

Qui il sito http://www.himalaya.it
                                                                                       

Commenti

  1. Grazie per la informazione, davvero mi piace molto questo prodotto, sembra molto naturale e buono. Besitos.

    RispondiElimina
  2. chissà com'è il colore verde, grazie per la recensione...se ti va passa da me c'è un nuovo aticolo

    RispondiElimina
  3. Ciao, grazie per le visite... Passo a trovasti sul blog...

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari