Passa ai contenuti principali

J'Adore di Dior

Oggi vi parlo di un profumo più conosciuto rispetto agli altri dei quali vi ho parlato nei giorni passati.

J'ADORE DI DIOR







E' stato lanciato nel 1999.

PIRAMIDE OLFATTIVA

NOTA DI TESTA fiore di champaca, viola
NOTA DI CUORE  rosa, orchidea, prugna di Damasco
NOTA DI FONDO legno di amaranto, muschio di mora, vaniglia

Le linee sensuali e le curve del flacone ad anfora ne fanno un profumo leggendario.
La storia di questo profumo è legata a quella delle essenze di fiori.
Si è affermato come uno dei migliori profumi esistenti ed è riuscito persino a scalzare il mitico Chanel n.5 dal piedistallo di profumo più venduto.
Ha scritto un pezzo di storia nel mondo della profumeria.
Sono state unite tra di loro delle essenze raffinate e delicate, esaltandone le singole peculiarità.
Il flacone esprime tutta la raffinatezza del prodotto che contiene. E' una vera e propria opera di design, creata da Hervé Van Der Straeten. Ha la forma, slanciata ed affusolata sul collo, e arrotondata sui fianchi e sul fondo della boccetta (prende spunto da un'antica anfora). Il collo del bottiglino può persino far tornare alla mente il lungo collo adornato delle donne Masai, data la lunga serie di anelli dorati presenti nella parte  terminale della boccetta. Il flacone è coronato da un tappo a forma di palla di cristallo. Se il nome del profumo non appare sul flacone è perchè è nascosto all'interno stesso di questa palla come un punto esclamativo: J'ADORE.
I nasi sono Calice Becker e Francois Demachy.
Il genere di questo profumo è floreale-fruttato.
Fra le varie testimonial vanno ricordate la modella Carmen Kass e l'attrice Charlize Theron, protagoniste nei rispettivi spot pubblicitari di J'Adore.
Nel settembre 2011 è stato diffuso un nuovo spot che oltre a Charlize Theron ritrae dive del passato come Grace Kelly, Marlene Dietrich e Marilyn Monroe.
Nel 2000 e nel 2001 J'Adore ha vinto il riconoscimento FiFi Award come "migliore profumo femminile dell'anno". Nel 2007 ha vinto anche il FiFi Award  come migliore campagna pubblicitaria televisiva.
La sua fragranza è piacevole e inebriante.   

Commenti

  1. Mamma mia, siiii!!!è buonissimo questo profumo!!ha un fragranza persistente ma per niente fastidiosa!
    Vale

    www.lavaligiasuletto.wordpress.com

    RispondiElimina
  2. mia mamma ha usato questo profuno, è una fragranza inconfondibile, per me troppo forte :D
    Tua nuova follower, se ti va passa da me....grazie mille
    http://valentinaclothedanew.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. E' un profumo che mi piace molto!

    RispondiElimina
  4. E' buonissimo! Io l'ho acquistato a Natale (scorso). In effetti è un profumo che io uso più durante l'inverno!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Setaré e la nuova linea cosmetica Purify

Oggi vi presento la mia collaborazione con Setaré.cosmetici eco-bio realizzati in Toscana, seguendo antiche ricette persiane ormai dimenticate. La produzione esclusivamente italiana, utilizza le più care materie prime provenienti da coltivazioni biodinamiche, biologiche e selvaticheSetaré realizza prodotti di altissima qualità certificata ICEA. Sul sito potete trovare una linea completa di prodotti per il viso, il corpo ed i capelli di tutta la famiglia, senza Petrolati, Parabeni, Formaldeide, Siliconi, Sali di alluminio, componenti di origine animale e coloranti artificiali. Nickel e metalli pesanti < 0,0001%. Tensioattivi d’origine esclusivamente vegetale. No test su animali. Prodottisempre freschissimi grazie alla produzione in piccoli lotti.  Questa collaborazione è nata con l'idea di condividere l'ultima novità dell'azienda, la linea Purify: una linea di prodotti indicati per la pelle grassa e impura, trattamenti specifici capaci di purificare la pelle  a fondo e …

PNEI cosmesi l'arte della felicità

Oggi vi parlo di cosmesi con l'azienda Oltrae e la linea  Pnei cosmesi. Si tratta di una società costituita da persone che hanno in comune alcuni valori fondamentali, tra i quali la necessità della bellezza. Il progetto che hanno realizzato queste persone ha dato vita al cosmetico PNEI.
Today I talk about cosmetics with Oltrae company and PNEI line cosmetics. It is a society made up of people who share certain fundamental values, including the need of beauty. The project that have realized these people gave life to the cosmetic PNEI.





PNEI Cosmesi è la realizzazione di un approfondito progetto scientifico dedicato alla ricerca delle radici prime del benessere personale. La PNEI sottolinea con grande evidenza le relazioni tra cute ed altri sistemi e la complessità dei fattori che influiscono sulle funzioni e quindi sul benessere della cute stessa.  I cosmetici PNEI sono da considerare veri e propri “cosmetici della felicità” e ciò rappresenta il frutto di una ricerca di avanguardia. La 

FRAGRANZE16: Christmas Collection Carthusia

Presentata a FRAGRANZE16 la prima Christmas Collection Carthusia.
Novità anche per le linee ambiente Domus e Oud e per la collezione di prodotti per la rasatura.






Un 70° anniversario ricco di novità per Carthusia che, dopo aver dato il benvenuto alla stagione estiva caprese con l’apertura del nuovo store a Marina Grande, l’inaugurazione del Carthusia Cafe e delle prime due Carthusia Suites, ha svelato a Pitti Fragranze16 le novità per la prossima stagione. 
A Firenze ha debuttato la prima Christmas CollectionCarthusia: un Calendario dell’Avvento in edizione limitata (500 pezzi) completato dalle Luxury Candy Box






 Il Calendario, che si apre a libro e ha un formato importante, contiene 24 miniature tra fragranze, prodotti per la persona e l’ambiente, ciascuna accompagnata da un aforisma, oltre a una preziosa sorpresa per il giorno di Natale.  Idea regalo in stile Carthusia anche le Luxury Candy Box che all’interno del pack rosso e oro racchiudono una selezione di prodotti in tre delle più ama…